Dopo 11 anni il sensore velocità/cadenza del mio Garmin mi ha lasciato. A dire il vero mi ha abbandonato solo quello per la cadenza.
Ho così deciso di passare a quelli nuovi che non hanno bisogno di magnete.
Ero già pronto per fare l'ordine quando @carbal54 e @Lynx mi hanno suggerito i Magene S3+. Protocollo Ant+, compatibili per Garmin e Bryton (e altri modelli che adesso non ricordo). Funzionano anche via BlueTooth tramite App. Affidabili e perfettamente compatibili con il mio Edge 800.
Vado su Amazon e vedo che il prezzo è identico agli originali Garmin. Non ha senso comprarli, dico, se costano tanto quanto gli originali
Lynx suggerisce di verificare su Aliexpress. In effetti su Aliexpress costano 25 euro la coppia.
Ordinati il 30 luglio, consegna prevista per il 25 agosto. Invece, sono arrivati il 17. Installati ieri, ho dovuto smanettare un pochetto sul Garmin, ma davvero poca roba e l'800 li ha riconosciuti al volo.
Oggi, provati per la prima volta e niente da dire.
Nel caso qualcuno dovesse cambiare i propri, di sensori, e non sapesse che ci sono i compatibili ora lo sa.
Ho così deciso di passare a quelli nuovi che non hanno bisogno di magnete.
Ero già pronto per fare l'ordine quando @carbal54 e @Lynx mi hanno suggerito i Magene S3+. Protocollo Ant+, compatibili per Garmin e Bryton (e altri modelli che adesso non ricordo). Funzionano anche via BlueTooth tramite App. Affidabili e perfettamente compatibili con il mio Edge 800.
Vado su Amazon e vedo che il prezzo è identico agli originali Garmin. Non ha senso comprarli, dico, se costano tanto quanto gli originali
Lynx suggerisce di verificare su Aliexpress. In effetti su Aliexpress costano 25 euro la coppia.
Ordinati il 30 luglio, consegna prevista per il 25 agosto. Invece, sono arrivati il 17. Installati ieri, ho dovuto smanettare un pochetto sul Garmin, ma davvero poca roba e l'800 li ha riconosciuti al volo.
Oggi, provati per la prima volta e niente da dire.
Nel caso qualcuno dovesse cambiare i propri, di sensori, e non sapesse che ci sono i compatibili ora lo sa.
Non è la prima volta che mi fa come oggi che vado a riprendere la MTB in estate usata pochissimo e la batteria duracell (non ricordo quando messa ma sicuramente ha lavorato poco con i km che ci faccio in MTB dovrebbe durare anni!) non da un segno di vita. Al primo colpo quindi penso che è il sensore ad essere morto poi rimedio un altra pila anche mezza usata, e funziona, allora rimetto la duracell pensando si il sensore si fosse sbloccato e niente -->deduco la duracell è proprio a 0. E' questo non avere proprio minimo di energia mi fa pensare che si scarica uguale mi pare infatti che questi sensori arrivano con una linguetta di carta da estrarre interposta tra pila e i contatti, ma non mi va di stare a rimuovere/rimettere i sensori e la batteria continuamente...ne ho comperati apposta una coppia da lasciare fissa su mtb e una su bdc 
ti lascio la risposta di Garmin 