Ciao a tutti, brutte notizie post vacanze
avvertivo già da un po' uno strano bruciore e pesantezza all'inguine dopo gli allenamenti, in particolare la sera, non ci ho dato molto peso (in verità non ho voluto perchè un sospetto mi si era insinuato), poi qualche settimana fa ho notato un piccolo bozzo che si era formato nell'inguine, tornato dalle vacanze ho avuto la diagnosi: ernia!
Secondo il medico è un'ernia sportiva, causata oltre che da qualche sforzo di troppo, anche dal ripetuto impatto che i visceri esercitano sulla muscolatura durante la corsa, cosa di cui ho trovato riscontro sul web, in ogni caso c'è anche un inizio di rilassamento muscolare dovuto all'età, anche se ho un addome ancora abbastanza tonico.
L'unico rimedio è l'intervento con il posizionamento di una retina biocompatibile, cosa che dovrebbe permettermi di riprendere lo sport come prima, purtroppo questo mi costerà almeno due mesi di sosta, anche se dopo un mese potrò iniziare un'attività molto moderata, fortunatamente accadrà nel periodo morto degli allenamenti, spero per fine settembre.
Per il momento e fino all'intervento stop totale alla corsa, si al nuoto e alla bici, ma con moderazione.
Non vi dico che mi sono dovuto subire anche il solito pistolotto dei medici, trito e ritrito, sul fatto che ho un'età e dovrei stare più tranquillo e riguardato, che palle! Proprio ora che avevo deciso di iscrivermi a un corso di arrampicata sportiva