RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.444
39.129
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ogni tanto leggo questi thread per vedere se queste gomme sono finalmente arrivate a un punto di maturazione decente..macchè ogni volta c'è da sganassarsi. come si fa a mettere in commercio ma soprattutto a comprare sta merda?

Ti riferisci alle bolle degli Hutchinson Performance? Perché ci sono parecchi copertoni Tubeless oltre a questi e non si può fare di tutta l'erba un fascio...

Oggi per la prima volta ho trovato le famigerate bolle sugli Hutchinson performance
Le scoppio o lascio così?
Sempre con il Wag non schiumoso?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pure il wag non schiumoso è tremendo, mi ha macchiato divisa e scarpe( Verducci nuove :doh:



Oggi per la prima volta ho trovato le famigerate bolle sugli Hutchinson performance
Le scoppio o lascio così?
A me l'unica bolla che mi è capitata l'ho avuta sul 25 preso dal deca ed era grossa come la tua, visto che era all'anteriore e grossa l'ho bucata con un ago e nemmeno è uscito il lattice, nel mio caso era solo sullo strato più esterno anche se credo a tutti si formino lì.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ogni tanto leggo questi thread per vedere se queste gomme sono finalmente arrivate a un punto di maturazione decente..macchè ogni volta c'è da sganassarsi. come si fa a mettere in commercio ma soprattutto a comprare sta merda?
Io ne ho usati diversi di fusion/allseason e me ne è capitato soltanto uno con la bolla, forata e finita la tragedia...
è dal 2018 che li uso senza nessun problema e alle camere sinceramente non tornerei neanche sotto tortura.
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Ti riferisci alle bolle degli Hutchinson Performance? Perché ci sono parecchi copertoni Tubeless oltre a questi e non si può fare di tutta l'erba un fascio...
no ai tubeless in generale. ogni pagina leggo di patemi assurdi. fori da tappare, lattici che macchiano e schizzano, pressioni che non tengono, coperture che ci vogliono mani da fabbro per metterle sul cerchio
Io ne ho usati diversi di fusion/allseason e me ne è capitato soltanto uno con la bolla, forata e finita la tragedia...
è dal 2018 che li uso senza nessun problema e alle camere sinceramente non tornerei neanche sotto tortura.
nemmeno io, tubolari e basta per ora. bolle non so manco cosa siano.
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Oggi per la prima volta ho trovato le famigerate bolle sugli Hutchinson performance
Le scoppio o lascio così?
Vedi l'allegato 301227
A me sono comparse sul copertoncino anteriore dopo che l'avevo portato al posteriore ancora in buono stato dopo 5000 km.
Le bolle non sono molte e le ho lasciate così come le ho trovate con nessun problema visto che sono superficiali
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no ai tubeless in generale. ogni pagina leggo di patemi assurdi. fori da tappare, lattici che macchiano e schizzano, pressioni che non tengono, coperture che ci vogliono mani da fabbro per metterle sul cerchio

nemmeno io, tubolari e basta per ora. bolle non so manco cosa siano.
se vuoi ti racconto dei miei problemi con i tubolari, da quelli che si sono girati sul cerchio e ho dovuto buttarli via, a quelli a cui si è staccata la fettuccia... problemi ci sono con tutti i tipi di coperture, certo che facendo cherry picking si può tirar fuori solo quelli che fanno comodo alle proprie tesi.

ah, il lattice che macchia e che schizza ce l'ho avuto anche sui tubolari, quando li latticizzavo.
con la differenza che con i tubolari forati, le due volte che mi è capitato, sono dovuto farmi venire a prendere, mentre l'unica volta che ho forato con i tubeless sono tranquillamente tornato a casa.

ora, per stare tranquillo, quando giro con i tubolari devo portarmi dietro quello di scorta, che mi occupa il posto della falsa borraccia e mi da fastidio, mentre quando esco con i tubeless non mi porto la copertura di scorta.

poi, se tu ti trovi bene con i tubolari, buon per te: non vedo il motivo però di venire a trollare in una discussione che evidentemente non ti interessa, o non ti dovrebbe interessare. Non mi pare una cosa molto intelligente.
 
Ultima modifica:

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
se vuoi ti racconto dei miei problemi con i tubolari, da quelli che si sono girati sul cerchio e ho dovuto buttarli via, a quelli a cui si è staccata la fettuccia... problemi ci sono con tutti i tipi di coperture, certo che facendo cherry picking si può tirar fuori solo quelli che fanno comodo alle proprie tesi.

ah, il lattice che macchia e che schizza ce l'ho avuto anche sui tubolari, quando li latticizzavo.
con la differenza che con i tubolari forati, le due volte che mi è capitato, sono dovuto farmi venire a prendere, mentre l'unica volta che ho forato con i tubeless sono tranquillamente tornato a casa.

ora, per stare tranquillo, quando giro con i tubolari devo portarmi dietro quello di scorta, che mi occupa il posto della falsa borraccia e mi da fastidio, mentre quando esco con i tubeless non mi porto la copertura di scorta.
problemi ci saranno sia con tubi che con camere che con tubeless ma le robe che leggo qua se non fanno statistica non ci vanno lontane, siamo a una problematicità di 10 a 1 a andare stretti.
io quando ho forato coi tubi ho usato la bomboletta con il sigillante. non mi è mai venuto a prendere nessuno. e il lattice nei tubi non l'ho mai inserito.
ma qui si parla dei tubeless e non posso fare a meno di notare una casistica di problemi esagerata.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
problemi ci saranno sia con tubi che con camere che con tubeless ma le robe che leggo qua se non fanno statistica non ci vanno lontane, siamo a una problematicità di 10 a 1 a andare stretti.
io quando ho forato coi tubi ho usato la bomboletta con il sigillante. non mi è mai venuto a prendere nessuno. e il lattice nei tubi non l'ho mai inserito.
ma qui si parla dei tubeless e non posso fare a meno di notare una casistica di problemi esagerata.
la casistica la fai sui post di un forum? evidentemente sei un luminare di statistica...
ad esempio, io dei miei problemi (non pochi) con i tubolari non ho mai parlato nelle apposite discussioni, ho sempre cercato di risolverli e basta leggendo le esperienze degli altri utenti.
comunque, per scendere a questo livello, nel mio caso il 100% delle forature che ho avuto con i tubolari NON sono state risolte dalla bomboletta, ed hanno comportato il farmi venire a prendere, mentre problemi con i tubeless non ne ho mai avuti.
e parlo di esperienze di diverse migliaia di chilometri con entrambe le coperture.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
no ai tubeless in generale. ogni pagina leggo di patemi assurdi. fori da tappare, lattici che macchiano e schizzano, pressioni che non tengono, coperture che ci vogliono mani da fabbro per metterle sul cerchio
è che siamo dei masochisti, oppure non è proprio come scrivi altrimenti saremmo scemi forti ad utilizzarli.
Di problemi poi ne possono capitare ci mancherebbe, solo non sono una cosa così tragica e frequente come ti sembra.
La tua impressione è la stessa che alcuni hanno con i freni a disco, dove aprono un 3d e si trovano uno che dice che la bici gli fa zin zin e un altro che gli dice che anche la sua fa così e si fanno una statistica tutta loro.
Dischi e tubeless il massimo del masochismo proprio!
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è che siamo dei masochisti, oppure non è proprio come scrivi altrimenti saremmo scemi forti ad utilizzarli.
Di problemi poi ne possono capitare ci mancherebbe, solo non sono una cosa così tragica e frequente come ti sembra.
La tua impressione è la stessa che alcuni hanno con i freni a disco, dove aprono un 3d e si trovano uno che dice che la bici gli fa zin zin e un altro che gli dice che anche la sua fa così e si fanno una statistica tutta loro.
Dischi e tubeless il massimo del masochismo proprio!
Guarda, è un atteggiamento molto talebano di chi ritiene di essere nel giusto a prescindere, e critica senza avere mai provato, solo per sentito dire. Atteggiamento molto comune nel ciclismo su strada, che è molto 'conservatore' e molto propenso a scimiottare quello che fanno i pro, senza tenere conto del fatto che le soluzioni adottate da questi (spesso frutto non di scelte loro ma del team) siano adatte o meno anche ai normali amatori.

Poi, ripeto quello che ho già detto (credo) decine di volte: io sulle mie bici uso sia copertoncini che tubolari che tubeless, ho fatto parecchie migliaia di chilometri con tutti e tre i tipi di coperture, e credo di conoscere molto bene pregi e difetti di ognuna di loro; quello che spesso leggo sui 'problemi' dei tubeless (tallonature, lattice e via dicendo) sono i classici non problemi sollevati per fare 'crociate' personali da parte di chi non li ha provati (o li ha provati giusto due uscite con la bici di un amico, ed al solo scopo di criticarli in maniera prevenuta).
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
è che siamo dei masochisti, oppure non è proprio come scrivi altrimenti saremmo scemi forti ad utilizzarli.
Di problemi poi ne possono capitare ci mancherebbe, solo non sono una cosa così tragica e frequente come ti sembra.
La tua impressione è la stessa che alcuni hanno con i freni a disco, dove aprono un 3d e si trovano uno che dice che la bici gli fa zin zin e un altro che gli dice che anche la sua fa così e si fanno una statistica tutta loro.
Dischi e tubeless il massimo del masochismo proprio!
se la frequenza è zero gocce di lattice che sfiorano me o la bici in 10 anni usandola quotidianamente allora concordo, sono perfetti.

Guarda, è un atteggiamento molto talebano di chi ritiene di essere nel giusto a prescindere, e critica senza avere mai provato, solo per sentito dire. Atteggiamento molto comune nel ciclismo su strada, che è molto 'conservatore' e molto propenso a scimiottare quello che fanno i pro, senza tenere conto del fatto che le soluzioni adottate da questi (spesso frutto non di scelte loro ma del team) siano adatte o meno anche ai normali amatori.

Poi, ripeto quello che ho già detto (credo) decine di volte: io sulle mie bici uso sia copertoncini che tubolari che tubeless, ho fatto parecchie migliaia di chilometri con tutti e tre i tipi di coperture, e credo di conoscere molto bene pregi e difetti di ognuna di loro; quello che spesso leggo sui 'problemi' dei tubeless (tallonature, lattice e via dicendo) sono i classici non problemi sollevati per fare 'crociate' personali da parte di chi non li ha provati (o li ha provati giusto due uscite con la bici di un amico, ed al solo scopo di criticarli in maniera prevenuta).
si lo hai già scritto del cherry picking. per me in questo caso lo scimmiottare i pro c'entra nulla. io vedo che ci sono parecchie ruote nuove tubeless sul mercato, mi interesso, leggo, faccio la conta e mi disinteresso. magari ripasso tra qualche mese e i prodotti si sono aggiornati e la casistica scende, chissà. per ora basta leggere il numero di interventi che riportano problemi per farsi un'idea abbastanza chiara della casistica, quindi nessun bias.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@matthewbene se ti interessa veramente il tubeless, leggiti bene la discussione nell'ottica di capire la causa dei problemi.

- Non vuoi avere la menata della mastratura, prendi in cerchio senza fori e hai risolto.
- Non vuoi avere problemi di bolle? Evita gli Hutchinson Fusion 5 Performance
- Vuoi evotare di avere problemi durante il prima montaggio? Evita i Continental GP5000
- Vuoi evitare problemi nel macchiare i vestiti? Evita WAG non schiumoso e BRN Superconcentrato.

Vuoi andare sul sicuro? Fulcrum 0 2WF + Pirelli PZero Race + Wag schiumoso o Stan's e passa la paura. Solo come esempio, ci sono mille altre combinazioni che funzionano bene.

Se ti vengono in mente altre combinazioni il forum serve a quello, chiedi a chi ha già provato un determinato prodotto così eviti di avere problemi e diventare l'11 caso che chiede aiuto.

P.S.: Quando leggi che uno ha un problema, leggi quanti rispondono. Tutti quelli che rispondono non lo hanno e sono di più di chi chiede aiuto
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
E quali sarebbero i problemi che hai letto tanto da farti decidere di restare con coperture oramai obsolete che non hanno nessun vantaggio se non quello di costare più di tutte ?
tutti quelli che riempiono praticamente tutte le pagine di questo thread e dei suoi predecessori..
tranquillo per un pò mi tengo strette le mie coperture obsolete che usano praticamente tutti quelli che in bici ci vanno sul serio, tutti scemi. coperture che fra le altre cose mi portano a portare a spasso obsoletissime ruote da 1.55kg gommate, alto profilo
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
@matthewbene se ti interessa veramente il tubeless, leggiti bene la discussione nell'ottica di capire la causa dei problemi.

- Non vuoi avere la menata della mastratura, prendi in cerchio senza fori e hai risolto.
- Non vuoi avere problemi di bolle? Evita gli Hutchinson Fusion 5 Performance
- Vuoi evotare di avere problemi durante il prima montaggio? Evita i Continental GP5000
- Vuoi evitare problemi nel macchiare i vestiti? Evita WAG non schiumoso e BRN Superconcentrato.

Vuoi andare sul sicuro? Fulcrum 0 2WF + Pirelli PZero Race + Wag schiumoso o Stan's e passa la paura. Solo come esempio, ci sono mille altre combinazioni che funzionano bene.

Se ti vengono in mente altre combinazioni il forum serve a quello, chiedi a chi ha già provato un determinato prodotto così eviti di avere problemi e diventare l'11 caso che chiede aiuto.

P.S.: Quando leggi che uno ha un problema, leggi quanti rispondono. Tutti quelli che rispondono non lo hanno e sono di più di chi chiede aiuto
fai prima a dire cosa rimane
p.s. hai dimenticato il thread dei veloflex, anche li c'è da far accapponare la pelle
andrei sul sicuro se ci fosse una ruota tubeless alto profilo in cui non devo buttare dentro merda per farla star gonfia, da massimo 1.2kg. se no per me non ci siamo ancora. ripasserò, chissà che il progresso faccia miracoli