Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
ps sito trovato purtroppo niente disponibile a breve, stranamente solo cavaliere bici ce l’ha…
Se non l'hai gia' fatto, prova, comunque, a mandare una mail a ciclicorsa. Solitamente, sono molto cortesi e solerti nel rispondere e ti possono dire con precisione se/quando una taglia/colore sarà disponibile.
Buona caccia.

• Mi piace
Reactions: Alexstep

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
A tutti gli amanti del marchio, vorrei chiedere quanto può/dovrebbe costare una c64 allestita così:

Giusto per darti un'idea di cosa si trova...

Questa con Ultegra Di2 e Fulcrum Wind 40 DB (anziché le Speed) viene 7600 €, scontata a 7100 € (euro più, euro meno).

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.668
6.326
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Giusto per darti un'idea di cosa si trova...

Questa con Ultegra Di2 e Fulcrum Wind 40 DB (anziché le Speed) viene 7600 €, scontata a 7100 € (euro più, euro meno).
Interessante… qualcuno ha comprato già da questo sito???
Secondo voi con un cambio bici del genere avrebbe senso??
Da questa…

A questa

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.246
20.448
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Secondo voi con un cambio bici del genere avrebbe senso??
Da questa…

A questa

Che risposta ti aspetti su un 3d di Colnaghisti :))): :°°(

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Io e @luigi_g abbiamo preso le nostre V3RS da ciclicorsa.com.
Personalmente, l'esperienza di pre/post vendita e' stata eccellente.

Come tutti i rivenditori, fisici e on-line, potrebbe avere qualche problemino con i tempi di consegna... ma questo, si sa, e' il leit motiv del 2021 :yoga:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.668
6.326
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Come tutti i rivenditori, fisici e on-line, potrebbe avere qualche problemino con i tempi di consegna... ma questo, si sa, e' il leit motiv del 2021 :yoga:
Molto interessante, anche il discorso per modificare il tutto in fase ordine (corone/pignoni ecc.)
Adesso valuto un po’ tutto, l’unica cosa che mancherebbe della mia pro 0 è il powermeter, per il resto avrei anche gli stessi cerchi, che nn cambierei per nessun motivo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perchè fare una nuova C,quando quella che c'è è già perfetta???
Io non ne so nulla ma a mio parere una nuova C uscirà nel 2022
Beh, magari una limata al peso non sarebbe male. Se tirassero fuori un telaio sul peso del V3RS ma che conservi le caratteristiche distintive della C64.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Io mi son trovato molto bene in fase pre vendita. In fase post vendita, un po' meno. Questo per una serie di motivi. Devi anche considerare bene le tue competenze tecniche. Nel mio caso, sono minime, cosi' ho avuto qualche problema nel montaggio/fine tuning (grazie ancora ai "tecnici" di questo thread Colnago per il prezioso aiuto!). E loro non sono velocissimi a risponderti o ricevere supporto per email/tel non è il massimo. Comprandola da un venditore fisico non avresti di questi problemi. Gliela porti indietro e basta.

Nel mio caso la bici non è arrivata in condizioni perfette. Ad. es, il deragliatore anteriore era stato montato malissimo, completamente fuori registro. Avendomi detto di montare solo quello posteriore, non ho toccato l'anteriore. Alla prima uscita, alla prima cambiata mi è scesa la catena segnandomi vistosamente la pedivella dx. Poco male, ma se mi avessere detto di controllare anche il deragliatore anteriore non sarebbe successo. Poi ho fatto rifare l'installazione (da solo non riuscivo a sistemarlo come si deve)

Anche la ruota posteriore WTO Bora Ultra non è stata registrata correttamente. Non hanno regolato i cuscinetti con il sistema di "pre carico" correttamente. La ruota ha ancora un leggero gioco perpendicolare all'asse di movimento. Non son riuscito a metterla a posto. Devo mandargliela indietro. Sono a 400+ km da me, non è il massimo...

Tempi di consegna ottimi, visto il momento. Ordinata a febb, consegna prevista ago. Me l'hanno consegnata a metà giugno...

Detto questo la V3Rs è una bici fantastica (mi sto ricredendo anche sulle ruote. Non poi cosi' "instabili" e complicate in discesa. Domenica scorsa a scendere da Furka/Sustenpass e Grimsel... erano perfette senza sbandate vistose) o-o

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.668
6.326
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io mi son trovato molto bene in fase pre vendita. In fase post vendita, un po' meno. Questo per una serie di motivi. Devi anche considerare bene le tue competenze tecniche. Nel mio caso, sono minime, cosi' ho avuto qualche problema nel montaggio/fine tuning (grazie ancora ai "tecnici" di questo thread Colnago per il prezioso aiuto!). E loro non sono velocissimi a risponderti o ricevere supporto per email/tel non è il massimo. Comprandola da un venditore fisico non avresti di questi problemi. Gliela porti indietro e basta.

Nel mio caso la bici non è arrivata in condizioni perfette. Ad. es, il deragliatore anteriore era stato montato malissimo, completamente fuori registro. Avendomi detto di montare solo quello posteriore, non ho toccato l'anteriore. Alla prima uscita, alla prima cambiata mi è scesa la catena segnandomi vistosamente la pedivella dx. Poco male, ma se mi avessere detto di controllare anche il deragliatore anteriore non sarebbe successo. Poi ho fatto rifare l'installazione (da solo non riuscivo a sistemarlo come si deve)

Anche la ruota posteriore WTO Bora Ultra non è stata registrata correttamente. Non hanno regolato i cuscinetti con il sistema di "pre carico" correttamente. La ruota ha ancora un leggero gioco perpendicolare all'asse di movimento. Non son riuscito a metterla a posto. Devo mandargliela indietro. Sono a 400+ km da me, non è il massimo...

Tempi di consegna ottimi, visto il momento. Ordinata a febb, consegna prevista ago. Me l'hanno consegnata a metà giugno...
Detto questo la V3Rs è una bici fantastica o-o
Grazie per aver riportato la tua esperienza, quindi come viene spedita la bici? Io l’ultima che ho acquistato on line c’era da montare solo sella, manubrio, ruota anteriore…
Comunque neanche io sono granché come meccanico

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Grazie per aver riportato la tua esperienza, quindi come viene spedita la bici? Io l’ultima che ho acquistato on line c’era da montare solo sella, manubrio, ruota anteriore…
Comunque neanche io sono granché come meccanico
La spedizione avviene in apposito cartone con un corriere (DHL o Fedex). La bici è inscatolata molto bene devo dire. Tutti i pezzi e il telaio accuratmente protetti. Impossibile segnarli o rovinarli. Devi montare:

-manubrio
-ruote
-cambio posteriore
-reggisella (sella gia fissata)

E' poca cosa anche per impediti come me. E' il fine tuning che mi frega :oops:

Cmq mi sento di consigliarti Ciclisorsa se hai un minimo di manualità

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.668
6.326
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
La spedizione avviene in apposito cartone con un corriere (DHL o Fedex). La bici è inscatolata molto bene devo dire. Tutti i pezzi e il telaio accuratmente protetti. Impossibile segnarli o rovinarli. Devi montare:

-manubrio
-ruote
-cambio posteriore
-reggisella (sella gia fissata)

E' poca cosa anche per impediti come me. E' il fine tuning che mi frega :oops:

Cmq mi sento di consigliarti Ciclisorsa se hai un minimo di manualità
Qualcuno potrebbe postare 2/3 foto della propria c64 black/white?
così tanto per farmi un idea dal vivo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Anche la ruota posteriore WTO Bora Ultra non è stata registrata correttamente. Non hanno regolato i cuscinetti con il sistema di "pre carico" correttamente. La ruota ha ancora un leggero gioco perpendicolare all'asse di movimento. Non son riuscito a metterla a posto.
Perchè.. che problema hai avuto, la cosa è semplicissima.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Perchè.. che problema hai avuto, la cosa è semplicissima.
ciao. come dicevo la ruota ha un leggero "gioco" orizzontale. mi hanno detto di svitare la vita da 2mm e girare la "ghiera" che precarica i cuscinetti fino a trovare la posizione "giusta". ho fatto diversi tentativi ma il gioco rimano lo stesso indipendentemente dalla posizione della ghiera...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
ciao. come dicevo la ruota ha un leggero "gioco" orizzontale. mi hanno detto di svitare la vita da 2mm e girare la "ghiera" che precarica i cuscinetti fino a trovare la posizione "giusta". ho fatto diversi tentativi ma il gioco rimano lo stesso indipendentemente dalla posizione della ghiera...
La vite è da 2,5 mm e una volta allentata.. con le mani serri la ghiera (tenendo ovviamente fermo il perno con l'altra mano) fino a che va in battuta o meglio fino a che non si avvita più -sempre con le mani e senza forzare- quando è in battuta controlli se il perno ha ancora gioco -ma in genere non l'avrà più- e serri la vite da 2,5 mm stando attento a non muoverla di posizione dato che appunto è serrata a mano e quindi assai lasca.

• Mi piace
Reactions: harlos and PKMic