arrivano i telai senza cavi a vista

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.680
1.402
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
adattare sul coperchio originale i successivi deda, che mi sembra quello più compatibile
Sì, il Deda sembra quello che si può adattare meglio, forse anche perché Deda non fa la serie sterzo. Invece l'FSA sembrerebbe più dedicato a biciclette che lo montano di primo equipaggiamento, quindi a telai dedicati ad esso.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.730
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.512
5.894
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non mi sembra così leggero il telaio, 920gr, più del Costelo
Fai attenzione al peso dichiarato da Costelo: come ho scritto, due anni fa ho comprato l'aeromachine, dichiaravano 980g di telaio per la mia taglia (52, freni rim) e 400 per la forcella. Risultato: 421g di forcella e ben 1218g di telaio, quindi oltre 200g in più del dichiarato.

Sono rimasto talmente inverso di questa cosa (la bici è splendida, non mi cambiano la vita 250g, ma mi giran le balle che dichiarino una cosa e poi la realtà sia un'altra), che all'acquisto successivo (una mtb) ho chiesto al venditore una foto della bici sulla bilancia, tant'è che in questa foto


è esattamente il mio telaio fotografato prima della spedizione.

Chiedi conferma del peso a Costelo per la taglia che vuoi comprare, Wang è molto disponibile.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per chi ha acquistato recentemente da Velobuild, quanto ci han messo all'incirca dall'ordine ad avere il telaio ? Per i telai integrati quale dei 2 modelli di piega viene fornita ? Grazie o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.730
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Fai attenzione al peso dichiarato da Costelo: come ho scritto, due anni fa ho comprato l'aeromachine, dichiaravano 980g di telaio per la mia taglia (52, freni rim) e 400 per la forcella. Risultato: 421g di forcella e ben 1218g di telaio, quindi oltre 200g in più del dichiarato.

Sono rimasto talmente inverso di questa cosa (la bici è splendida, non mi cambiano la vita 250g, ma mi giran le balle che dichiarino una cosa e poi la realtà sia un'altra), che all'acquisto successivo (una mtb) ho chiesto al venditore una foto della bici sulla bilancia, tant'è che in questa foto


è esattamente il mio telaio fotografato prima della spedizione.

Chiedi conferma del peso a Costelo per la taglia che vuoi comprare, Wang è molto disponibile.
Considera che il peso dei telai e relativi componenti è sempre considerato grezzo, 200 g per verniciatura e smalto ci stanno tutti. La questione è che io vorrei trovare un telaio il cui peso sommato alla forcella non superi i 1050 gr. In passato avevo visto qualcosa di cinese, ma non ricordo affatto cosa, se non erro il telaio pesava 770 G mentre la forcella 280 grammi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Considera che il peso dei telai e relativi componenti è sempre considerato grezzo, 200 g per verniciatura e smalto ci stanno tutti. La questione è che io vorrei trovare un telaio il cui peso sommato alla forcella non superi i 1050 gr. In passato avevo visto qualcosa di cinese, ma non ricordo affatto cosa, se non erro il telaio pesava 770 G mentre la forcella 280 grammi
telai sotto agli 800 ci sono
forcelle da 280gr dubito,
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.680
1.402
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho visto un filmato su youtube a proposito dell'assemblaggio di una bicicletta con il telaio Yoeleo R12, focalizzandomi su serie sterzo, stem e piega. Il tizio ha avuto problemi con la chiusura della serie sterzo perché il coperchio era un pelo troppo alto e non appoggiava sull'anello di compressione, ma grattava sul telaio. Ha dovuto spessorarlo leggermente. Se già ci sono questi problemi coi componenti originali, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere con gli altri.

 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.072
1.717
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho visto un filmato su youtube a proposito dell'assemblaggio di una bicicletta con il telaio Yoeleo R12, focalizzandomi su serie sterzo, stem e piega. Il tizio ha avuto problemi con la chiusura della serie sterzo perché il coperchio era un pelo troppo alto e non appoggiava sull'anello di compressione, ma grattava sul telaio. Ha dovuto spessorarlo leggermente. Se già ci sono questi problemi coi componenti originali, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere con gli altri.

È poi con Yoeleo... reputata di qualità alta con attenzione a tutti dettagli (che ovviamente paghi..). Figuriamoci con altri brand :mrgreen:
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
493
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho visto un filmato su youtube a proposito dell'assemblaggio di una bicicletta con il telaio Yoeleo R12, focalizzandomi su serie sterzo, stem e piega. Il tizio ha avuto problemi con la chiusura della serie sterzo perché il coperchio era un pelo troppo alto e non appoggiava sull'anello di compressione, ma grattava sul telaio. Ha dovuto spessorarlo leggermente.
E' vero, avevano questo problema ma è stato risolto con un fix sull'anello di compressione, basta richiederglielo (se hai il telaio con questo problema) e te lo spediscono subito.
Comunque non è che ci sia tutta questa difficoltà, vendono degli spessori di diverse misure a pochi euro, due calcoli e qualche prova e si risolve tutto.

Se già ci sono questi problemi coi componenti originali, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere con gli altri.
Secondo me, per quello che hai richiesto nei post precedenti, prima di tutto ti serve avere in mano il telaio + manubrio; a quel punto prendi tutte le misure che ti servono confrontandole con il prodotto alternativo che vuoi acquistare (tenendo conto che probabilmente dovrai anche adattare qualcosa)
Sennò Ican, ha un manubrio più versatile dove puoi montare una piega diversa:
 
  • Mi piace
Reactions: nos317 and NCC1701

fmm00

Novellino
30 Agosto 2021
6
2
24
trento
Visita sito
Bici
in arrivo
Buonsalve a tutti,
sono nuovo nel forum e se la domanda dovesse appartenere ad altre discussioni vi prego di avvisarmi.
Tornando al dunque, sono in fase progettazione per una build e mi servirebbe il parere di esperti o di chi ha provato in prima persona. L'idea originale sarebbe quella di accoppiare un telaio vb-r-168 completamente integrato con il gruppo meccanico sensah empire e montare freni a disco ibridi come i zrace. Leggendo tuttavia il forum mi sembra di aver capito che le pieghe dei cavi dei freni nel full-integrated vadano a peggiorare non poco la frenata.
La mia domanda é quindi: montando dischi da 160 e guaine ad alto scorrimento si riesce a raggiungere una frenata quasi comparabile all'idraulico o mi conviene passare ad un 105 shimano?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
493
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Si adatta perfettamente al telaio Yoeleo, o richiede qualche piccolo aggiustamento? Ho visto che nelle foto riportano anche i cuscinetti: vuol dire che è necessario usare i loro?
Richiede sempre qualche piccolo aggiustamento.
Per curiosità posso chiederti come mai vuoi un altro tipo di piega? Preferisci mettere quella con i tubi rotondi?
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
682
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buonsalve a tutti,
sono nuovo nel forum e se la domanda dovesse appartenere ad altre discussioni vi prego di avvisarmi.
Tornando al dunque, sono in fase progettazione per una build e mi servirebbe il parere di esperti o di chi ha provato in prima persona. L'idea originale sarebbe quella di accoppiare un telaio vb-r-168 completamente integrato con il gruppo meccanico sensah empire e montare freni a disco ibridi come i zrace. Leggendo tuttavia il forum mi sembra di aver capito che le pieghe dei cavi dei freni nel full-integrated vadano a peggiorare non poco la frenata.
La mia domanda é quindi: montando dischi da 160 e guaine ad alto scorrimento si riesce a raggiungere una frenata quasi comparabile all'idraulico o mi conviene passare ad un 105 shimano?
Stesso mio setup , io ho montato guaina anticompressione all'anteriore ed ho cambiato pastiglie e devo dire che la frenata adesso è soddisfacente. Cambierò anche le pastiglie al posteriore e magari passerò a dischi da 160 mm, ma attualmente sono abbastanza soddisfatto