Sensori Magene S3+

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
248
76
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
io non ho mai aggiornato niente e ne ho avuti diversi di sensori,secondo me e' difettato il sensore,non hai un amico che te ne presta uno di qualsiasi marca per vedere se il cp lo aggancia?se funza con un altro sensore devi ricomprarlo il tuo
anch'io tre anni fa comprai 2 sensori Megene ma non mi hanno soddisfatto: uno non ha mai funzionato e l'altro funzionava ad intermittenza e poco dopo è morto. Soddisfatto al 100% dei Wahoo (cadenza e velocità) e pur non essendo ricco non ho dovuto fare un mutuo per comprarli
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Stavo cercando di effettuare l.eventuale upgrade del firmware ma non riesco.questo é il firmware del mio magene s3+ ,qualcuno può dirmi se é l.ultima versione e se fosse da aggiornare come si fa? Tramite app,non riesco (e mi solo anche loggato) Grazie
questo è il mio: la cosa strana è che essendo un firmware più datato del tuo non mi propone l'aggiornamento ;nonzo%

Quando sei in quella pagina scuoti il sensore con movimento ciclico e vedi se ti segnala la cadenza: se non te la segnala è difettoso, se la segnala il problema è da qualche altra parte nella comunicazione con il ciclocomputer

1639317447659.png
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sabato, la batteria del sensore della cadenza è morta. Credo sia stata la durata più breve della storia delle batterie CR2032. Quattro mesi scarsi, tanto che ho pensato che fosse andato proprio il sensore.
Al momento, se devo trovare un difetto è nella scarsa qualità delle batterie. Per il momento quello della velocità funziona.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Sabato, la batteria del sensore della cadenza è morta. Credo sia stata la durata più breve della storia delle batterie CR2032. Quattro mesi scarsi, tanto che ho pensato che fosse andato proprio il sensore.
Al momento, se devo trovare un difetto è nella scarsa qualità delle batterie. Per il momento quello della velocità funziona.

La qualità scarsa delle batterie o che all'acquisto fossero già mezze andate non è una prerogativa esclusiva di Magene ma di un bel pò di prodotti elettronici
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
qualcuno sa che differenza c'è, sopratutto all'atto pratico, fra i sensori Magene S3+ e S314 ?
Da quello che ho capito S3+ ha connettività Bluetooth 4.0, mentre S314 ha connettività Bluetooth 5.0, ma all'atto pratico non so in cosa si traduca.
 

Trank1969

Novellino
2 Giugno 2023
2
0
57
Cesenatico
Visita sito
Bici
Colnago master decor
sono un felice possessore di una coppia della Magene e una di Xoss (comperato due coppie per evitare lo sbattimento di toglierli e metterli su bdc e mtb visto il costo modesto rispettivamente pagai 25$ e 19$ su Aliexpress) li uso oramai da un anno e mezzo e zero problemi (accoppiati al cellulare che uso come ciclocomputer).

Ai punti preferisco gli Xoss perchè (probabilmente è un caso) mi durano molto di più le batterie

P.S: fai attenzione agli o-ring sono di scarsa qualità (ora non ricordo quale dei due brand fossero) se li tiri troppo nella installazione rischiano di rompersi (si formano lacerazioni che rischi di non notare) e perdi il sensore per strada
Scusa vorrei chiedere che app usi sul cellulare che ti fa sincronizzare i sensori!? Grazie
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
qualcuno sa che differenza c'è, sopratutto all'atto pratico, fra i sensori Magene S3+ e S314 ?
Da quello che ho capito S3+ ha connettività Bluetooth 4.0, mentre S314 ha connettività Bluetooth 5.0, ma all'atto pratico non so in cosa si traduca.
La differenza fra i BT supportati è ininfluente, perché al ciclocomputer il sensore di connette con Ant+.
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Scusa vorrei chiedere che app usi sul cellulare che ti fa sincronizzare i sensori!? Grazie
non ti seguo...

i sensori vanno "accoppiati" ad un dispositivo ricevente, ok, questo dispositivo può essere o un ciclocomputer (qualsiasi marca) o il cellulare. Io uso il cellulare e l'app ipbike ma è cervellotica (una volta capito come funziona è la migliore in assoluto). Ci sono miriade di altre app più intuitive (strava, wahoo, komoot) che non avranno problemi ad accoppiarsi con dispositivi bluetoot quali sono questi sensori. Personalmente ho dismesso queste app (in favore di ipbike) per tanti motivi il primo che mi viene in mente l'elevato consumo della batteria ad esempio Strava mi pare nemmeno abbia implementato lo schermo nero! Con ipbike dopo una attività di 5 ore torno con il 50% di batteria..e ho un telefono che ha oramai 4 anni....

Poi esiste l'app di magene che serve per vedere lo stato della batteria, se ci sono aggiornamenti di firmware e nei nuovissimi modelli magene serve per modificare la modalità cadenza o velocità (mentre in quelli vecchi basta rimuovere e rimettere la batteria)
 

Trank1969

Novellino
2 Giugno 2023
2
0
57
Cesenatico
Visita sito
Bici
Colnago master decor
non ti seguo...

i sensori vanno "accoppiati" ad un dispositivo ricevente, ok, questo dispositivo può essere o un ciclocomputer (qualsiasi marca) o il cellulare. Io uso il cellulare e l'app ipbike ma è cervellotica (una volta capito come funziona è la migliore in assoluto). Ci sono miriade di altre app più intuitive (strava, wahoo, komoot) che non avranno problemi ad accoppiarsi con dispositivi bluetoot quali sono questi sensori. Personalmente ho dismesso queste app (in favore di ipbike) per tanti motivi il primo che mi viene in mente l'elevato consumo della batteria ad esempio Strava mi pare nemmeno abbia implementato lo schermo nero! Con ipbike dopo una attività di 5 ore torno con il 50% di batteria..e ho un telefono che ha oramai 4 anni....

Poi esiste l'app di magene che serve per vedere lo stato della batteria, se ci sono aggiornamenti di firmware e nei nuovissimi modelli magene serve per modificare la modalità cadenza o velocità (mentre in quelli vecchi basta rimuovere e rimettere la batteria)
Grazie intendevo proprio questo, perché con Strava non riesco a sincronizzare il sensore.
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
278
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Buona sera a tutti, scusate se riesumo questo vecchio post, ma devo farvi una domanda, ho acquistato questo Magene S3 da aliexpress perchè mi piaceva... il prezzo. Ho tolto la plastichina da sotto la batteria, ma non vedo nessuna luce (ne verde ne rossa, a me interessa la cadenza quindi RED) dove sbaglio??
il bello che non vedo neanche fisicamente il buco dove dovrebbe uscire la lucina :(

ciao FabriTnT
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
278
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Buona sera a tutti, scusate se riesumo questo vecchio post, ma devo farvi una domanda, ho acquistato questo Magene S3 da aliexpress perchè mi piaceva... il prezzo. Ho tolto la plastichina da sotto la batteria, ma non vedo nessuna luce (ne verde ne rossa, a me interessa la cadenza quindi RED) dove sbaglio??
il bello che non vedo neanche fisicamente il buco dove dovrebbe uscire la lucina :(

ciao FabriTnT
oddio, forse perchè il mio è "solamente" un S3 senza + (plus9??)
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
togli e rimetti la batteria mentre guardi la parte superiore del sensore, la lucina la fa soltanto per qualche istante magari sei concentrato a rimettere la batteria e non te ne accorgi. Una volta che vedi la lucina del colore che vuoi concludi l'avvitamento del coperchio
Escludo batteria scarica perchè male che va un minimo ci sarà
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
278
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Grazie 1000 dei suggerimenti, alla fine ho provato a farlo vedere al mio garmin 530 e ho scelto come sensore di cadenza..... ma non l'ho provato ancora, farò sapere.


ciaoo
 
Ultima modifica: