TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Jack è 15cm e oltre 20kg più di me quindi è normale che, per andare alla stessa velocità, lui debba tirare fuori un 7-8% di potenza in più
quindi in questo senso ti posso dire che i nostri pm misurano sicuramente la stessa grandezza fisica

il resto del discorso è venuto fuori unicamente perché tu attribuivi un wattaggio alto per mantenere la stessa velocità ad una posizione in sella migliorabile: io ti ho semplicemente fatto notare che non è necessariamente così, e che le discrepanze possono essere dovute ad altri fattori
beato te che hai 20kg in meno di lui. work in progress. :cac:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.933
1.751
Visita sito
Bici
bici
Unica uscita con PM sulla bici da crono, parziale ogni 5 km

Velocita / Watt
34.8 / 196
36.4 / 209
40.2 / 268
35.0 / 200
39.2 / 264
35.2 / 172

Stesso percorso qualche mese fa, con la bici da strada. Prendo solo alcuni parziali da 5 minuti (ho solo questi)
32.1 / 199
38.1 / 346
31.0 / 204
37.9 / 345

Powermeter diversi, ma rende l'idea di quanto le cose cambino con la bici da crono rispetto a quella da strada (io pedalo con una gravel con ruote stradali)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.246
1.809
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
E050AE91-9614-4E41-B287-0626073DDFBF.jpeg

Ideona per proteggere orologio e non rischiare di perderlo nel nuoto se si stacca il cinturino. Gambale da bambino per tenere il parastinchi da calcio. 7 euro al deca. Non credo sia fuori regolamento no!? Solo mani e piedi devono essere “nudi” giusto!?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito
Vedi l'allegato 300643

Ideona per proteggere orologio e non rischiare di perderlo nel nuoto se si stacca il cinturino. Gambale da bambino per tenere il parastinchi da calcio. 7 euro al deca. Non credo sia fuori regolamento no!? Solo mani e piedi devono essere “nudi” giusto!?
no. nelle gare con muta vietata devi essere "nudo" dal gomito e dal ginocchio in giù

• Sad
Reactions: LucLov

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Unica uscita con PM sulla bici da crono, parziale ogni 5 km

Velocita / Watt
34.8 / 196
36.4 / 209
40.2 / 268
35.0 / 200
39.2 / 264
35.2 / 172

Powermeter diversi, ma rende l'idea di quanto le cose cambino con la bici da crono rispetto a quella da strada (io pedalo con una gravel con ruote stradali)

guardando solo la crono (perchè le bdc sono brutte ) e col discorso gamba sx vs dx ..mi pare che son li li

tratti 'facili' = 200W sei su 35 io un filino di più (ma di poco)

tratti hard: vai meglio ma il discorso sx/dx dell assioma troverebbe conferma.

che scienza.... oggi in ufficio non è che il tempo mi voli.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.246
1.809
Fregona
Visita sito
Bici
non gli rimane che metterlo al bicipite tipo muay thai
O lo attacco alla “terza gamba”.. ma mi sa che non basta il buco stretto del cinturino.. ;pirlùn^

Questa sera provo a tagliarlo per farlo più corto e domani ci provo, alla peggio lo butto, tanto non me ne farei più nulla a sto punto. Non dico neppure di confidare nella comprensione dei giudici, perché purtroppo sono sempre fiscali oltre il lecito. Soprattutto una sioretta un po’ in carne capelli corti e brizzolati che alle mie prime gare da inesperto mi ha redarguito più volte.. :espulso.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Vedi l'allegato 300643

Perchè non provi ai usare un a striscia di camera d'aria da mtb o striscia di neoprene sul garmin? Io dopo aver perso il mio fenix 6 pro di 20 giorni di vita, sto usando questo metodo
P.s non ricordo chi lo suggerì quì sul forum ma ancora lo ringrazio

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.246
1.809
Fregona
Visita sito
Bici
Perchè non provi ai usare un a striscia di camera d'aria da mtb o striscia di neoprene sul garmin? Io dopo aver perso il mio fenix 6 pro di 20 giorni di vita, sto usando questo metodo
P.s non ricordo chi lo suggerì quì sul forum ma ancora lo ringrazio
Si ricordavo, mi pareva brutto tagliare una camera d’aria nuova.. che poi costa come il gambale che ho preso per quello.. ;pirlùn^

• Haha
Reactions: Cristianopilot

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.246
1.809
Fregona
Visita sito
Bici
Se è abbastanza elastico prova a tagliare il gambale, però rischi che senza farci un risvoltino cucito si sfila tutto.
Fatto, non si sfila e sembra possa funzionare. ;-)
Provo con questo intanto, camera d’aria sicuramente top ma credo serva più ciccia di quella da mtb. Almeno da motorino..(non ho il polso sottile)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.