A mia discolpa ti posso confermare che, a parte una manutenzione latente (solo lubrificata in 2 mesi di asfalto asciutto e 3000km di percorrenza) dal lato montaggio mi permetto di dire che è stato fatto come se non meglio di alcuni meccanici.Aspetto durata catena e pignoni molto interessante, naturalmente qualcosa che deve andare di pari passo con il funzionamento ( almeno a mio parere personale )
Avrei voluto scrivere un post in merito ma vedo che mi avete anticipato, purtroppo ho potuto percorrere solo 250 km da quando ho montato il gruppo per cui il mio parere è poco attendibile.
Posso dire del funzionamento: ineccepibile la cambiata posteriore, fluida e veloce su tutti i rapporti sia in salita che in scalata dei pignoni.
Trasmissione silenziosa nonostante sia abbinata ad telaio in alluminio che non attenua certamente i rumori.
Deragliatore anteriore funzionale anche se non incontra le mie preferenze, ma questa è una questione di gusti e preferenze, in ogni caso nessuna interferenza o caduta di catena.
Concordo con @CiccioneInBici, la differenza la fa la cura nel montaggio e il rispetto delle istruzioni fornite dalla casa madre.
Io stesso avevo inizialmente fatto un montaggio frettoloso del cambio posteriore incorsando male il cavo del cambio, con conseguente problema di scorrimento dello stesso e logico malfunzionamento.
Catena regolata correttamente ( no corta no lunga ), corretta regolazione dei fine corsa del deragliatore anteriore e posteriore, precisa tensione dei cavi, solo dopo si può valutare resa e durata.
Questo il mio modestissimo pensiero.
Per ora posso solo dire bene del gruppo ed ero molto scettico inizialmente.
Non faccio paragoni con altri gruppi, lo trovo difficile e quasi "insensato", intendo dire che l'ergonomia è gioco forza diversa e questo porta spesso a decretare la preferenza finale.
Io credo che tutti i gruppi moderni, se ben regolati, funzionino perfettamente, il resto rientra nelle preferenze personali.
Io ho sempre usato Campagnolo con soddisfazione e ho sempre apprezzato anche il famoso pulsante per la scalata...ora che uso il monoleva posso dire che lo trovo comodo e valido.
Forse è più una questione mentale...
Ultima cosa: io monto gruppo Sensah 11v di serie con catena yaban e pignoni Sunshine 11/28 con guarnitura di serie 34/50 allego foto chiarificatrice.
è già la 6a bici che mi monto da 0 (incluse MTB con trasmissioni monocorona 11 e 12v) quindi qualcosina lo so fare. ecco.
Poi ripeto, da un pacco pignoni che costa 70€ e pesa 250g con i pignoni grandi in alluminio per me fai fatica a fare 5000 km anche se perfettamente manutenuto