Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo già scritto, mi dicono che la nuova C dovrebbe essere un monoscocca nemmeno prodotta.in Italia.
Personalmente non lo credo possibile
E sarà assai arduo fare meglio della C64, se proprio devono sarebbe meglio per Colango (e la mia umile opinione) affinare la già ottima c64.. se possibile riducendo pesi e/o qualche plus che la renda ancor più intrigante tipo un cambio 13 v con doppia in collaborazione con Campy ;-)

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E sarà assai arduo fare meglio della C64, se proprio devono sarebbe meglio per Colango (e la mia umile opinione) affinare la già ottima c64.. se possibile riducendo pesi e/o qualche plus che la renda ancor più intrigante tipo un cambio 13 v con doppia in collaborazione con Campy ;-)
Concordo.
Io spero a breve di acquistare una Colnago, sono ancora frenato perché vorrei capire cosa partoriranno
La C mi piace parecchio ma desidero una bici molto rigida anche se faccio GF, la V3rs sarebbe ideale ma sembra una bici qualunque marchiata Colnago.
Confido molto nella novità, una C rivisitata, più rigida (leggera non necessariamente, la differenza con la V è davvero minima, con i componenti si può abbassare di parecchio il peso, aumentando in generale la qualità del mezzo).

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, oggi ho tolto la ruota posteriore e per caso ho guardato dentro il foro del telaio dove si inserisce il perno passante, ho visto questa crepetta, sembrerebbe un “void” del carbonio che affiora proprio in corrispondenza del perno (non so come si dice void in italiano), secondo voi in quella posizione è un problema? Dovrei chiedere al negoziante di attivare la garanzia colnago sul telaio?

Il bianco lucido che si vede è del grasso che è finito nella crepetta.

8A6B42F6-BB66-4511-B4B4-5C5C4E73615A.jpeg 299660CE-E9A2-4573-9C91-DA75343D6DBE.jpeg 578593CE-9F16-4FD6-B2F9-D852DC699AB1.jpeg 1CAE5CE1-4B6F-44F2-86BB-ED0BA391607F.jpeg

golias

28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, oggi ho tolto la ruota posteriore e per caso ho guardato dentro il foro del telaio dove si inserisce il perno passante, ho visto questa crepetta, sembrerebbe un “void” del carbonio che affiora proprio in corrispondenza del perno (non so come si dice void in italiano), secondo voi in quella posizione è un problema? Dovrei chiedere al negoziante di attivare la garanzia colnago sul telaio?

Vedi l'allegato 299646 Vedi l'allegato 299647 Vedi l'allegato 299648 Vedi l'allegato 299649
A me pare manchi solo della resina di riempimento, per me nulla di preoccupante.

• Mi piace
Reactions: Lumi

golias

28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
La resina non ha una funzione strutturale?

In quel punto c’e’ la pressione del perno contro l’asse della ruota e ci sono tutte le sollecitazioni trasmesse dall’asse della ruota al telaio, non vorrei si aprisse in due
Come potrebbe aprirsi se il carico maggiore viene dato alla parte alta per di più circolare quindi distrbuito su una superficie cospicua rispetto al foro/cerchio.. per di più il tutto compresso tra mozzo e perno ;nonzo%
E' solo una mancanza di resine che di solito va a riempire piccoli spazi non coperti dal carbonio.. vista così da foto eh ;-)

• Mi piace
Reactions: Lumi

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.878
33.321
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo.
Io spero a breve di acquistare una Colnago, sono ancora frenato perché vorrei capire cosa partoriranno
La C mi piace parecchio ma desidero una bici molto rigida anche se faccio GF, la V3rs sarebbe ideale ma sembra una bici qualunque marchiata Colnago.
Confido molto nella novità, una C rivisitata, più rigida (leggera non necessariamente, la differenza con la V è davvero minima, con i componenti si può abbassare di parecchio il peso, aumentando in generale la qualità del mezzo).
Ci hai preso in pieno....V3rs bellissima ma come tante altre,serie C unica!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Forse sono stato travisato, la mia non era una critica, ci mancherebbe! Ognuno spende i propri soldi come vuole. Anche se hai già una bici da sogno e ne vuoi comprare un’altra che ti fa battere il cuore ancora di più, chi sono io per dirti nulla, anche se quella nuova fosse una Cervélo per dire…
No, la Cervelo no! :-)xxxx :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Spanner

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio

Vedi l'allegato 299646 Vedi l'allegato 299647 Vedi l'allegato 299648 Vedi l'allegato 299649
Secondo me @golias ha ragione. A vederlo è come dice lui. Il fatto è che per costruzione quel in quel punto spesso si trova un recesso di resina che però non implica un problema strutturale. Anche in altre parti del telaio si formano ma in quei punti la vernice è coprente per cui non si nota.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me @golias ha ragione. A vederlo è come dice lui. Il fatto è che per costruzione quel in quel punto spesso si trova un recesso di resina che però non implica un problema strutturale. Anche in altre parti del telaio si formano ma in quei punti la vernice è coprente per cui non si nota.
Io ci metto il grasso tutte le volte che avvito il perno, immagino non faccia male al carbonio, anzi dovrebbe fargli bene, corretto? Mi sono venuti mille dubbi su coppia di serraggio e grasso ma li’ dovrebbe essere uno dei punti piu’ resistenti della bici, mi domando solo perche’ quella parte non sia rinforzata in metallo

• Mi piace
Reactions: luigi_g

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ci hai preso in pieno....V3rs bellissima ma come tante altre,serie C unica!
Mah… non sono affatto d’accordo. La serie C é unica (ma personalmente non mi piace). La v3rs é uguale alle altre solo per il carro basso. Per il resto é una colnago al 100%. La cura di particolari e dei dettagli che ha le altre se li sognano.
E se si deve dire che le bici di oggi sono tutte uguali solo perché condividono la soluzione del carro basso, allora le bici di 15 anni fa erano tutte uguali perché avevano tutte un telaio a diamante classico?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.878
33.321
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mah… non sono affatto d’accordo. La serie C é unica (ma personalmente non mi piace). La v3rs é uguale alle altre solo per il carro basso. Per il resto é una colnago al 100%. La cura di particolari e dei dettagli che ha le altre se li sognano.
E se si deve dire che le bici di oggi sono tutte uguali solo perché condividono la soluzione del carro basso, allora le bici di 15 anni fa erano tutte uguali perché avevano tutte un telaio a diamante classico?
L'unica "pecca" è proprio per il carro basso, per il resto è bellissima come ho scritto. E se dovessi cambiare ora la mia C64 sarebbe unicamente per la V3RS.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Totalmente d'accordo con te su V3rs e C64! Mi hai tolto le parole di bocca o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan