mah.. come anche la carta vetrata... roba dura, che rischia di mangiarsi anche della superficie dei copertoni, mi parrebbe da evitare... poi boh!
Probabilmente dipende dal lattice, io con lo Stan's uso uno staccio umido e il cerchio viene pulitoIo per mandare una ruota in assistenza ho dovuto smontare dei Continental GP5000TL nuovi
Ci ho messo tanto per pulirle bene ed ho smadonnato anche tanto.
Una rottura di balle senza precedenti tanto che mi sono ripromesso mai più smontare dei tubeless se non per cacciarli via.
Per l'operazione ho usato acqua calda e spugnetta verde classica.
Ma anche con questo metodo ho dovuto minuziosamente fare attenzione a rimuovere tutto il restante velo sottile di lattice tra la guida con le dita.
Quoto dipende dal lattice ma sul cerchio non si hanno i problemi che si hanno sullo pneomaticoProbabilmente dipende dal lattice, io con lo Stan's uso uno staccio umido e il cerchio viene pulito
Un vermicello per chiudere il foro di 4mm e una toppa per camera d'aria internamente non potrebbe essere sufficiente?Ieri esperienza pessima con i vermicelli, due tentativi ma non hanno tenuto. Per finire in bellezza, la camera d'aria portata per stare tranquillo si è rivelata bucata. Essendo ad un paio di chilometri da casa ho preferito a quel punto tornare a piedi e riparare con calma copertone e camera d'aria. Sarebbe servito tip top apposito per copertoncino che non avevo.
Online ho notato la disponibilità di kit di riparazione, sicuramente migliori dei vermicelli (anche se richiedono di smontare il copertone) e forse preferibili alle semplici toppe. Vengono chiamati comunemente mushroom tire repair kit.
Diametro minimo della toppa 26mm, 4mm il diametro del foro in cui inserirli.
Potrebbero andare bene? Vorrei una riparazione del copertoncino con cui poter evitare la camera d'aria e le toppe tip top specifiche costano eccessivamente. Le toppe per camera d'aria non credo siano sufficienti, motivo per cui ho montato internamente la camera d'aria...
Che sfiga ma che pneomatico è?Ieri esperienza pessima con i vermicelli, due tentativi ma non hanno tenuto. Per finire in bellezza, la camera d'aria portata per stare tranquillo si è rivelata bucata. Essendo ad un paio di chilometri da casa ho preferito a quel punto tornare a piedi e riparare con calma copertone e camera d'aria. Sarebbe servito tip top apposito per copertoncino che non avevo.
Online ho notato la disponibilità di kit di riparazione, sicuramente migliori dei vermicelli (anche se richiedono di smontare il copertone) e forse preferibili alle semplici toppe. Vengono chiamati comunemente mushroom tire repair kit.
Diametro minimo della toppa 26mm, 4mm il diametro del foro in cui inserirli.
Potrebbero andare bene? Vorrei una riparazione del copertoncino con cui poter evitare la camera d'aria e le toppe tip top specifiche costano eccessivamente. Le toppe per camera d'aria non credo siano sufficienti, motivo per cui ho montato internamente la camera d'aria...
io un tubeless Schwalbe forato l'ho riparato incollando internamente con la soluzione TipTop una normalissima toppa da camera d'aria... è un anno che è su.Ieri esperienza pessima con i vermicelli, due tentativi ma non hanno tenuto. Per finire in bellezza, la camera d'aria portata per stare tranquillo si è rivelata bucata. Essendo ad un paio di chilometri da casa ho preferito a quel punto tornare a piedi e riparare con calma copertone e camera d'aria. Sarebbe servito tip top apposito per copertoncino che non avevo.
Online ho notato la disponibilità di kit di riparazione, sicuramente migliori dei vermicelli (anche se richiedono di smontare il copertone) e forse preferibili alle semplici toppe. Vengono chiamati comunemente mushroom tire repair kit.
Diametro minimo della toppa 26mm, 4mm il diametro del foro in cui inserirli.
Potrebbero andare bene? Vorrei una riparazione del copertoncino con cui poter evitare la camera d'aria e le toppe tip top specifiche costano eccessivamente. Le toppe per camera d'aria non credo siano sufficienti, motivo per cui ho montato internamente la camera d'aria...
Confermo...anche io ne ho riparato alcuni con pezze da camera d'aria e hanno sempre tenuto senza problemiio un tubeless Schwalbe forato l'ho riparato incollando internamente con la soluzione TipTop una normalissima toppa da camera d'aria... è un anno che è su.
Anche io ho riparato il copertoncino con una normale pezza per camera d'aria.Confermo...anche io ne ho riparato alcuni con pezze da camera d'aria e hanno sempre tenuto senza problemi
Il vegetalatex è solo per veganiStavo guardando i liquidi da mettere nei tubeless, l'ultima volta che avevo comprato su lordgun ne avevano 4-5 tipi... ora me ne ritrovo 20!!!!!
Stans ne ha di tutti i colori.... ma leggendo le descrizioni sembrano quasi tutti uguali, tufo ne aveva 1 e ora ne ha 3...
Ma che cacchio scelgo mò?????
Suggerimenti?
Il vegetalatex della mariposa qualcuno l'ha già provato?
Il tufo carbon sembra vada bene anche con i tubolari... e in quel caso anche con quelli con camera in lattice?
mah.. come anche la carta vetrata... roba dura, che rischia di mangiarsi anche della superficie dei copertoni, mi parrebbe da evitare... poi boh!
Probabilmente dipende dal lattice, io con lo Stan's uso uno staccio umido e il cerchio viene pulito
Azz.... si vola anche!!!!!
C'è un thread dedicatoqlcuno che mi sa dire come vanno i veloflex corsa evo tlr c'è???
Io ho i copertoncini corsa evo e devo dire che non li cambierei con nessun altro copertoncino, i trl sono sicuramente della stessa qualità. I tir li ordino non appena di potrà farlo nuovamente sul sito della veloflex.qlcuno che mi sa dire come vanno i veloflex corsa evo tlr c'è???