però su questo un paio di cose le aggiungo:
Parte della sovrastima è data dal fatto di aver assioma UNO (come hai anche tu se non sbaglio) che quando l ho confrontato con le letture dei PM dei vari trainer (2
elite, un
tacx tutti con pm tra i migliori sul mercato ) ha sempre dato letture allineate però dipendenti dalla potenza nel senso che ovviamente le gambe non spingono uguale e il bilanciamento cambia a seconda dell intensità dello sforzo
con la sinistra dominante (che è quella dell assioma) spingo più negli sforzi intensi mentre la gamba si risparmia un po , rispetto alla dx) nelle zone basse tipo 1 e 2 bassa.
Gli assioma son dati come compatibili con le ovali (a differenza dei
garmin ad esempio) ma al di la delle dichiarazioni del costruttore che lasciano il tempo che trovano ho sempre trovato riscontro in quanto sopra con N trainer (la mia tariffa quando do una mano a qualcuno col trainer è farmi far qualche sessione di prova col suo trainer se lo trovo 'interessante'

).
giusto perché si parla di cose che magari son interessanti anche per altri ina una sessione outdoor diciamo di Z2 alta-alta ho fatto i 35.5 kmh con 215 medi, la cito perché è stata outdoor una delle poche sessioni che ho fatto con una buona regolarità senza interruzioni, inversioni e altro... con quei watt sono arrivato (non quest anno) ai 36 di media come best di 'rendita'