Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
il nastro isolante non tiene niente, è fatto per altri impieghi, se si segna vicino ai fori dai una carteggiata ai fori stessi e metti doppio giro di nastro,
Permettimi.

Se fai due giri di nastro, si crea , a parer mio troppo spessore.
Magari si rischia di non far tallonare bene le gomme.

Il nastro isolante, serve solo ad evitare,che una volta in pressione , il nastro tubeless non prenda la forma dei fori
Altrimenti smadonni per far salire la.gomma sul cerchio. Soprattutto se con offeset
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Permettimi.

Se fai due giri di nastro, si crea , a parer mio troppo spessore.
Magari si rischia di non far tallonare bene le gomme.

Il nastro isolante, serve solo ad evitare,che una volta in pressione , il nastro tubeless non prenda la forma dei fori
Altrimenti smadonni per far salire la.gomma sul cerchio. Soprattutto se con offeset
ti permetto quello che vuoi ma se fai due giri di nastro schwalbe non fai troppo spessore, se la gomma non tallona di sicuro non è colpa del nastro, lo spessore del quale non so se raggiunge 1/10 di mm, è proprio con i cerchi off set che occorrono due giri di nastro tubeless,
il nastro isolante serve per isolare dalla corrente, non per resistere a pressioni di 5/6/7 bar, se lo tiri lo rompi con le mani, prova a fare lo stesso con del nastro tubeless,
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
ti permetto quello che vuoi ma se fai due giri di nastro schwalbe non fai troppo spessore, se la gomma non tallona di sicuro non è colpa del nastro, lo spessore del quale non so se raggiunge 1/10 di mm, è proprio con i cerchi off set che occorrono due giri di nastro tubeless,
il nastro isolante serve per isolare dalla corrente, non per resistere a pressioni di 5/6/7 bar, se lo tiri lo rompi con le mani, prova a fare lo stesso con del nastro tubeless,
Sicuramente.
Ma onestamente non mi va di rischiare.
Il nastro isolante che ho usato, sarà un cm.
Sui bordi non ci va.

Poi per carità...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Grazie per gli auguri.
Sulla Mountain bike sarà un anno che è su...

Non capisco.
Ognuno dice la sua. Molti mi hanno detto che non bisogna mai fare due giri di nastro.
la mtb ha pressioni che sono 1/3 di quelle della bdc,
e perchè non si dovrebbero fare 2 giri di nastro?
Schermata 2021-08-16 alle 22.29.28.png
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
la mtb ha pressioni che sono 1/3 di quelle della bdc,
e perchè non si dovrebbero fare 2 giri di nastro?
Vedi l'allegato 298325
Allora facciamo ordine...
Sulla Bdc, canale 20. Cerchio dt, ho il suo nastro.originale dt. Mai avuto problemi a farlo tallonare. Anche più volte.

Sulla mtb, ho un canale 25. Con offset.
Ho dovuto togliere il nastro originale, perché aveva preso la forma dei fori...quindi , per far salire la gomma...niente...

Il nastro isolante, tesa, ben tirato di un cm, l.ho messo solo in corrispondenza dei fori.
E poi il solito giro di schwalbe. Ottimo.

Mi hanno consigliato, di fare due giri, perché, poi sui bordi risulterebbe difficile la tallonatore.

Ti ripeto...magari mi sbaglio...non ho provato..

Però, non ho capito...che problemi può provocare un giro di nastro isolante (1 cm) sotto 3 cm di nastro tubeless...

Forse su cerchio Bdc , è superfluo...e magari è più pericoloso in quanto il cerchio è più stretto?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Rifaccio la domanda...
Se metti il vermicello?

Magari a casa si taglia a modo...
Non ho mai usati i vermicelli e non saprei se funziona o meno. Ho sempre usato mettere una toppa internamente e se il foro/taglio è grande chiuderlo con una goccia di attack. Con questo sistema ho sempre portato le gomme a fine vita
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

sto montando il mio primo set di copertoni tubeless e ho una domanda fatidica: come capisco se il copertone ha tallonato correttamente?
L'ho gonfiato usando una pompa normale e ha fatto un piccolo "scoppio" molto sordo, ma me lo sarei aspettato più deciso :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ciao a tutti,

sto montando il mio primo set di copertoni tubeless e ho una domanda fatidica: come capisco se il copertone ha tallonato correttamente?
L'ho gonfiato usando una pompa normale e ha fatto un piccolo "scoppio" molto sordo, ma me lo sarei aspettato più deciso :mrgreen:
Solitamente sul lato dei copertoni c'è una riga di controllo, dovresti vederla parallela al bordo superiore del cerchio.
Ad esempio così:
Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Solitamente sul lato dei copertoni c'è una riga di controllo, dovresti vederla parallela al bordo superiore del cerchio.
Ad esempio così:
Vedi l'allegato 298367
Grazie mille!
Sembra montato bene, ma perde comunque aria (al momento non ho ancora messo il liquido): come si fa a capire se perde dalla valvola o in altri punti? considerando che ho il cerchio chiuso, quindi non metto il nastro.