ConcordoSecondo me se si vuole mantenere la crono mista maschile/femminile andrebbe rivisto il format anche per rendere più “avvincente” qualcosa di estremamente noioso anche per il pubblico. Ad esempio: non a staffetta ma si parte insieme, 3 uomini e 3 donne e la condizione è che bisogna arrivare in 4 MA con almeno 2 donne. Boh, idea buttata lì. I valori si riequilibrerebbero tanto perché, per fare un esempio, non puoi mettere Ganna a 60 km/h altrimenti dopo 2 cambi hai già cavato di ruota tutte le donne...
Ma il rischio é che tirino solo gli uomini ma "piano" in modo da mantenere in scia almeno una donna, che si dannerebbe l'anima solo per non venir staccata.
Il livello é troppo diverso, forse sarebbe meglio una crono a squadre ma corre un solo ciclista e i team scelgono l'ordine, tipo le staffette miste nel nuoto.
Potremmo rendere più intrigante la cosa consentendo alle donne di montare il 56 mentre gli uomini devono usare la compact col 12-34 (perché gli amatori dicono che l'11 non serve
) così almeno oltre a rendere interessante ed equilibrata la cosa, si fa anche pubblicità-progresso dimostrando che anche i pro usano i rapporti degli amatori e nel thread sulle 12v 





