ultimamente è una cosa che mi chiedo spesso uscendo in bici, perchè mi capita sempre, mai capito perchè le auto devono affiancarsi a chi va in bici, quando hanno sufficiente spazio per allargarsi e sorpassare in modo veloce, invece si affiancano e vanno anche a passo del ciclista, mi è capitato anche ieri su una breve salita, sto in fuori sella a bordo strada, mi vedo affiancato con due donne di mezza età e rallenta, dcendomi qualcosa che non capisco nè mi interessa, e l'auto dietro a queste due che suona... essendo unica corsia non era difficile accellerare e stare a più di 2 metri da me, ovviamente poi l'automobilista dietro alle signore le ha sorpassate e nel momento le signore hanno accellerato, ma hanno capito che guidano un automobile potenzialmente pericolosa per un pedone o altro, oppure pensano di guidare stando a casa sul divano?!