Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
8 gel per il lungo alla Pinarello :azz :azz :azz io l'ho fatta con 2 barrette da 30g,che capisco sia poco,ma tu sei il mio esatto contrario
Ognuno fa quello che vuole, la scienza dice 80g/h e idealmente 800ml di acqua ora. Conosco gente che fa le gf con una borraccia da 500ml, ma come detto la scienza dice altro

Ho comunque ridotto le dosi da 80 a 70g/h organizzati così:

- 6 gel sis (132g cho)
- 4 barrette deca datteri/banana (120g)
- 2 borracce maltofruttosio (300g)
- una monster mango loco da 500ml (62g) e 12g di bcaa a vipiteno
- una coca da 330ml (35g) a san leonardo

In tutto 649 su 560 che calcolo su 8h/70g (primi 30' non riesco mai a mangiare e ho la colazione in panza)

Sia a Vipiteno che a San Leonardo riempio la seconda borraccia con acqua e supradin (magnesio potassio).

In caso di necessità di acqua fermo al volo ai ristori.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ognuno fa quello che vuole, la scienza dice 80g/h e idealmente 800ml di acqua ora. Conosco gente che fa le gf con una borraccia da 500ml, ma come detto la scienza dice altro

Ho comunque ridotto le dosi da 80 a 70g/h organizzati così:

- 6 gel sis (132g cho)
- 4 barrette deca datteri/banana (120g)
- 2 borracce maltofruttosio (300g)
- una monster mango loco da 500ml (62g) e 12g di bcaa a vipiteno
- una coca da 330ml (35g) a san leonardo

In tutto 649 su 560 che calcolo su 8h/70g (primi 30' non riesco mai a mangiare e ho la colazione in panza)

Sia a Vipiteno che a San Leonardo riempio la seconda borraccia con acqua e supradin (magnesio potassio).

In caso di necessità di acqua fermo al volo ai ristori.
vuoi chiuderla in 8 ore??

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.331
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
2267... Stamattina sono andato sul rombo... Ore 11,leggera pioggia, vento gelido e 6 gradi.... Mi ha dato il suo benvenuto
la settimana scorsa ho trovato sole e caldo, ci saranno stati 15 gradi alle 11 del mattino sul rombo, ed erano 15 alle 9 quando sono partito da Solden...sarebbero temperature perfette, speriamo per voi siano così anche a fine mese.
cmq andare a Solden e non fare una capatina ai ghiacciai è da squalifica :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmeeffe
D

Deleted member 2182

Guest
Non posso allegare un file excel purtroppo! Mandami la mail in pm!
Ho provato con la mia ultima, e il tempo alla fine mi viene sbagliato di pochissimo ( 1 minuto!), ma perchè alcuni errori sono compensati da altri. Se vuoi un consiglio modifica un filo la formula: il primo tratto è palesemente tarato in eccesso (il file dice 48'..non ce ne ho mai messo più di 35) e la percentuale di FTP sul Rombo è abbastanza ottimistica secondo me (mi auguro che non lo sia per te.. ma un calo lì è ragionevole prevederlo)
I tempi delle discese corrispondono se le fai veramente a cannone, nel mio caso coincidono quasi perfettamente.
Ottimo lavoro comunque, complimenti :-o

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ho provato con la mia ultima, e il tempo alla fine mi viene sbagliato di pochissimo ( 1 minuto!), ma perchè alcuni errori sono compensati da altri. Se vuoi un consiglio modifica un filo la formula: il primo tratto è palesemente tarato in eccesso (il file dice 48'..non ce ne ho mai messo più di 35) e la percentuale di FTP sul Rombo è abbastanza ottimistica secondo me (mi auguro che non lo sia per te.. ma un calo lì è ragionevole prevederlo)
I tempi delle discese corrispondono se le fai veramente a cannone, nel mio caso coincidono quasi perfettamente.
Ottimo lavoro comunque, complimenti :-o
Ho notato anche io che i tratti in discesa son molto lenti, la discesa da Kühtai la si fa molto più veloce. Meglio così, preferisco partire pessimista :mrgreen:

Ups avevo letto male: secondo me la discesa di Kühtai è sottostimata! E anche da Brennero a Vipiteno.

Ultima modifica:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
il sogno di ogni cicloamatore di buon livello Oetzy Under 8 ma è dura, molto dura!!!
Beh... dipende dal livello di un Ciclomotore... 8 ore o poco sono in ogni caso comporta ad essere ad un livello alto, medio alto...

Ma rispetto ad anni fa è molto più' semplice. vuoi per tutte le informazioni che ci sono, vuoi per le medie orarie tenute da Jnsbruk al Brennero...
Vuoi per molti fattori...

Per fare un paragone un 5 ore 20 alla Gimondi è in grado di fare 8 ore alla otzy... Tirato, tirato ma puo' farcela..
Anni fa era impensabile per i motivi sopra descritti..