andry96
Ammiraglia
Se sono le leve vecchie non sono wireless....Lo avevo capito da un pezzo,io mi rammarico del fatto che non siano wireless anche per i freni a pattino.
Se sono le leve vecchie non sono wireless....Lo avevo capito da un pezzo,io mi rammarico del fatto che non siano wireless anche per i freni a pattino.
Con i cavi, anche la versione disc può essere cablata allo stesso modo volendoma
come fanno a collegarsi alla centralina che, ora, è sul cambio posteriore?
stante così le cose effettivamente è un semi abbandono del rim
Grazie pure a questo ci ero arrivato,sarò allocco ma rincoglionito ancora no.Se sono le leve vecchie non sono wireless....
Allora vedi di non dare dell'allocco al prossimo,perchè tale aggettivo dispreggiativo nulla ha a che fare con delle opinioni tecniche,ha solo il merito di buttarla in caciara.
Nessuno ti ha dato dell'allocco, vuoi andare avanti ancora molto?Grazie pure a questo ci ero arrivato,sarò allocco ma rincoglionito ancora no.
Che noia,rileggiti se vuoi,altrimenti ti faccio presente che io rientro a piedi pari proprio in quella casistica.Nessuno ti ha dato dell'allocco, vuoi andare avanti ancora molto?
La parola allocco, la ho contestualizzata ad una casistica specifica, non ho detto che tutti quelli che hanno una bici rim sono allocchi.
Non mi sembra. Hai detto che io non posso nemmeno avvicinarmi alle tue bici da quanto valgono. Io ho detto che è da allocchi spendere 4000 euro di upgrade per una bici che non vale nulla. A quanto dici le tue biciclette, che non so quali siano, sono di valore, quindi NON rientri nella casistica.Che noia,rileggiti se vuoi,altrimenti ti faccio presente che io rientro a piedi pari proprio in quella casistica.
Non c'è nemmeno l'Ultegra meccanico.Ho capito, niente dura ace meccanico, quindi per randonnée bisogna ripiegare altrove "accontentandosi" dell' ultegra.

Quanto qui scritto vuole avere carattere generale e non è ovviamente riferito a nessuno in particolare che abbia espresso opinioni in questa o in altre discussioni.
In questi casi, fatalmente, torna il tormentone degli allocchi, boccaloni, incompetenti ecc ecc che spendono fortune in qualcosa che costa troppo, che non è abbastanza più performante, che non è abbastanza innovativo rispetto a quello che sostituisce ecc ecc.
Invece quelli furbi mica si fanno abbindolare con queste esche per polli, sono svegli loro, mica dormono in piedi.
Che i prezzi siano oggettivamente enormi, spropositati, rispetto ai contenuti è certamente vero, questo penso sia incontestabile.
Non accade solo in questo ambito però, accade in molti, soprattutto in quelli legati alle passioni ed al ludico.
Perché la biciletta è un attrezzo sportivo destinato a soddisfare una passione, il suo aspetto tecnico è del tutto margine rispetto alle finalità che si propone.
Una onesta bicicletta con il 105 consente di fare quello che si fa con una bicicletta da 20.000 Euro, chi pensa di spendere queste fortune in ottica prestazionale o è un illuso oppure si sopravvaluta.
Quelli veramente forti, anche tra gli amatori, il materiale non lo pagano e spesso corrono e vincono con mezzi molto meno costosi di quelli che usano quelli che li pagano di tasca propria.
Se nessuno vi offre materiale per correre e ve lo dovete comprare significa che non siete forti in assoluto e quindi vi andrebbe bene qualsiasi onesta bicicletta ed in gara arrivereste sostanzialmente dove arrivate con quella che costa una fortuna.
Per cui l'assunto spendo tanto ma ho materiale più idoneo all'uso che ne faccio non è veritiero.
La sola giustificazione dell'acquisto di questa roba risiede nel piacere di possederla, altre motivazioni sono peregrine e non sono minimamente congrue con la spesa da affrontare.
Venendo al comprarla o meno ed a chi la compra:
Se piace ed il costo non è un problema la si compra senza dover giustificare niente a nessuno, se piace ma il costo non è affrontabile non la si compra, se piace ed il costo sarebbe affrontabile ma non si ritiene di spendere così tanto non la si compra, se non piace (veramente) il problema non si pone ed amen.
Se c'è chi la compra senza battere ciglio significa (o almeno dovrebbe significare) che dispone delle risorse per acquistarla per cui dovrebbe essere qualcuno che ha soldi.
Partendo da questo assunto viene da pensare che o qui dentro siamo pieni di ereditieri nulla facenti che giocano al ciclista oppure che c'è anche qualcuno in grado di guadagnare abbastanza soldi da poter accedere a questo piacere del possesso.
Se agganciamo questo concetto a quello iniziale degli allocchi viene fuori l'interessante assioma che, almeno nell'ambito del ciclismo amatoriale, quelli in grado di guadagnare molti soldi sono in realtà degli allocchi, mentre chi non ha questa caratteristica è in genere uno piuttosto sveglio...![]()

Vabbè lasciamo perde,hai perfettamente ragione.Non mi sembra. Hai detto che io non posso nemmeno avvicinarmi alle tue bici da quanto valgono. Io ho detto che è da allocchi spendere 4000 euro di upgrade per una bici che non vale nulla. A quanto dici le tue biciclette, che non so quali siano, sono di valore, quindi NON rientri nella casistica.
L'ultegra meccanico non lo hanno presentato. Spero lo facciano in futuro, anche perché al momento è il gruppo più montato dagli amatori, per una questione di costi d'acquisto ed eventuale manutenzione...perderebbero un bel pò di acquirenti, che però pur guardando alla concorrenza non hanno alternative all'elettronico se non restando sull' 11v.Ho capito, niente dura ace meccanico, quindi per randonnée bisogna ripiegare altrove "accontentandosi" dell' ultegra.
perche li ritieni "topolino" in cosa sei rimasto insoddisfatto?La montagna (Shimano) ha partorito i topolini (in oro), io e spero tanti altri come me ,non contribueremo ad alzare sempre più il mercato.
Detto da utente Shimano senza paraocchi.
Questa è solo un arrampicata sugli specchi di fatto hai dato del allocco a chiunque oggi investe su una bicicletta rim,i furbi comprano disc per te lo abbiamo capito...Non mi sembra. Hai detto che io non posso nemmeno avvicinarmi alle tue bici da quanto valgono. Io ho detto che è da allocchi spendere 4000 euro di upgrade per una bici che non vale nulla. A quanto dici le tue biciclette, che non so quali siano, sono di valore, quindi NON rientri nella casistica.
Io rispondo di ciò che scrivo, di cui nessuna parola è scritta a caso, non di quel che vuoi o arrivi a capire tu o chicchessia.Questa è solo un arrampicata sugli specchi di fatto hai dato del allocco a chiunque oggi investe su una bicicletta rim
L'ultegra meccanico non lo hanno presentato. Spero lo facciano in futuro, anche perché al momento è il gruppo più montato dagli amatori, per una questione di costi d'acquisto ed eventuale manutenzione...perderebbero un bel pò di acquirenti, che però pur guardando alla concorrenza non hanno alternative all'elettronico se non restando sull' 11v.

Hai ragioneIo rispondo di ciò che scrivo, di cui nessuna parola è scritta a caso, non di quel che vuoi o arrivi a capire tu o chicchessia.