Fascia cardio sia Ant+ che bluetooth

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
354
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
I sensori ottici da bicipite (sopra o sotto) sono più affidabili di quelli sugli orologi al polso, oppure mi conviene orientarmi sulla classica fascia cardio?

nella mia esperienza meglio la fascia cardio al petto (io uso H10 Polar, mi trovo bene perchè ha appunto il doppio canale di trasmissione).
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
la fascia bryton costa il giusto e mi sembra andare valida, mio suocero la usa da 6 anni con soddisfazione, mi pare che la prima gli sia durata 4 anni (che per lui vuole dire circa 900-1000 h/anno dato che fa in media 27.000km)...

io al momento uso quella della decathlon e va bene...qualche giorno fa sembrava stesse impazzendo con i valori che di colpo si bloccano, calano e poi tornano nella norma dopo 30"/1', cambiato la batteria ed il problema non si è più presentato...certo che leggendo i molto pareri poco soddisfatti non saprei se consigliarla o meno dato che alla fine quella bryton costa solo 10 euro in più mi pare...
Alla fine ho preso la Bryton. Usata 3 volte sul rullo (quindi molto al caldo) e in una uscita esterna. Mi pare buona. Nessuna lettura strana, funziona sia con la app della Tacs su PC che con Strava sul telefonino in bluetooth. Non ho ancora preso il computer della Bryton, per ora, ma son soddisfatto. Speriamo regga per un po!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao, volevo chiedervi un parere anch'io.
In particolare fino ad ora ho usato il sensore ottico del mio orologio Garrmin vivosport HR. Purtroppo spesso mi da dati un po' "strani"...nel senso che io sento il cuore battere bello forte, ma lui mi da un valore un po' troppo ottimistico. Inoltre quando in inverno faccio sci d'alpinismo o anche camminare con le racchette, è completamente sballato.
I sensori ottici da bicipite (sopra o sotto) sono più affidabili di quelli sugli orologi al polso, oppure mi conviene orientarmi sulla classica fascia cardio?
fascia al torace e vivi felice
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Sguarross

Novellino
9 Ottobre 2020
24
5
33
Milano
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Salve a tutti, ho letto un po’ di vari commenti ma non ho trovato nulla in grado di aiutarmi. Ho comprato la fascia cardio della decathlon, provato con Strava su iPhone e funziona subito e all’istante, provato con garmin e nulla….morto. L’acoppiamento riesce ma poi non viene rilevata la frequenza (sono quasi certo di essere vivo), ho bagnato i sensori e spostato la fascia cardio ma niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema anche con altre fasce cardio?
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve a tutti, ho letto un po’ di vari commenti ma non ho trovato nulla in grado di aiutarmi. Ho comprato la fascia cardio della decathlon, provato con Strava su iPhone e funziona subito e all’istante, provato con garmin e nulla….morto. L’acoppiamento riesce ma poi non viene rilevata la frequenza (sono quasi certo di essere vivo), ho bagnato i sensori e spostato la fascia cardio ma niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema anche con altre fasce cardio?
Sostituiscila, è in garanzia.
 

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
580
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve ho una fascia cardio magene,.collegabile sia Bluetooth che ant. Premesso che non ho mai capito se si può selezionare o meno il tipo di collegamento, non si riesce a Visualizzare nei dettagli del sensore il livello di carica della batteria . Ho anche sensore di cadenza di magene ,che però evidenzia tale dato . qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
 
D

Deleted member 120944

Guest
Salve ho una fascia cardio magene,.collegabile sia Bluetooth che ant. Premesso che non ho mai capito se si può selezionare o meno il tipo di collegamento, non si riesce a Visualizzare nei dettagli del sensore il livello di carica della batteria . Ho anche sensore di cadenza di magene ,che però evidenzia tale dato . qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
Non puoi selezionare nulla. Dipende da che prodotto usi. Ti faccio un esempio, uso il Garmin 830 sui rulli con connessione Ant+ e Assioma Duo , mentre il Sw MyWoosh in Bt con Sistema Operativo MacOs . La percentuale della batteria come per cadenza e velocità la vedi sotto la voce dettagli di ogni sensore collegato.
 

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
580
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non puoi selezionare nulla. Dipende da che prodotto usi. Ti faccio un esempio, uso il Garmin 830 sui rulli con connessione Ant+ e Assioma Duo , mentre il Sw MyWoosh in Bt con Sistema Operativo MacOs . La percentuale della batteria come per cadenza e velocità la vedi sotto la voce dettagli di ogni sensore collegato.
Grazie per l'info. Per quanto riguarda il livello batteria faccio già così con gli altri sensori, ma con la fascia magene questo dettaglio non compare .