Colnago Club - Capitolo 8

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Chiedo venia :-)xxxx ... sono abbastanza nuovo del forum e non ho ancora imparato a riconoscere il territorio di ognuno di voi ... per la cronaca io giro nel varesotto se qualcuno passa di qui
ah ah grande!! Io abito in Franciacorta, in estate Gavia- Mortirolo lo facciamo almeno 2/3 volte, alla fine in un'ora e mezza siamo a Edolo e sono salite fantastiche ;-)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
ma smettila, mi asfalti ad occhi chiusi :eek:xxxx

Comunque il Gavia da solo non si fa mai, va sempre accompagnato con qualcos'altro :mrgreen:

già!! Infatti mo lo sparo quasi tutto con il 36-32!
Ogni volta che lo faccio mi consolo pensando che il Mortirolo da Mazzo è molto peggio....il Tesio almeno smolla ogni tanto, il Mortirolo no
Stai bravo che poi la gente ci crede :friends:
Solitamente io il Gavia lo accompagno con un panino Speck e formaggio e una birra media al rifugio Bonetta .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ma smettila, mi asfalti ad occhi chiusi :eek:xxxx

Comunque il Gavia da solo non si fa mai, va sempre accompagnato con qualcos'altro :mrgreen:

già!! Infatti mo lo sparo quasi tutto con il 36-32!
Ogni volta che lo faccio mi consolo pensando che il Mortirolo da Mazzo è molto peggio....il Tesio almeno smolla ogni tanto, il Mortirolo no
Va accompagnato con un bel piatto di pizzoccheri! :-P

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.112
19.560
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi sono allenato tutto agosto per riuscire a fare questo giro che meditavo da tempo, pero’ il mortirolo lo ho preso da Grosio, duro ma gestibile, dal lato piu’ duro di Mazzo posso dire con assoluta certezza che non sarei riuscito ad arrivare in cima :-)xxxx
Pensa che ora ti dico così,ma ho partecipato 2 volte alla GF dell'Aprica...non contento della prima volta,l'anno dopo nel pacco gara davano la maglia a pois e allora da veri ignoranti con quelli della mia squadra ci siamo tornati;pirlùn^ :doh::doh::doh:...dopo la seconda volta mi sono ripromesso di non fare mai più una salita cosi dura e ho fatto altre mille salite,ma dure come il Mortirolo mai più...Dopo aver gustato per bene il Mortirolo da Mazzo,entrambe le volte dopo il Gavia,lo Zoncolan non ho nemmeno mai pensato di andarlo a vedere da lontano.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Poco più di 6 km di bestemmie :mrgreen:

A fine giro, in mezzo mai più : lo scorso anno ho fatto l’errore di mangiarli al rifugio del Mortirolo e poi fare il Gavia… meglio non aggiungere altro che è ora di cena :mrgreen:
Comunque se devi allenare il mortirolo è più simile la salita del monte Stino: 4km al 12% che non mollano mai più regolari del tesio :sbianca:
Una brevissima spianata quasi all'inizio e poi solo gli ultimi 300m mollano, il resto tutto molto duro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 301228
Relativamente poco, nulla in confronto ai mostri sacri tipo mortirolo e zoncolan ma i primi 3,5km sono veramente cattivi
E punta veleno.. dove la collochiamo ?
Mai fatta e probabilmente mai la farò a salire (anche perchè credo non ce la farei proprio) ma credo abbia poco da invidiare al Mortirolo pur da mazzo... sebbene più corta ;-)
A me basta averla fatta in discesa :-P

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E punta veleno.. dove la collochiamo ?
Mai fatta e probabilmente mai la farò a salire (anche perchè credo non ce la farei proprio) ma credo abbia poco da invidiare al Mortirolo pur da mazzo... sebbene più corta ;-)
A me basta averla fatta in discesa :-P
Praticamente a livello mortirolo se ne non peggio a quanto pare