scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Consigli?
Pirelli nuovo con 50km fatti solo di prova…c’è questo tagliettino che nn riesce a sigillarsi…
prova ad abbassare la pressione e vedere se sigilla, sennò un po' di attak. Certo che sfiga...

fatto e fa tantissime bolle dalla spalla: vuol dire che ha tallonato male oppure basta inserire il liquido sigillante?
se si affloscia nel giro di qualche minuto proverei a ritallonare con sapone nella parte incriminata. potresti pure provare a mettere il lattice e vedere se tappa, però gonfia poco alla volta

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
prova ad abbassare la pressione e vedere se sigilla, sennò un po' di attak. Certo che sfiga...

se si affloscia nel giro di qualche minuto proverei a ritallonare con sapone nella parte incriminata. potresti pure provare a mettere il lattice e vedere se tappa, però gonfia poco alla volta
no nel giro di qualche minuto no, ma in un'oretta ha perso 2 bar almeno.
penso però abbia proprio tallonato male, perchè spingendo la spalla con le mani esce aria dal bordo del cerchio!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
no nel giro di qualche minuto no, ma in un'oretta ha perso 2 bar almeno.
penso però abbia proprio tallonato male, perchè spingendo la spalla con le mani esce aria dal bordo del cerchio!
È abbastanza normale che senza lattice perda un po' alla volta.
Falla girare bene in tutti i sensi con il lattice e aspetta domani.

• Mi piace
Reactions: Cocciam

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
fatto e fa tantissime bolle dalla spalla: vuol dire che ha tallonato male oppure basta inserire il liquido sigillante?

update: penso abbia proprio tallonato male, perchè spingendo la spalla con le mani esce aria :doh:
Sapone e poi una bella botta col compressore .poi lattice e giraci uno o due km..... Vedrai che risolvi

• Mi piace
Reactions: Cocciam

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Questo mattina ho smontato il tubeless per controllare lo stato del nastro. In effetti intorno ai fori dei niples era tutto segnato, che è probabilmente la causa della perdita di pressione eccessiva. Prima di sostituirlo con un nastro nuovo, schwalbe questa volta, ho provato a fare un giro di nastro isolante. Vediamo se così tiene di più
Ebbene l'esperimento ha funzionato. Grazie al giro di nastro isolante ora il tubeless non perde più pressione, senza il nastro isolante perdeva circa 1 bar/giorno.

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ebbene l'esperimento ha funzionato. Grazie al giro di nastro isolante ora il tubeless non perde più pressione, senza il nastro isolante perdeva circa 1 bar/giorno.
Per me il nastro isolante sotto al Tape per tubeless serve solo a levare superficie di presa sulla tenuta
Meglio due giri si nastro per tubeless
In un video di mtb Mag, è detto chiaramente che è meglio NON fare due giri.
Altrimenti si crea troppo spessore ai bordi del cerchio , e si rischia di non tallonare .

Si potrebbe magari, fare un primo giro , al posto del nastro isolante , con un nastro tubeless più stretto. Ma su un cerchio da Bdc la.vedo dura.

Ora su cerchio dt swiss, Canale 20 ho nastro Dt. E noto che non ha preso la forma dei fori. E tallona bene.

Probabilmente non tutti i nastri sono uguali...
Avevo il wtb, quello giallo (o forse Stan's), e si deformava molto. Li ho dovuto fare il giro di isolante (solo nella gola del cerchio ,senza prendere i bordi

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Altrimenti si crea troppo spessore ai bordi del cerchio , e si rischia di non tallonare .

Si potrebbe magari, fare un primo giro , al posto del nastro isolante , con un nastro tubeless più stretto. Ma su un cerchio da Bdc la.vedo dura.

Ora su cerchio dt swiss, Canale 20 ho nastro Dt. E noto che non ha preso la forma dei fori. E tallona bene.

Avevo il wtb, quello giallo (o forse Stan's), e si deformava molto. Li ho dovuto fare il giro di isolante (solo nella gola del cerchio ,senza prendere i bordi
Va là che se non tallonano li fai eccome i 2 giri o-o

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici

Il mio nastro sigillante per tubeless l'ho preso in un negozio della zona, evidente che era di bassa qualità. Appena si può nuovamente ordinare sul sito della veloflex prendo 2 tubeless nuovi e il nastro della schwalbe, più grosso di quello che ho ora e non si dovrebbe segnare nei fori dei niples

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Consigli?
Pirelli nuovo con 50km fatti solo di prova…c’è questo tagliettino che nn riesce a sigillarsi…
Vedi l'allegato 298385
buongiorno a tutti,
mi rifaccio al mio vecchio messagio di qualche giorno fa...
ho fatto la mia prima nastratura facendo prima un giro di nastro isolante come mi avete consigliato e sarà la fortuna del principiante ma tutto è riuscito alla perfezione.
il problema resta sulla gomma, non riesco a riparare questo taglio, ho provato il super attack gel ma appena la gomma mi rivà in pressione si riapre e il liquido non riesce a sigillare...
che faccio? sarei anche x mandare a quel paese i 30€ di questo copertone e ricomprarne un altro nuovo visto che cmq è la ruota anteriore e non vorrei avere scherzi...
altrimenti? sennò che cosa compro?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buongiorno a tutti,
ho fatto la mia prima nastratura facendo prima un giro di nastro isolante come mi avete consigliato e sarà la fortuna del principiante ma tutto è riuscito alla perfezione.
il problema resta sulla gomma, non riesco a riparare questo taglio, ho provato il super attack gel ma appena la gomma mi rivà in pressione si riapre e il liquido non riesce a sigillare...
che faccio? sarei anche x mandare a quel paese i 30€ di questo copertone e ricomprarne un altro nuovo visto che cmq è la ruota anteriore e non vorrei avere scherzi...
Metti una toppa all'interno.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
OK!
fatto e regge quindi il problema per il momento è risolto...
ma me ne è venuto fuori un altro che non riesco a capire, gonfio la ruota, stallona e sembra regga che non ci siano perdite, ma mi esce il lattice dal foro del cerchio...
com'è possibile? che si sia rotto il valvolino?ho messo un po di nastro isolante sulla nastratura zona valvolino xò continua a uscire...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.204
20.365
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
OK!
fatto e regge quindi il problema per il momento è risolto...
ma me ne è venuto fuori un altro che non riesco a capire, gonfio la ruota, stallona e sembra regga che non ci siano perdite, ma mi esce il lattice dal foro del cerchio...
com'è possibile? che si sia rotto il valvolino?ho messo un po di nastro isolante sulla nastratura zona valvolino xò continua a uscire...
Per foro del cerchio intendi dove è alloggiata la valvola o il foro di condensa?

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
buongiorno a tutti,
Ti avevo già nel messaggio precedente consigliato di mettere una toppa internamente al tubeless. Dopo aver messo la toppa puoi anche mettere una goccia di attack per chiudere il taglio