Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
Appunto, potevi prendere la Brixia e risparmiare diverse centinaia di euro.

Oppure non ti fidavi della qualità della Brixia?

Brixia e KRU sono di pari livello e qualità.

Hai preso Scott perchè la reputi più di qualità rispetto alla Brixia? Perchè ti vergogni ad andare in giro con una Brixia?

Sembra il nome di un acqua minerale. Acqua Brixia povera di sodio e ricca di calcio.

KRU, Brixia, ICAN, etc...Sono prodotti Asiatici, di discreta fattura.

Il tentativo di molti rivenditori è aumentare il loro ricarico sulla vendita, conviene più prendere una KRU ad esempio pagarla 400 euro e rivenderla a 1200 euro a fronte di un listino di 2400 euro facendo credere allo sfortunato acquirente di avere fatto l'affare.

Poi ripeto, 28 raggi e canale interno da 17...Roba vecchia.

Diversamente su Fulcrum dove il loro ricarico è inferiore.

KRU Cycling...A livello mondiale chi sono? Dove sono i loro laboratori di ricerca e sviluppo?

Secondo me, sono ruote prese da qualche fabbricante Cinese e rimarchiate. Prezzo alto per dare l'idea di una ruota di qualità, ricarico esagerato.
Ho preso scott perché uno dei miei negozianti vende scott e perché la bici mi piaceva.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Appunto, potevi prendere la Brixia e risparmiare diverse centinaia di euro.

Oppure non ti fidavi della qualità della Brixia?

Brixia e KRU sono di pari livello e qualità.

Hai preso Scott perchè la reputi più di qualità rispetto alla Brixia? Perchè ti vergogni ad andare in giro con una Brixia?

Sembra il nome di un acqua minerale. Acqua Brixia povera di sodio e ricca di calcio.

KRU, Brixia, ICAN, etc...Sono prodotti Asiatici, di discreta fattura.

Il tentativo di molti rivenditori è aumentare il loro ricarico sulla vendita, conviene più prendere una KRU ad esempio pagarla 400 euro e rivenderla a 1200 euro a fronte di un listino di 2400 euro facendo credere allo sfortunato acquirente di avere fatto l'affare.

Poi ripeto, 28 raggi e canale interno da 17...Roba vecchia.

Diversamente su Fulcrum dove il loro ricarico è inferiore.

KRU Cycling...A livello mondiale chi sono? Dove sono i loro laboratori di ricerca e sviluppo?

Secondo me, sono ruote prese da qualche fabbricante Cinese e rimarchiate. Prezzo alto per dare l'idea di una ruota di qualità, ricarico esagerato.
Per quello che mi riguarda la bici è un giocattolo e ognuno gioca con quello che vuole e soprattutto che piace.
Ti allego una brochure delle ruote dove il prodotto è spiegato abbastanza bene e dagli esplosi si capisce anche qualcosa sia dei mozzi che del cerchio.
A me sembra che dietro a queste ruote ci siano delle idee e un progetto. Poi se le idee il progetto e la realizzazione sono valide non lo so. Ne se il prezzo è congruo.
Ma non si possono accostare alle cinesi no brand da 600 euro di cui non sai e non saprai mai nulla.




 

Allegati

  • KRU_Wheels_2020_web.pdf
    2,7 MB · Visite: 38

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
Per quello che mi riguarda la bici è un giocattolo e ognuno gioca con quello che vuole e soprattutto che piace.
Ti allego una brochure delle ruote dove il prodotto è spiegato abbastanza bene e dagli esplosi si capisce anche qualcosa sia dei mozzi che del cerchio.
A me sembra che dietro a queste ruote ci siano delle idee e un progetto. Poi se le idee il progetto e la realizzazione sono valide non lo so. Ne se il prezzo è congruo.
Ma non si possono accostare alle cinesi no brand da 600 euro di cui non sai e non saprai mai nulla.




Grazie ,molto gentile
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io penso che prima di sparare giudizi come quelli che ho letto su queste ruote, bisognerebbe quantomeno aver visto il prodotto una volta dal vivo, capito come è fatto, altrimenti finisce che si paragona un ottimo prodotto al più grande imbroglio di questi ultimi anni che è ICAN.
Se poi si conoscono le persone che hanno lavorato al progetto, dove si fanno fare i vari componenti, e si sono visti i componenti anche sezionati, si prendono certi interventi come degni di una puntata di Zelig.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Io penso che prima di sparare giudizi come quelli che ho letto su queste ruote, bisognerebbe quantomeno aver visto il prodotto una volta dal vivo, capito come è fatto, altrimenti finisce che si paragona un ottimo prodotto al più grande imbroglio di questi ultimi anni che è ICAN.
Se poi si conoscono le persone che hanno lavorato al progetto, dove si fanno fare i vari componenti, e si sono visti i componenti anche sezionati, si prendono certi interventi come degni di una puntata di Zelig.

sarà... intanto quella gola a U del cerchio Kru, la ICAN la mette sulle ruote base, ma quelle base base da 400€. Sulle Aero 55, che paghi la metà delle Kru, ICAN nella gola mette i dorsi laterali che, guarda caso, troviamo su tutte le ruote degne di questo nome e che rendono la ruota moderna e utilizzabile in più configurazioni. Per tacere dei 17mm. Ergo, ste Kru mi sanno di progetto datato ma acconciato con supercazzole (vedi il mare di sigle che mettono BBTM, RGBT, ICMB etc etc).
Però tanto la risposta sarà che la qualità italiana è la più migliore assai (?) e che i cinesi sanno solo copiare
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
La cosa curiosa è che in molti credono che acquistando marche di nomi famosi abbiano prodotti sicuramente non asiatici e prodotti in Europa,poi magari acquistano completi cinesi a 19 dollari dove vi appoggiano i maroni convinti che comunque un completo vale l'altro .
Io non do per scontato nulla e credo comunque di aver acquistato un buon prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
sarà... intanto quella gola a U del cerchio Kru, la ICAN la mette sulle ruote base, ma quelle base base da 400€. Sulle Aero 55, che paghi la metà delle Kru, ICAN nella gola mette i dorsi laterali che, guarda caso, troviamo su tutte le ruote degne di questo nome e che rendono la ruota moderna e utilizzabile in più configurazioni. Per tacere dei 17mm. Ergo, ste Kru mi sanno di progetto datato ma acconciato con supercazzole (vedi il mare di sigle che mettono BBTM, RGBT, ICMB etc etc).
Però tanto la risposta sarà che la qualità italiana è la più migliore assai (?) e che i cinesi sanno solo copiare
beh si notoriamente ammiocuggino sa valutare una ruota dalle geometrie del profilo del cerchio, prendendo un produttore orientale e le sue evoluzioni di forma come il massimo della ricerca tecnologica.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La cosa curiosa è che in molti credono che acquistando marche di nomi famosi abbiano prodotti sicuramente non asiatici e prodotti in Europa,poi magari acquistano completi cinesi a 19 dollari dove vi appoggiano i maroni convinti che comunque un completo vale l'altro .
Io non do per scontato nulla e credo comunque di aver acquistato un buon prodotto.
Il problema non è dove è fatto un certo prodotto, il problema è come è fatto. la cosa curiosa è che in un forum ci sono i massimi esperti di progettazione, realizzazione e manutenzione di ruote AL MONDO.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Il problema non è dove è fatto un certo prodotto, il problema è come è fatto.
E per l'appunto.. il come è fatto o meglio come sono fatte queste ruote lo si vede nella loro brochure e non serve essere ingegneri per capire che i cerchi sono cerchi comuni (per non dire datati) che i mozzi non sono niente di che (potrebbero anche avere cuscinetti ricercati ma sempre cuscinetti restano e la differenza con coni e sfere resta sempre notevole) e che dichiarano -chissà con quali termini- 200mila km di percorrenza magari solo perchè hanno posto dei gommini ulteriori a difesa dei cuscinetti.. vedi foto:

Schermata 2021-08-18 alle 09.58.46.png

A mio avviso il confronto con ruote di pari prezzo o quasi non si pone.. siamo decisamente sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E per l'appunto.. il come è fatto o meglio come sono fatte queste ruote lo si vede nella loro brochure e non serve essere ingegneri per capire che i cerchi sono cerchi comuni (per non dire datati) che i mozzi non sono niente di che (potrebbero anche avere cuscinetti ricercati ma sempre cuscinetti restano e la differenza con coni e sfere resta sempre notevole) e che dichiarano -chissà con quali termini- 200mila km di percorrenza magari solo perchè hanno posto dei gommini ulteriori a difesa dei cuscinetti..
Al giorno d'oggi non serve più essere ingegneri in assoluto... gli ingegneri sono decisamente sopravvalutati.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Certo che la sento ma la sento anche prima dei 40, solo che parlavamo dei raggi anche se effettivamente eravamo off topic
una temporanea divagazione rimanendo cmq in ambito ruote. e cmq straight pull o jbend, io non le ho davvero le competenze per affermare quale dei due sistemi sia più valido. mi faccio una mia idea, conscio che lasci il tempo che trova.
Scott, per dire, sulla sua addict rc ultimate... monta le ZIPP 303 Firecrest Disc da 40mm... e non penso che scott monti di serie, su una sua top di gamma, delle ruote di merda... e a dire il vero mi attirerebbe anche l'altezza del profilo... mah.. altro argomento di cui non ho la minima esperienza e sul quale dovrò decidermi
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Discorso interessante, che meriterebbe di essere approfondito.
Uno dei motivi potrebbe essere che gli altri mezzi meccanici hanno le sospensioni, e quindi i trasferimenti di carico sui cuscinetti sono in qualche modo smorzati, e non bruschi come sulle bdc. Poi, la necessità di contenere i pesi, e quindi di avere sfere più piccole, o altri fattori che non saprei; in ogni caso, non credo che altre case come Dt Swiss non progettino accuratamente i loro mozzi, e KRU si.

Poi, il discorso dei duecentomila chilometri mi lascia molto perplesso; non credo ci sia un tipo che abbia passato due anni della sua vita a pedalare su queste ruote otto ore al giorno, sei giorni alla settimana, alla media di 40 km/h (perché a questo equivalgono duecentomila chilometri).
Credo piuttosto che o si tratti di un numero sparato a caso dai produttori (come fanno spesso: se pensiamo a tutti i guadagni di reattività, rigidità, trasmissione della potenza che le Case vantano all'uscita di un nuovo modello, oggi basterebbero un paio di pedalate per valicare qualsiasi passo alpino...), oppure di una valutazione fatta facendo girare la ruote su banco, quindi ben lontano dalle condizioni di reale utilizzo.
Per questo, come dicevo qualche post fa, altri costruttori di mozzi potrebbero vantare la stessa cosa.


200000km sono veramente tanti, a 20 km/h. sono 10000 ore, che per un cuscinetto industriale sono ancora poche (SKF dichiara anche 50000 ore... ), al banco le farebbero tranquillamente, ma noi, lavando spesso la bici, sgrassante, acqua presa per strada, polvere e sabbia..... anche mozzi regolati non proprio a puntino ne riduciamo drasticamente la durata. Al netto ovviamente di mozzi fatti proprio male, ad esempio quelli stampati, in cui il cuscinetto lavora disassato e con giochi non corretti, ma non dovrebbe essere questo il caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sarà... intanto quella gola a U del cerchio Kru, la ICAN la mette sulle ruote base, ma quelle base base da 400€. Sulle Aero 55, che paghi la metà delle Kru, ICAN nella gola mette i dorsi laterali che, guarda caso, troviamo su tutte le ruote degne di questo nome e che rendono la ruota moderna e utilizzabile in più configurazioni. Per tacere dei 17mm. Ergo, ste Kru mi sanno di progetto datato ma acconciato con supercazzole (vedi il mare di sigle che mettono BBTM, RGBT, ICMB etc etc).
Però tanto la risposta sarà che la qualità italiana è la più migliore assai (?) e che i cinesi sanno solo copiare
hai uno spaccato o un esploso o dettali sui materiali usati da ican? per fare almeno un confronto "sulla carta"
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
E per l'appunto.. il come è fatto o meglio come sono fatte queste ruote lo si vede nella loro brochure e non serve essere ingegneri per capire che i cerchi sono cerchi comuni (per non dire datati) che i mozzi non sono niente di che (potrebbero anche avere cuscinetti ricercati ma sempre cuscinetti restano e la differenza con coni e sfere resta sempre notevole) e che dichiarano -chissà con quali termini- 200mila km di percorrenza magari solo perchè hanno posto dei gommini ulteriori a difesa dei cuscinetti.. vedi foto:

Vedi l'allegato 298478

A mio avviso il confronto con ruote di pari prezzo o quasi non si pone.. siamo decisamente sotto.
veramente è scritto che il materiale è stato arrichhito per smaltire e propagare meglio il calore . smaltire, non resistere come la truffa delle superficie in basalto e minchiate simili che alzano il limite di resitenza al calore senza rimuovere la causa dell'accumolo, cioè che il carbonio dissipa poco il calore.
non sono i gommini che portano a 200milakm il chilometraggio.avresti comunque usura delle piste. infatti è scritto che possono anche essere rimossi.
ma poi il prezzo qual'è?
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
beh si notoriamente ammiocuggino sa valutare una ruota dalle geometrie del profilo del cerchio, prendendo un produttore orientale e le sue evoluzioni di forma come il massimo della ricerca tecnologica.

aoh sto ammiocuggino ti ha traumatizzato! :))):

Il problema non è dove è fatto un certo prodotto, il problema è come è fatto. la cosa curiosa è che in un forum ci sono i massimi esperti di progettazione, realizzazione e manutenzione di ruote AL MONDO.

appunto, come è fatto. Lasciamo ICAN e cambiamo marchio?
Campagnolo Calima, 150€, canale a U, c17, chi ci ricorda?
Bora WTO, canale con dorsi, 2wayfit, c19, serve un dottorato in meccanica quantistica per capire che quale tra i due è un prodotto datato e inferiore?
Certo se siete in tanti a vederla come te e chi le ha comprate, fanno bene quelli della Kru e loro pari a spingere i listini a 2400€:==
 
  • Mi piace
Reactions: golias

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
aoh sto ammiocuggino ti ha traumatizzato! :))):



appunto, come è fatto. Lasciamo ICAN e cambiamo marchio?
Campagnolo Calima, 150€, canale a U, c17, chi ci ricorda?
Bora WTO, canale con dorsi, 2wayfit, c19, serve un dottorato in meccanica quantistica per capire che quale tra i due è un prodotto datato e inferiore?
Certo se siete in tanti a vederla come te e chi le ha comprate, fanno bene quelli della Kru e loro pari a spingere i listini a 2400€:==
quanto parlare, dividi anche per 2 quello che hai scritto.
un cerchio di listino va sui 300 euro e si trovano tutti i ricambi, di tutte le parti. interessanti anche i manubri.
a me pare un medio gamma da incoraggiare più che da distruggere in linea con altri marchi, anzi più economiche.
sul fatto che non sono tubeless è verò, ma potrebbe essere un plus. a me i cerchi tubeless rompono solo le palle visto che li uso con camera. esistesse la versione non tubeless dei miei cerchi avrei preso certamente quella.
 

Allegati

  • Price-List-KRU-Cycling-Website-April-2019.pdf
    90 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: Ettore68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.