News La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS

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Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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Venezia
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Bici
Specialiezed
Il Gruppo è monocrona perché un gruppo da Gravel, effettivamente si capisce poco il significato di questo montaggio. Si probabilmente nella presentazione sembrano esserci dei tratti diciamo non troppo professionali, ma non sono un professionista in questo campo e mio parere vale meno di zero..

Aggettivi Moderno e Tecnologico non hanno lo stesso significato, come bello e moderno.
Ma vedo che non è così scontato.
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il Gruppo è monocrona perché un gruppo da Gravel, effettivamente si capisce poco il significato di questo montaggio. Si probabilmente nella presentazione sembrano esserci dei tratti diciamo non troppo professionali, ma non sono un professionista in questo campo e mio parere vale meno di zero..

Aggettivi Moderno e Tecnologico non hanno lo stesso significato, come bello e moderno.
Ma vedo che non è così scontato.

Imho han messo quel gruppo solo perché è il più leggero degli attuali gruppi campagnolo
Visto che l'obiettivo era la leggerezza ci.sta come scelta, tanto ti porta su il motore...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
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Bergamo
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cannnnnondale
dai, sulla bici almeno i contenuti ci sono, il caso dei telefoni brillantinati è ben diverso. Secondo me non faranno fatica a venderle. comunque, nel link in fondo all'articolo, manda al sito in cui la bici è venduta a partire a 12000 euro, con lo stesso allestimento. Da capire a cosa sono dovuti più di 5000 euro di differenza (agli store a Dubai, Montecarlo, Porto Cervo e St Moritz ?)
dev'essere come quella volta che ho fatto il tavolo al casinò di montecarlo..il beveraggio il solito, i prezzi x3, terribile
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)
Aggettivi Moderno e Tecnologico non hanno lo stesso significato, come bello e moderno.
Ma vedo che non è così scontato.

Eh, ma se valuti qualcosa in cui il tecnologico c'è non puoi far finta che non ci sia e se c'è lo devi considerare per forza e quindi il tuo distinguo, apparentemente elegante, ovviamente decade.
Ma vedo che non è così scontato.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi domando, ma vi rendete conto che un giorno potrete avere una bici da corsa a pedalata assistita di 9 kg pagandola 2-3000 euro proprio grazie alle sperimentazioni che sono state portate avanti con lo sviluppo di questa bici?
Come avete oggi le macchine con l'iniezione elettronica, col cambio automatico, con un valore di CX che vi permette di fare 20 con un litro...
E non vi viene puntata una pistola alla tempia per costringervi ad acquistare questa.
Non capisco di che cosa vi lamentate.
Dai qui dentro non sarà più vivo nessuno da un pezzo quando una e-bike costerà 2/3k e peserà 9kg!
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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.
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mia
a me servirebbe ora una ebike così!
Per fare il pantalone della domenica che ti sfreccia a fianco sulla rampetta ? :mrgreen:
Sabato dopo quasi 9 ore di bdc e circa 230 km nelle gambe.. mi sento sfiorare da uno che mi passa ad almeno 10 kmh più veloce con strada vuota.. dopo 2 km sarebbe dovuto scomparire.. eppure era sempre la davanti quei 3-400mt :roll:
E sai quanti ne capitano di così anche in salita.. non lo dico ma questo mezzo sarebbe l'ideale per dagli uno schiaffo morale al momento giusto :-P
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per fare il pantalone della domenica che ti sfreccia a fianco sulla rampetta ? :mrgreen:
Sabato dopo quasi 9 ore di bdc e circa 230 km nelle gambe.. mi sento sfiorare da uno che mi passa ad almeno 10 kmh più veloce con strada vuota.. dopo 2 km sarebbe dovuto scomparire.. eppure era sempre la davanti quei 3-400mt :roll:
E sai quanti ne capitano di così anche in salita.. non lo dico ma questo mezzo sarebbe l'ideale per dagli uno schiaffo morale al momento giusto :-P
L'ultimo fenomeno che ha avuto l'idea geniale di fare questa manovra è ribaltato in mezzo alla strada agganciandomi il braccio (non l'ho fatto apposta eh) ma io in bici non sto fermo avendo problemi su tutta la parte sx del corpo (per questo dicevo dell'ebike che mi farebbe comodo ora che in bici non riesco ad andare, magari con l'acceleratore visto che muovere le gambe è un problema, si ok più una moto che una ebike :mrgreen:) e nel muovere la scapola mi ha preso il gomito che si era allargato forse di 10cm, quante ne ha sentite su dopo che ha detto "eh ma tu" non ne hai idea, come se io potessi sognarmi che uno mi stava passando a filo sparato...
Ha smesso giusto quando ha capito che era lì lì per prendere un calcio in culo!
 
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clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
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https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Quello che scrivo ora vale come mia opinione, lo dichiaro adesso così non dovrò stare a scriverlo ad ogni frase.

Non se ne può più di questi quattro tubetti in croce sempre uguali da cent'anni.
Nei veicoli, ma più in generale in tutti i dispositivi con contenuti tecnologici, non vi è nulla di classico, dopo un poco di tempo è tutto superato, obsoleto, inadeguato, insomma irrimediabilmente vecchio, altro che classico.

Le biciclette "classiche" sono tutte uguali nella loro vetustà, se togli le scritte non le riconosce manco un esperto del settore.
La Madone comincia ad accusare gli anni? Si, possibile, ma certo sembra meno vecchia di una dalle linee "classiche", la Madone passerà di moda a breve, quelle vecchie sono passate di moda da decenni, come quelle che oggi fanno il verso alle vecchie.
A me interessa poco, appena fanno qualcosa di nuovo e gradevole cambio ed arrivederci alla prossima.

Questa mania del vintage veramente non la capisco, magari in altri ambiti, ma nel tecnologico non c'è spazio per il vintage.
Le biciclette durano un poco di più perché di contenuti ce ne sono veramente pochi e soprattutto non hanno il motore che è a parte.
Nelle autovetture, una vintage ha una linea superata, non classica, superata, se così non fosse ci sarebbero vetture attuali che somigliano alle vintage ed invece non ce ne sono, proprio perché sono superate. Non ditemi che ci sono i "remake" perché in comune con la vintage hanno qualche linea, ovviamente attualizzata, ma nient'altro.

Non parliamo delle prestazioni, una Ferrari di trenta anni fa non sta dietro ad una berlina sportiva moderna neanche se ti impicchi, poi non frena, difficile da guidare, consuma uno sproposito, inquina enormemente, ma soprattutto la qualità della vita a bordo è pessima, incompatibile con il minimo attualmente richiesto con dotazioni di bordo inferiori alle utilitarie di oggi.

Tornando a questa bicicletta, in linea generale non ho niente contro le assistite, anzi le trovo una buona cosa, mentre non digerisco proprio le assistite con l'assistenza il più possibile camuffata come in questo caso.

Perché devi camuffare?
Se lo scopo è la leggerezza puoi perseguirlo meglio senza camuffare, o a parità di peso senza camuffare puoi ottenere assistenza o autonomia maggiori.

Quelli che conosco che hanno comprato una camuffata lo hanno fatto proprio perché no si sapesse e questo lo capisco poco, anzi lo capisco ma non posso condividerlo, per cui è proprio la categoria ad essere bocciata.

Infine hanno messo addirittura un monocorona, che con la strada c'entra come i cavoli a merenda, segnale che di studio delle necessità reali che devono essere soddisfatte da questi veicoli ne hanno fatto veramente poco.

Se devono venderne 24 le vendono anche a 100.000 euro l'una, tanto per come hanno impostati le cose non si rivolgono di certo a chi va in bicicletta come lo intendiamo in genere in questo Forum, ma poi se vogliono fare dei numeri dovranno aggiustare diverse cose oltre al prezzo.

Beh, se parliamo di estetica si potrebbe dire che anche le *nuove* sono tutte uguali: non è che ci sia poi così tanto margine per diversificare. Dipende poi da chi le guarda: una persona non molto appassionata, pur se pedalatore assiduo, vedrà solo delle bicilette. Io, che non sono appassionato di auto, ad esempio, vedo berline, sportive, suv: ed all'interno di queste categorie non è che noto tutte queste differenze.

Dai è innegabile che una forma originale, innovativa ed immediatamente riconoscibile, proprio per questo motivo, dia la sensazione, in un periodo forse più breve del solito, di già visto e di vagamente invecchiato. Certo poi ci sono le eccezioni ma non sono molte.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma tu parli tecnologia su un mezzo che è o dovrebbe essere il meno tecnologico di tutti. Non è che mettendo una pila ad un cambio o un elastomero su un tubo sella hai fatto chissà quale salto tecnologico. Ben vengano le innovazioni ma non facciamole diventare lo scopo principale della nostra passione (non riferito a te naturalmente, lo scrivo in generale).

Tornando alla bici in esame, penso il monocorona lo abbiano messo sia per alleggerire ma forse anche differenziare la componentistica. Anche a me non piace molto ma non l'ho mai provato.

Secondo me il motore è stato camuffato anche per rendere la linea il più classica possibile o, se preferisci, il più somigliante allo standard ma per un fatto estetico: non credo che il target di questo modello sia *l'agonista* incallito che non vede l'ora di scattare in faccia agli altri.

buona serata
Luigi
 
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leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.263
4.717
54
dovunque si possa pedalare
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Bici
mia
Beh, se parliamo di estetica si potrebbe dire che anche le *nuove* sono tutte uguali: non è che ci sia poi così tanto margine per diversificare. Dipende poi da chi le guarda: una persona non molto appassionata, pur se pedalatore assiduo, vedrà solo delle bicilette. Io, che non sono appassionato di auto, ad esempio, vedo berline, sportive, suv: ed all'interno di queste categorie non è che noto tutte queste differenze.

Dai è innegabile che una forma originale, innovativa ed immediatamente riconoscibile, proprio per questo motivo, dia la sensazione, in un periodo forse più breve del solito, di già visto e di vagamente invecchiato. Certo poi ci sono le eccezioni ma non sono molte.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma tu parli tecnologia su un mezzo che è o dovrebbe essere il meno tecnologico di tutti. Non è che mettendo una pila ad un cambio o un elastomero su un tubo sella hai fatto chissà quale salto tecnologico. Ben vengano le innovazioni ma non facciamole diventare lo scopo principale della nostra passione (non riferito a te naturalmente, lo scrivo in generale).

Tornando alla bici in esame, penso il monocorona lo abbiano messo sia per alleggerire ma forse anche differenziare la componentistica. Anche a me non piace molto ma non l'ho mai provato.

Secondo me il motore è stato camuffato anche per rendere la linea il più classica possibile o, se preferisci, il più somigliante allo standard ma per un fatto estetico: non credo che il target di questo modello sia *l'agonista* incallito che non vede l'ora di scattare in faccia agli altri.

buona serata
Luigi
assolutamente ci sono moltissimi estimatori di un'estetica classica, fare solo bici dalle linee "avvenieristiche" scontenterebbe tutti quelli che inve amano una bici che non piace a @Ipercool . Trovo che il design di questa bici sia assolutamente centrato per la tipologia di clientela alla quale essa potrebbe interessare.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
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Guadando un solo dato si capisce che non è una bici per tutti ma quello che mi lascia stupito ed interdetto è la partecipazione di Professionisti al progetto...
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
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Bici
Cube, Specialized
Quello che scrivo ora vale come mia opinione, lo dichiaro adesso così non dovrò stare a scriverlo ad ogni frase.

Non se ne può più di questi quattro tubetti in croce sempre uguali da cent'anni.
Nei veicoli, ma più in generale in tutti i dispositivi con contenuti tecnologici, non vi è nulla di classico, dopo un poco di tempo è tutto superato, obsoleto, inadeguato, insomma irrimediabilmente vecchio, altro che classico.

Le biciclette "classiche" sono tutte uguali nella loro vetustà, se togli le scritte non le riconosce manco un esperto del settore.
La Madone comincia ad accusare gli anni? Si, possibile, ma certo sembra meno vecchia di una dalle linee "classiche", la Madone passerà di moda a breve, quelle vecchie sono passate di moda da decenni, come quelle che oggi fanno il verso alle vecchie.
A me interessa poco, appena fanno qualcosa di nuovo e gradevole cambio ed arrivederci alla prossima.

Questa mania del vintage veramente non la capisco, magari in altri ambiti, ma nel tecnologico non c'è spazio per il vintage.
Le biciclette durano un poco di più perché di contenuti ce ne sono veramente pochi e soprattutto non hanno il motore che è a parte.
Nelle autovetture, una vintage ha una linea superata, non classica, superata, se così non fosse ci sarebbero vetture attuali che somigliano alle vintage ed invece non ce ne sono, proprio perché sono superate. Non ditemi che ci sono i "remake" perché in comune con la vintage hanno qualche linea, ovviamente attualizzata, ma nient'altro.

Non parliamo delle prestazioni, una Ferrari di trenta anni fa non sta dietro ad una berlina sportiva moderna neanche se ti impicchi, poi non frena, difficile da guidare, consuma uno sproposito, inquina enormemente, ma soprattutto la qualità della vita a bordo è pessima, incompatibile con il minimo attualmente richiesto con dotazioni di bordo inferiori alle utilitarie di oggi.

Tornando a questa bicicletta, in linea generale non ho niente contro le assistite, anzi le trovo una buona cosa, mentre non digerisco proprio le assistite con l'assistenza il più possibile camuffata come in questo caso.

Perché devi camuffare?
Se lo scopo è la leggerezza puoi perseguirlo meglio senza camuffare, o a parità di peso senza camuffare puoi ottenere assistenza o autonomia maggiori.

Quelli che conosco che hanno comprato una camuffata lo hanno fatto proprio perché no si sapesse e questo lo capisco poco, anzi lo capisco ma non posso condividerlo, per cui è proprio la categoria ad essere bocciata.

Infine hanno messo addirittura un monocorona, che con la strada c'entra come i cavoli a merenda, segnale che di studio delle necessità reali che devono essere soddisfatte da questi veicoli ne hanno fatto veramente poco.

Se devono venderne 24 le vendono anche a 100.000 euro l'una, tanto per come hanno impostati le cose non si rivolgono di certo a chi va in bicicletta come lo intendiamo in genere in questo Forum, ma poi se vogliono fare dei numeri dovranno aggiustare diverse cose oltre al prezzo.
Il problema sono le regole UCI, si torna sempre lì.
Finché non le cambiano nessuno investirà per trovare soluzioni o forme alternative.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il problema sono le regole UCI, si torna sempre lì.
Finché non le cambiano nessuno investirà per trovare soluzioni o forme alternative.
Infatti le bici da triathlon non Uci hanno forme più ardite, magari non belle ma sicuramente più particolareggiate, anche se in ottica di bici da salita non è che si possa fare molto di "strano" che renda quanto i classici 8 tubi a livello di peso/rigidità
A meno di non stravolgere la posizione in bici
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
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Bici
scapin eos 3
Infatti le bici da triathlon non Uci hanno forme più ardite, magari non belle ma sicuramente più particolareggiate, anche se in ottica di bici da salita non è che si possa fare molto di "strano" che renda quanto i classici 8 tubi a livello di peso/rigidità
A meno di non stravolgere la posizione in bici
è una bici da pista, ma sempre con regole UCI, la bici degli inglesi è molto particolare, ma appunto, essendo regolamentata anche la posizione del ciclista oltre alle linee generali del telaio, ciò che c'è di diverso, è puro vezzo (spacciato per aerodinamica, rigidezza etc...).
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
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Bici
Cube, Specialized
Infatti le bici da triathlon non Uci hanno forme più ardite, magari non belle ma sicuramente più particolareggiate, anche se in ottica di bici da salita non è che si possa fare molto di "strano" che renda quanto i classici 8 tubi a livello di peso/rigidità
A meno di non stravolgere la posizione in bici
Credo che ci possano essere ampi margini per ridurre peso a parità di rigidezza o, visto che il peso é imposto, aumentare la rigidezza ed aerodinamica mantenendo il peso invariato.

Per dire, é solo un esempio poi da verificare, se si facesse un solo tubo o trave rettilineo dal cannotto dello sterzo fino al mozzo posteriore, con due derivazioni per sella e movimento centrale, in carbonio monoscocca, si otterrebbe qualcosa di molto diverso.
Che poi é molto simile al concetto dei telai moderni delle moto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che ci possano essere ampi margini per ridurre peso a parità di rigidezza o, visto che il peso é imposto, aumentare la rigidezza ed aerodinamica mantenendo il peso invariato.

Per dire, é solo un esempio poi da verificare, se si facesse un solo tubo o trave rettilineo dal cannotto dello sterzo fino al mozzo posteriore, con due derivazioni per sella e movimento centrale, in carbonio monoscocca, si otterrebbe qualcosa di molto diverso.
Che poi é molto simile al concetto dei telai moderni delle moto
Non credo si ottengano valori superiori alla struttura attuale con un telaio fatto così, una sola trave che va poi a lavorare a flessione è peggio della struttura attuale coi due tubi orizzontale e obliquo ben distanziati
 
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Passista
26 Dicembre 2017
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pavia
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scapin eos 3
Credo che ci possano essere ampi margini per ridurre peso a parità di rigidezza o, visto che il peso é imposto, aumentare la rigidezza ed aerodinamica mantenendo il peso invariato.

Per dire, é solo un esempio poi da verificare, se si facesse un solo tubo o trave rettilineo dal cannotto dello sterzo fino al mozzo posteriore, con due derivazioni per sella e movimento centrale, in carbonio monoscocca, si otterrebbe qualcosa di molto diverso.
Che poi é molto simile al concetto dei telai moderni delle moto.
1629970033022.png
in tutte le sue successive derivazioni.

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tutte idee molto moderne :

1629970134650.png
 
23 Ottobre 2015
6.249
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Varese
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Cube, Specialized
Non credo si ottengano valori superiori alla struttura attuale con un telaio fatto così, una sola trave che va poi a lavorare a flessione è peggio della struttura attuale coi due tubi orizzontale e obliquo ben distanziati
A parità di sezione certo, ma risparmi materiale perché i tubi sono più corti e ce ne sono meno, quindi puoi far sezioni maggiori o aumentare gli spessori.

Ma era solo un esempio per fare qualche cosa di completamente diverso dalle bici attuali.