TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
A proposito di servizi, confermato che causa (colta al volo per risparmiare) covid zero buffet post gara !?

@NormaJean , nel caso dobbiamo trovare una mangiatoia per il party hard post gara. Birra salsicce come se piovesse e rutto libero!!! o-o
se tolgono il buffet vado nel primo ristorante e lascio segnato.
per sicurezza però farò riempire uno zainetto alla moglie con qualche litro di birra

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao a tutti, brutte notizie post vacanze :cry

avvertivo già da un po' uno strano bruciore e pesantezza all'inguine dopo gli allenamenti, in particolare la sera, non ci ho dato molto peso (in verità non ho voluto perchè un sospetto mi si era insinuato), poi qualche settimana fa ho notato un piccolo bozzo che si era formato nell'inguine, tornato dalle vacanze ho avuto la diagnosi: ernia! :bua:

Secondo il medico è un'ernia sportiva, causata oltre che da qualche sforzo di troppo, anche dal ripetuto impatto che i visceri esercitano sulla muscolatura durante la corsa, cosa di cui ho trovato riscontro sul web, in ogni caso c'è anche un inizio di rilassamento muscolare dovuto all'età, anche se ho un addome ancora abbastanza tonico.

L'unico rimedio è l'intervento con il posizionamento di una retina biocompatibile, cosa che dovrebbe permettermi di riprendere lo sport come prima, purtroppo questo mi costerà almeno due mesi di sosta, anche se dopo un mese potrò iniziare un'attività molto moderata, fortunatamente accadrà nel periodo morto degli allenamenti, spero per fine settembre.

Per il momento e fino all'intervento stop totale alla corsa, si al nuoto e alla bici, ma con moderazione.

Non vi dico che mi sono dovuto subire anche il solito pistolotto dei medici, trito e ritrito, sul fatto che ho un'età e dovrei stare più tranquillo e riguardato, che palle! Proprio ora che avevo deciso di iscrivermi a un corso di arrampicata sportiva :cool:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.236
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU

avvertivo già da un po' uno strano bruciore e pesantezza all'inguine dopo gli allenamenti, in particolare la sera, non ci ho dato molto peso (in verità non ho voluto perchè un sospetto mi si era insinuato), poi qualche settimana fa ho notato un piccolo bozzo che si era formato nell'inguine, tornato dalle vacanze ho avuto la diagnosi: ernia! :bua:

Secondo il medico è un'ernia sportiva, causata oltre che da qualche sforzo di troppo, anche dal ripetuto impatto che i visceri esercitano sulla muscolatura durante la corsa, cosa di cui ho trovato riscontro sul web, in ogni caso c'è anche un inizio di rilassamento muscolare dovuto all'età, anche se ho un addome ancora abbastanza tonico.

L'unico rimedio è l'intervento con il posizionamento di una retina biocompatibile, cosa che dovrebbe permettermi di riprendere lo sport come prima, purtroppo questo mi costerà almeno due mesi di sosta, anche se dopo un mese potrò iniziare un'attività molto moderata, fortunatamente accadrà nel periodo morto degli allenamenti, spero per fine settembre.

Per il momento e fino all'intervento stop totale alla corsa, si al nuoto e alla bici, ma con moderazione.

Non vi dico che mi sono dovuto subire anche il solito pistolotto dei medici, trito e ritrito, sul fatto che ho un'età e dovrei stare più tranquillo e riguardato, che palle! Proprio ora che avevo deciso di iscrivermi a un corso di arrampicata sportiva :cool:
In bocca al lupo!!!!

• Mi piace
Reactions: Darius

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02

mi dispiace!
mi è toccata la stessa trafila un paio di anni fa, sono stato operato a fine settembre e tornato pienamente operativo a metà dicembre.
in bocca al lupo

• Mi piace

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a

Mi spiace in bocca al lupo. Ti capisco perché post gara dovrò capire come risolvere il problema al piede, se risolvibile, e in ogni caso prevedo uno stop lungo

• Mi piace

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie a tutti per la solidarietà o-o

@joe_caltotip, l'intervento è realmente risolutivo? Nel senso che torni a fare quello che facevi prima senza limitazioni? Questa è la mia reale preoccupazione.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.236
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
Coincidenza vuole che 6 mesi fa, senza reale esigenza ma su positive esperienze di conoscenti, prenotai visita da “dottorone luminare” osteopata della zona. Ho la visita martedì alle 6.30 di mattina… prima data utile 6 mesi e orario bulgaro, tanto per far capire quanto è quotato. Vediamo che mi dice, confido in bene tra due week dai. Dubbio amletico che fare domani all’Olimpico. La testa mi direbbe di non fare la parte run ma la voglia di chiuderlo preme. .. certo è che rovinar tutto per una gara che farei comunque per rifinitura klagenfurt, sarebbe da mone
Fatto visita osteopata, ha come cliente anche un triathleta di Milano in squadra con Daniel Fontana. Mi spiegava che noi triathleti siamo sempre molto più equilibrati fisicamente rispetto a tutti gli. altri sportivi. Mi ha più volte fatto i complimenti perché ho un corpo che funziona bene violine di continuare così. Ho risposto “bene che ho un corpo che funziona correttamente, peccato solo che ho il motore da ronzino…”:==

#atuttaperklagenfurt :twisted:

• Mi piace
Reactions: Savo28

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina lavoro a intervalli sui rulli, ormai è ancora buio alle 6 per uscire in strada.
Ho inoltre scoperto che avevo impostato la pendenza virtuale da zwift companion al 50-60%, credendo che al massimo potesse cambiare solo il rapporto che utilizzavo visto che avrei dovuto applicare la stessa forza per lavorare sui watt. Invece no, non so come, ma abbassando la pendenza mi era più facile lavorare sugli stessi watt. Mistero, ma va bene cosi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questa mattina lavoro a intervalli sui rulli, ormai è ancora buio alle 6 per uscire in strada.
Ho inoltre scoperto che avevo impostato la pendenza virtuale da zwift companion al 50-60%, credendo che al massimo potesse cambiare solo il rapporto che utilizzavo visto che avrei dovuto applicare la stessa forza per lavorare sui watt. Invece no, non so come, ma abbassando la pendenza mi era più facile lavorare sugli stessi watt. Mistero, ma va bene cosi.

Ma i lavori li fai come workout in erg o vai libero?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
seeee ciao....
è una foto da google... io sopra i 400 ci vado negli sprint da 5 secondi

in relazione all'incline oggi l'ho messa a zero o quasi e ho avuto sensazioni dal rullo molto più vicine alla strada rispetto a prima, confermate anche controllando cadenza e watt rispetto a quanto vedo quando sono fuori in bici.
Non so se se questo parametro agisce direttamente anche sulle impostazioni di resistenza di zwift che si settano nella pagina delle opzioni, impostate a circa il 70%.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in relazione all'incline oggi l'ho messa a zero o quasi e ho avuto sensazioni dal rullo molto più vicine alla strada rispetto a prima, confermate anche controllando cadenza e watt rispetto a quanto vedo quando sono fuori in bici.
Non so se se questo parametro agisce direttamente anche sulle impostazioni di resistenza di zwift che si settano nella pagina delle opzioni, impostate a circa il 70%.

l incline vedila un po' come il 'manettino' dei vecchi trainer. una volta disattivato l erg è come se indurissi. quell altro parametro che dici nelle opzioni è la trainer difficulty che nel workout non fa nulla, è solo la percentuale della 'reale' inclinazione che il trainer ti fa sentire rispetto a quanto vedi a schermo (tipo vedi che sei una salita al 10% ma tu l hai messa a 70% e quindi il trainer calcola l indurimento su una salita del 7%). in teoria son parametri slegati a parte quei rari workout in cui, nelle sole fasi di pedalata libera che a volte ci sono, è stato settato che si debba sentire l inclinazione.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.236
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
l incline vedila un po' come il 'manettino' dei vecchi trainer. una volta disattivato l erg è come se indurissi. quell altro parametro che dici nelle opzioni è la trainer difficulty che nel workout non fa nulla, è solo la percentuale della 'reale' inclinazione che il trainer ti fa sentire rispetto a quanto vedi a schermo (tipo vedi che sei una salita al 10% ma tu l hai messa a 70% e quindi il trainer calcola l indurimento su una salita del 7%). in teoria son parametri slegati a parte quei rari workout in cui, nelle sole fasi di pedalata libera che a volte ci sono, è stato settato che si debba sentire l inclinazione.
Premetto mai usati, ma mi sembrano parecchio incasinati nelle funzionalità i rulli Smart !..?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
ecco proprio la parte dell'incline non mi spiego, nel senso che posso indurire quanto voglio ma se devo spingere 200watt per esempio mi serve sempre la stessa forza. Invece la percezione della fatica era molto diversa con il settaggio a metà, cosa strana visto che non c'è di mezzo una salita vera con inclinazione e spostamento dei carichi.
Può essere che senza impostazione il rullo faccia effetto volano e permetta una continuità di pedalata che a parità di watt fa percepire un minor sforzo????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.