ASSOS: che confusione..

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Azz ho due S9 hahaha
Ho 2 paia di S9, 2 paia di S9 Werksteam, 1 paio di Mille Gt, 1 paio di S9 spring fall.
I migliori pantaloncini mai usati, tutti di un livello impressionante. Competono solo con i Q36.5, siamo alla pari, e infatti anche il prezzo è simile.
I Q36.5, sempre con fondello, Elastic Interface, forse son meglio rifiniti, ma il fondello di proprietario di Assos, sviluppato in collaborazione con Elastic Interface per me è il top.
Unico difetto: non vanno per fare i rulli, perchè essendo il fondello in spugna si riempie troppo di sudore, per i rulli meglio pantaloncini con fondelli in gel, secondo me.

Per dire la serietà di Assos, avevo comprato un paio di S9 Werksteam su deporvillage, un paio di settimana dopo l'utilizzo avevo notato una zona, grande come 20 centesimi, leggermente scolorita, chiedo a deporvillage che mi dice che me ne avrebbe mandato uno nuovo solo a patto che io mandassi le foto del capo distrutto. Ho rifiutato per etica: sono scoloriti ma ancora usabili, figuriamoci se li distruggo.
Per scrupolo mando le foto ad Assos, mi rispondono subito e mi dicono "stia tranquillo, verrà ricontattato da Deporvillage, dopo scriva di nuovo a a noi". Mi scrive il giorno dopo deporvillage dicendo che potevo tenere i mie pantaloncini e che mi avrebbero mandato un capo identico, nuovo e si scusano per la precedente risposta (Assos deve averli cazziati per bene). Riscrivo ad Assos, che mi risponde con mille scuse, dicendo che loro non chiedono MAI la distruzione dei loro prodotti, preferiscono che vengano usati anche se leggermente rovinati, magari per uso indoor, e mi hanno anche dato un buono del 20% di sconto da usare sul loro store.
Questa è Assos.

Ultima modifica:
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Per dire la serietà di Assos, avevo comprato un paio di S9 Werksteam su deporvillage, un paio di settimana dopo l'utilizzo avevo notato una zona, grande come 20 centesimi, leggermente scolorita, chiedo a deporvillage che mi dice che me ne avrebbe mandato uno nuovo solo a patto che io mandassi le foto del capo distrutto. Ho rifiutato per etica: sono scoloriti ma ancora usabili, figuriamoci se li distruggo.
Per scrupolo mando le foto ad Assos, mi rispondono subito e mi dicono "stia tranquillo, verrà ricontattato da Deporvillage, dopo scriva di nuovo a a noi". Mi scrive il giorno dopo deporvillage dicendo che potevo tenere i mie pantaloncini e che mi avrebbero mandato un capo identico, nuovo e si scusano per la precedente risposta (Assos deve averli caziati per bene). Riscrivo ad Assos, che mi risponde con mille scuse, dicendo che loro non chiedono MAI la distruzione dei loro prodotti, preferiscono che vengano usati anche se leggermente rovinati, magari per uso indoor, e mi hanno anche dato un buono del 20% di sconto da usare sul loro store.
Questa è Assos.

Io ho avuto un problema analogo con gli Equipe EVO, acquistati all'Assos pro shop di Villorba. Il pantalone rovinato ho dovuto rispedirlo perchè me lo sostituisssero. Non lo dico certo per lamentarmene, intendiamoci, che ci si ritrovi con due pantaloni al prezzo di uno mi pare persino eccessivo

• Mi piace
Reactions: Tony 96

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io ho avuto un problema analogo con gli Equipe EVO, acquistati all'Assos pro shop di Villorba. Il pantalone rovinato ho dovuto rispedirlo perchè me lo sostituisssero. Non lo dico certo per lamentarmene, intendiamoci, che ci si ritrovi con due pantaloni al prezzo di uno mi pare persino eccessivo
Un top brand si comporta cosi. Ti incollo una parte della risposta di Assos:

"....Noi come Assos ormai non chiediamo piu' da anni che il prodotto venga distrutto. Anzi, lo lasciamo al cliente; in quanto anche rendendolo a noi, oltre alle spese di trasporto e il consumo di carburante, dopo un controllo verrebbe distrutto da parte nostra, non essendo piu' utilizzabile.
Per questo lo lasciamo al cliente, e siamo contenti se lo continua ad usare, anche solo per allenamenti...."

• Mi piace
Reactions: Cigholante

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ma tutti quelli che si sono trovati con i pantaloncini scoloriti(qui sul forum ce ne sono molti) e che hanno avuto come risposta picche a chi avevano scritto ad Assos Aleppo? Forse hanno cambiato politica di recente

• Mi piace
Reactions: abcar

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
libertà di spendere come e quanto si vuole, € 280, da acquirente Assos da anni piccolo OT, con 300 euri, maglia e bibshort Vardena made in Italy e tessuti tecnologici.
Dico questo da aficionados Assos ma ultimi tempi inizio a valutare altro, mi rode un poco leggere made in....tutto salvo Svizzera.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
libertà di spendere come e quanto si vuole, € 280, da acquirente Assos da anni piccolo OT, con 300 euri, maglia e bibshort Vardena made in Italy e tessuti tecnologici.
Dico questo da aficionados Assos ma ultimi tempi inizio a valutare altro, mi rode un poco leggere made in....tutto salvo Svizzera.
Sono d’accordo che 280 euro per un pantaloncino siano veramente tanti.
Ma ci sono ore ed ore di studio sotto un paio di pantaloncini Assos e sinceramente avendo provato altro (ma non tutto) in Assos attualmente ho trovato il meglio.
È come per i telai TOP stesso discorso Made n Taiwan TUTTI i TOP gamma
Il costo del telaio sarebbe meno della metà della metà ma gli studi e le ore spese fanno salire il prezzo e fanno anche la differenza tra un BTWIN e un Canyon CFX senza togliere nulla al primo uno spende i soldi che ha e come vuole.

Sinceramente nei miei primi post Assos non mi aveva stupito più tra il 2018 e il 2019 attualmente però sono stati corretti alcuni problemi che lamentavo durante alcune mie race dei capi in special modo S9 RS (pad comodo ma troppo grande e fasce elastiche sulle cosce da rivedere).
Come per magia nel 2021 Bum hanno ridotto le dimensioni del PAD e hanno cambiato la fascia elastica sulle cosce migliorandi il tutto notevolmente tanto che acquistando il nuovo RS mi ha fatto abbandonate Castelli il quale aveva quello che non aveva asssos e viceversa.
Ora con GTO C2 nuovo acquistato quasi ad occhi chiusi sono certo che hanno raggiunto il capo definitivo in campo pantaloncini.
Hanno il sistema bretelle dell’ RS Equipe che per chi non l’ha mai provato dico wow ti sei perso il meglio in fatto di stabilità.
Hanno un nuovo tessuto più morbido più fasciante migliore del nuovo RS S9.
Hanno migliorato la fascia elastica delle coscie che è più alta delle precedenti più morbida ma più fasciante
Il PAD è a sei strati se non mi sbaglio tecnologicamente migliorato ulteriormente con foro più grandi per l’areazione sulla parte anteriore che funzionava già sui modelli precedenti ma che ora dovrebbe garantire pelle più asciutta il che non guasta per gli eccessivi sfregamenti.
Eliminazione quasi totale di cuciture dove non servono assolutamente.
Somma 280/290€ sempre tanti ma tanta roba in più che mi spiace dirlo non ha nessun altro sul mercato attualmente

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sono d’accordo che 280 euro per un pantaloncino siano veramente tanti.
Ma ci sono ore ed ore di studio sotto un paio di pantaloncini Assos e sinceramente avendo provato altro (ma non tutto) in Assos attualmente ho trovato il meglio.
È come per i telai TOP stesso discorso Made n Taiwan TUTTI i TOP gamma
Il costo del telaio sarebbe meno della metà della metà ma gli studi e le ore spese fanno salire il prezzo e fanno anche la differenza tra un BTWIN e un Canyon CFX senza togliere nulla al primo uno spende i soldi che ha e come vuole.

Sinceramente nei miei primi post Assos non mi aveva stupito più tra il 2018 e il 2019 attualmente però sono stati corretti alcuni problemi che lamentavo durante alcune mie race dei capi in special modo S9 RS (pad comodo ma troppo grande e fasce elastiche sulle cosce da rivedere).
Come per magia nel 2021 Bum hanno ridotto le dimensioni del PAD e hanno cambiato la fascia elastica sulle cosce migliorandi il tutto notevolmente tanto che acquistando il nuovo RS mi ha fatto abbandonate Castelli il quale aveva quello che non aveva asssos e viceversa.
Ora con GTO C2 nuovo acquistato quasi ad occhi chiusi sono certo che hanno raggiunto il capo definitivo in campo pantaloncini.
Hanno il sistema bretelle dell’ RS Equipe che per chi non l’ha mai provato dico wow ti sei perso il meglio in fatto di stabilità.
Hanno un nuovo tessuto più morbido più fasciante migliore del nuovo RS S9.
Hanno migliorato la fascia elastica delle coscie che è più alta delle precedenti più morbida ma più fasciante
Il PAD è a sei strati se non mi sbaglio tecnologicamente migliorato ulteriormente con foro più grandi per l’areazione sulla parte anteriore che funzionava già sui modelli precedenti ma che ora dovrebbe garantire pelle più asciutta il che non guasta per gli eccessivi sfregamenti.
Eliminazione quasi totale di cuciture dove non servono assolutamente.
Somma 280/290€ sempre tanti ma tanta roba in più che mi spiace dirlo non ha nessun altro sul mercato attualmente
non metto in dubbio su studio e tecnologie, ma sono € 280 per un made in Bulgaria o Tunisia per un singolo capo. Lo dico da "culo" amante Assos, ho avquistato diversi Mille e due nuovi MilleGT, diversi modelli superiori Equipe e Tiburu. ma sempra a saldo o occasione. ad oggi con 300 € pur amando Assos proverei altro e fatto in Italia, poi magari si sbagla ma almeno proverei. questo mio pensiero.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.254
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io con 300€ prenderei più capi sinceramente, anche perché uscendo praticamente ogni giorno o comunque 6 volte su 7 li consumo abbastanza in fretta. Per 2 annetti ho usato pantaloncini cinesi (non falsi) e mi son trovato molto bene, insomma con 30-40€ ne prendevo uno ed a fine stagione lo buttavo senza rimpianti, di solito cedevano nelle cuciture.

Ultimamente (nell’ultimo mese) ho iniziato ad avere un po’ di problemi e quindi ho deciso di andare su marchi premium. Ho preso un PSN La Passione e non mi sembrava che si discostasse molto dai cinesi, nonostante avesse il famosissimo fondodello Elastic. Ho anche preso un Rapha in super offerta del valore di 200€ (preso a metà del prezzo) e l’ho trovato praticamente ottimo, sembra una poltrona…

Insomma bisogna capire il vero valore delle cose, non è facile, poi ogni fondoschiena è diverso.
280€ lo trovo un po’ limitante, anche perché basta una caduta o una strisciata e piangi soldoni… Poi che si di qualità non lo metto in dubbio, anzi.

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io con 300€ prenderei più capi sinceramente, anche perché uscendo praticamente ogni giorno o comunque 6 volte su 7 li consumo abbastanza in fretta. Per 2 annetti ho usato pantaloncini cinesi (non falsi) e mi son trovato molto bene, insomma con 30-40€ ne prendevo uno ed a fine stagione lo buttavo senza rimpianti, di solito cedevano nelle cuciture.

Ultimamente (nell’ultimo mese) ho iniziato ad avere un po’ di problemi e quindi ho deciso di andare su marchi premium. Ho preso un PSN La Passione e non mi sembrava che si discostasse molto dai cinesi, nonostante avesse il famosissimo fondodello Elastic. Ho anche preso un Rapha in super offerta del valore di 200€ (preso a metà del prezzo) e l’ho trovato praticamente ottimo, sembra una poltrona…

Insomma bisogna capire il vero valore delle cose, non è facile, poi ogni fondoschiena è diverso.
280€ lo trovo un po’ limitante, anche perché basta una caduta o una strisciata e piangi soldoni… Poi che si di qualità non lo metto in dubbio, anzi.
Si è tutto giusto quello che dite e ben chiaro che quello che va bene per me può non andare bene per altri e sono d’accordo che 280€ non sono una cifra che si spende a cuor leggero sopratutto se in commercio si ha a disposizione tanto.
Io faccio uscite settimanali con una media di circa 500 km più o meno e guardo molto ai difetti dei prodotti e ai pregi e ricerco il meglio per me remore da esperienze personali.
Il tutto spesso se si parla di pantaloncini va abbinato al tipo di sella utilizzato che nel mio caso è carbonio senza imbottitura
E in Assos ho trovato la quadra quasi perfetta per la mia seduta.
Dico quasi perché magari c’è di meglio e non lo so ma quello che ho provato mi ha fatto capire tante cose
Comunque i prodotti assos hanno reso 30 giorni due anni di garanzia e il crash replacement

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si è tutto giusto quello che dite e ben chiaro che quello che va bene per me può non andare bene per altri e sono d’accordo che 280€ non sono una cifra che si spende a cuor leggero sopratutto se in commercio si ha a disposizione tanto.
Io faccio uscite settimanali con una media di circa 500 km più o meno e guardo molto ai difetti dei prodotti e ai pregi e ricerco il meglio per me remore da esperienze personali.
Il tutto spesso se si parla di pantaloncini va abbinato al tipo di sella utilizzato che nel mio caso è carbonio senza imbottitura
E in Assos ho trovato la quadra quasi perfetta per la mia seduta.
Dico quasi perché magari c’è di meglio e non lo so ma quello che ho provato mi ha fatto capire tante cose
Comunque i prodotti assos hanno reso 30 giorni due anni di garanzia e il crash replacement
Davvero c'è il crash replacement? Non lo sapevo e forse ho ancora in casa un s9 grattuggiato in una caduta

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.254
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Interessante questa cosa del reso, anche perché spendere anche solo 100€ e ad avere il fondoschiena che non collabora con il pantaloncino sarebbe uno spreco di soldi, non immagino 300€…

• Mi piace
Reactions: davren

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Adesso sono ulteriormente migliorati anche loro, Un mio amico ha preso dei capi molto interessanti anche se a prezzi leggermente più alti. o-o

• Mi piace

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.254
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Adesso sono ulteriormente migliorati anche loro, Un mio amico ha preso dei capi molto interessanti anche se a prezzi leggermente più alti. o-o

l problema di quando si usa il termine “cinese” è che la maggior parte delle persone pensano ai classici pantaloncini fasulli fatti di cartone… tra la miriade di prodotti a basso costo e falsi ci son dei bei marchi che producono robetta di qualità o comunque ottima confrontata al prezzo.
Certo non avranno le stesse cuciture di Rapha o Assos, o anche semplice i materiali non al top, ma come fondelli mi son trovato veramente benone.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno su suggerimento del biomeccanico sto cercando un pantaloncino Assos ma non riesco a capire bene la differenza dei fondelli il mio biomeccanico mi ha suggerito un fondello con almeno 10 mm di spessore su quale modello dovrei concentrarmi?
mah, un biomeccanico dovrebbe trovarti la giusta posizione in sella, a prescindere dai pantaloncini usati,

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho 2 paia di S9, 2 paia di S9 Werksteam, 1 paio di Mille Gt, 1 paio di S9 spring fall.
I migliori pantaloncini mai usati, tutti di un livello impressionante.
io ho rs s9, rs s9 spring fall, mille gt corti e mille gt lunghi.

i migliori in assoluto sono gli rs s9 spring fall, nessun difetto, ma d’estate purtroppo non posso metterli.

poi vengono i mille gt corti, hanno un unico difetto che sono lenti sulla panza (sono parecchio magro).

i mille gt lunghi sono all’altezza di quelli corti, tranne che il tessuto sul sedere ha cominciato a sfilacciarsi quasi subito (fa i pallini), forse avrei potuto mandarli indietro ma oramai li ho da due anni, non credo si possa piu’.

invece gli rs s9 hanno un fondello meno comodo secondo me, o meglio, nelle uscite lunghe sento fastidio alle ossa ischiatiche, cosa che non mi succede con gli altri modelli, a prte questo sono perfetti come tessuto e vestibilita’.

i werkstream cosa hanno di diverso dagli rs s9 normali?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

i migliori in assoluto sono gli rs s9 spring fall, nessun difetto, ma d’estate purtroppo non posso metterli.

quoto
poi vengono i mille gt corti, hanno un unico difetto che sono lenti sulla panza (sono parecchio magro).

si sono troppo lenti, per questo preferisco gli s9 estivi. Sono magro pure io. Porto la S.
i mille gt lunghi sono all’altezza di quelli corti, tranne che il tessuto sul sedere ha cominciato a sfilacciarsi quasi subito (fa i pallini), forse avrei potuto mandarli indietro ma oramai li ho da due anni, non credo si possa piu’.

invece gli rs s9 hanno un fondello meno comodo secondo me, o meglio, nelle uscite lunghe sento fastidio alle ossa ischiatiche, cosa che non mi succede con gli altri modelli, a prte questo sono perfetti come tessuto e vestibilita’.
non ho salopette lunghe. Pensavo di prenderla per il prossimi inverno. Quale mi consigli?
Solo le grafiche, credo.

• Mi piace
Reactions: Lumi

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2

Hanno le bande elastiche delle cosce maggiorate e in più hanno ridotto il tessuto del pad
Piccole cose ma un'altro mondo rispetto a quelli precedenti che anche io ho.
Invece sono in attesa dei nuovissimo Millet GT GTO C2 corti che sulla carta è il nuovo punto di riferimento Assos
Staremo a vedere forse mi arrivano domani

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2

Hanno le bande elastiche delle cosce maggiorate e in più hanno ridotto il tessuto del pad
Piccole cose ma un'altro mondo rispetto a quelli precedenti che anche io ho.
Sono in attesa dei nuovissimo Millet GTO C2 sulla carta è il nuovo punto di riferimento Assos
Staremo a vedere forse mi arrivano
Ne ho due paia di ognuno. Io non ho notato nessuna differenza nell'utilizzo
Ma come
La fascia elastica molto più aderente e meno fastidiosa
Il pad quasi un cm più piccolo sopratutto sulla parte inguinale piccole cose ma che in sella io sento la differenza
Comunque sono sempre in attesa del GT GTO C2 dove ripongo su molte speranze tipo santo gral hahaha

20210817_122315.jpg 20210817_122417.jpg

• Mi piace
Reactions: Tapinaz and Lumi