NOVE COLLI 2020

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.126
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Albeggia alle 7.03 quindi con giornata serena alle 6.30 si potrebbe partire, ma c'è l'incognita cielo coperto, quindi 6.30 potrebbe essere buio.
Partendo alle 7 non possono consentire arrivo alle 19 perché gli ultimi arriverebbero con il buio o comunque con luce ridotta e le strade non sono certo quelle dell'Alta Badia.
Ritengo che le soluzioni possano essere tante, tutte ammissibili (partenza alla francese, primo tratto a ritmo controllato, classifica solo sulla sommatoria delle salite, etc.).
In particolare potrebbe essere interessante la classifica come sommatoria delle salite poiché si ridurrebbe di tantissimi il rischio incidenti in discesa e in pianura con visibilità ridotta. Va da se che andrebbe anche ridotto il percorso, non saprei come tuttavia, deviando per il lungo non è che ci siano tante possibilità di rientro anticipato sul percorso.
Speriamo sia adoperino rapidamente, siamo a 30gg esatti!

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
In zona rossa gente da 8h30, purtroppo creerà no problemi a loro ed agli altri, si divertiranno poco e faremo innervosire quelli che viaggiano forte
Hai qualche amico che è finito in rossa con un best di 8h30? Perché io ho visto solo conoscenti che dalla nera sono finiti in blu, dalla marrone alla nera e dalla blu alla bianca. Nessuno in rossa però...

• Mi piace
Reactions: Kill.a

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Hai qualche amico che è finito in rossa con un best di 8h30? Perché io ho visto solo conoscenti che dalla nera sono finiti in blu, dalla marrone alla nera e dalla blu alla bianca. Nessuno in rossa però...
credo abbiano usato il ranking, piùù che i tempi. Io sono finito in rossa, il mio best è 7:33 nel 2018, ma più che altro ho 11 partecipazioni

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.126
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Conosco chi ha saltato 2 griglie finendo in rossa, quindi se non erro da blu a rossa. E sono cicloamatori che ad oggi fanno fatica a stare sulle 8h30

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.126
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Certo che in questo modo si perde il senso della griglia di merito, mi sembrano buffonate.
Peraltro la griglia rossa dovrebbe essere elitaria, ma già di suo contiene 1500 unità.
Personalmente abbasserei il tempo a 7h o addirittura 6h45.
Mettere ciclisti che fanno fatica a viaggiare a 30 orari in pianura è una offesa a loro ed un rischio per tutti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo che in questo modo si perde il senso della griglia di merito, mi sembrano buffonate.
Peraltro la griglia rossa dovrebbe essere elitaria, ma già di suo contiene 1500 unità.
Personalmente abbasserei il tempo a 7h o addirittura 6h45.
Mettere ciclisti che fanno fatica a viaggiare a 30 orari in pianura è una offesa a loro ed un rischio per tutti
infatti io sono sempre stato per delle vere griglie di merito,con un punteggio e non solo in base al tempo del precedente anno,ma anche in base a risultati ottenuti in altre GF.
Far partire dietro i forti e scarsi davanti e' un vero pericolo per tutti,tanto le ruote le tengono solo per pochi km ma che diventano pericoli per tutti.

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.757
1.105
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
ma dove si vede questo Ranking??anni fa' lo trovavo dove cambiava la classifica settimanalmente....adesso non piu'
Devi entrare con il tuo profilo. Tendina a sinistra sotto lista iscritti, lista di attesa e sotto ancora ranking. Si apre la tendina e cerca x nome. Il ranking viene calcolato con un quoziente matematico tra lunghezza del percorso effettuato nelle varie edizioni e piazzamento ottenuto. È spiegato chiaramente in alto. Ad esempio Io ho 16 partecipazioni sul percorso lungo sempre tra le 6 ore e 45 e le 7 ore e 15. Ho la griglia ranking nr. 98

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
infatti io sono sempre stato per delle vere griglie di merito,con un punteggio e non solo in base al tempo del precedente anno,ma anche in base a risultati ottenuti in altre GF.
Far partire dietro i forti e scarsi davanti e' un vero pericolo per tutti,tanto le ruote le tengono solo per pochi km ma che diventano pericoli per tutti.
ma come li indivdui i forti dietro? senza pandemie partono in 12000 e vengono da tutta europa
la verità è che la classifica della novecolli, racconta per i primi 10, ma per gli altri racconta poco, perche la rossa regala molto in termine cronometrico (a naso 15 min per i primi e quasi 30 per chi chiude sopra le 7h) quindi un piazzamento andrebbe rapportato al pettorale. arrivare in 6.30 partendo in rossa non richiede le stesse gambe che fare 6.40/6.45 partendo col pettorale 8000.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Devi entrare con il tuo profilo. Tendina a sinistra sotto lista iscritti, lista di attesa e sotto ancora ranking. Si apre la tendina e cerca x nome. Il ranking viene calcolato con un quoziente matematico tra lunghezza del percorso effettuato nelle varie edizioni e piazzamento ottenuto. È spiegato chiaramente in alto. Ad esempio Io ho 16 partecipazioni sul percorso lungo sempre tra le 6 ore e 45 e le 7 ore e 15. Ho la griglia ranking nr. 98
ma su Endu?