Ragazzi Olandesi e Belgi sono i più appassionatiè successo anche a me, una coppia olandese in cima al mottarone mi ha fotografato la bici e mi ha fatto i complimenti![]()
Ragazzi Olandesi e Belgi sono i più appassionatiè successo anche a me, una coppia olandese in cima al mottarone mi ha fotografato la bici e mi ha fatto i complimenti![]()
Ma perche’ bistrattata? Da chi? Sinceramente io non ne ho mai sentito parlare maleLa tanto bistrattata e denigrata ♧, ha ancora i suoi estimatori.
Eppure ci sono,che siano invidiosi o meno. Io li conoscoMa perche’ bistrattata? Da chi? Sinceramente io non ne ho mai sentito parlare male… forse c’e’ solo qualche invidioso
Idem. Non è che sia la nuova Concept?Avevo già scritto, mi dicono che la nuova C dovrebbe essere un monoscocca nemmeno prodotta.in Italia.
Personalmente non lo credo possibile
E sarà assai arduo fare meglio della C64, se proprio devono sarebbe meglio per Colango (e la mia umile opinione) affinare la già ottima c64.. se possibile riducendo pesi e/o qualche plus che la renda ancor più intrigante tipo un cambio 13 v con doppia in collaborazione con CampyAvevo già scritto, mi dicono che la nuova C dovrebbe essere un monoscocca nemmeno prodotta.in Italia.
Personalmente non lo credo possibile
Concordo.E sarà assai arduo fare meglio della C64, se proprio devono sarebbe meglio per Colango (e la mia umile opinione) affinare la già ottima c64.. se possibile riducendo pesi e/o qualche plus che la renda ancor più intrigante tipo un cambio 13 v con doppia in collaborazione con Campy![]()

A me pare manchi solo della resina di riempimento, per me nulla di preoccupante.Ciao a tutti, chiedo un consiglio, oggi ho tolto la ruota posteriore e per caso ho guardato dentro il foro del telaio dove si inserisce il perno passante, ho visto questa crepetta, sembrerebbe un “void” del carbonio che affiora proprio in corrispondenza del perno (non so come si dice void in italiano), secondo voi in quella posizione è un problema? Dovrei chiedere al negoziante di attivare la garanzia colnago sul telaio?
Il bianco lucido che si vede è del grasso che è finito nella crepetta.
Vedi l'allegato 299646 Vedi l'allegato 299647 Vedi l'allegato 299648 Vedi l'allegato 299649
La resina non ha una funzione strutturale?A me pare manchi solo della resina di riempimento, per me nulla di preoccupante.
Come potrebbe aprirsi se il carico maggiore viene dato alla parte alta per di più circolare quindi distrbuito su una superficie cospicua rispetto al foro/cerchio.. per di più il tutto compresso tra mozzo e pernoLa resina non ha una funzione strutturale?
In quel punto c’e’ la pressione del perno contro l’asse della ruota e ci sono tutte le sollecitazioni trasmesse dall’asse della ruota al telaio, non vorrei si aprisse in due

Ci hai preso in pieno....V3rs bellissima ma come tante altre,serie C unica!Concordo.
Io spero a breve di acquistare una Colnago, sono ancora frenato perché vorrei capire cosa partoriranno
La C mi piace parecchio ma desidero una bici molto rigida anche se faccio GF, la V3rs sarebbe ideale ma sembra una bici qualunque marchiata Colnago.
Confido molto nella novità, una C rivisitata, più rigida (leggera non necessariamente, la differenza con la V è davvero minima, con i componenti si può abbassare di parecchio il peso, aumentando in generale la qualità del mezzo).
No, la Cervelo no!Forse sono stato travisato, la mia non era una critica, ci mancherebbe! Ognuno spende i propri soldi come vuole. Anche se hai già una bici da sogno e ne vuoi comprare un’altra che ti fa battere il cuore ancora di più, chi sono io per dirti nulla, anche se quella nuova fosse una Cervélo per dire…
Secondo me @golias ha ragione. A vederlo è come dice lui. Il fatto è che per costruzione quel in quel punto spesso si trova un recesso di resina che però non implica un problema strutturale. Anche in altre parti del telaio si formano ma in quei punti la vernice è coprente per cui non si nota.Ciao a tutti, chiedo un consiglio, oggi ho tolto la ruota posteriore e per caso ho guardato dentro il foro del telaio dove si inserisce il perno passante, ho visto questa crepetta, sembrerebbe un “void” del carbonio che affiora proprio in corrispondenza del perno (non so come si dice void in italiano), secondo voi in quella posizione è un problema? Dovrei chiedere al negoziante di attivare la garanzia colnago sul telaio?
Il bianco lucido che si vede è del grasso che è finito nella crepetta.
Vedi l'allegato 299646 Vedi l'allegato 299647 Vedi l'allegato 299648 Vedi l'allegato 299649
Io ci metto il grasso tutte le volte che avvito il perno, immagino non faccia male al carbonio, anzi dovrebbe fargli bene, corretto? Mi sono venuti mille dubbi su coppia di serraggio e grasso ma li’ dovrebbe essere uno dei punti piu’ resistenti della bici, mi domando solo perche’ quella parte non sia rinforzata in metalloSecondo me @golias ha ragione. A vederlo è come dice lui. Il fatto è che per costruzione quel in quel punto spesso si trova un recesso di resina che però non implica un problema strutturale. Anche in altre parti del telaio si formano ma in quei punti la vernice è coprente per cui non si nota.
Mah… non sono affatto d’accordo. La serie C é unica (ma personalmente non mi piace). La v3rs é uguale alle altre solo per il carro basso. Per il resto é una colnago al 100%. La cura di particolari e dei dettagli che ha le altre se li sognano.Ci hai preso in pieno....V3rs bellissima ma come tante altre,serie C unica!
L'unica "pecca" è proprio per il carro basso, per il resto è bellissima come ho scritto. E se dovessi cambiare ora la mia C64 sarebbe unicamente per la V3RS.Mah… non sono affatto d’accordo. La serie C é unica (ma personalmente non mi piace). La v3rs é uguale alle altre solo per il carro basso. Per il resto é una colnago al 100%. La cura di particolari e dei dettagli che ha le altre se li sognano.
E se si deve dire che le bici di oggi sono tutte uguali solo perché condividono la soluzione del carro basso, allora le bici di 15 anni fa erano tutte uguali perché avevano tutte un telaio a diamante classico?
Totalmente d'accordo con te su V3rs e C64! Mi hai tolto le parole di boccaMah… non sono affatto d’accordo. La serie C é unica (ma personalmente non mi piace). La v3rs é uguale alle altre solo per il carro basso. Per il resto é una colnago al 100%. La cura di particolari e dei dettagli che ha le altre se li sognano.
E se si deve dire che le bici di oggi sono tutte uguali solo perché condividono la soluzione del carro basso, allora le bici di 15 anni fa erano tutte uguali perché avevano tutte un telaio a diamante classico?