arrivano i telai senza cavi a vista

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@gssergio : volevo chiederti una cosa, visto che monti molti di questi telai: come vanno i cambi meccanici, con i cavi tutti integrati? Stavo pensando di montarci un Campagnolo Chorus 12v.
Se fai un lavoro a regola d'arte non ti servono accorgimenti particolari o guaine particolari. Come tutti i telai con cavi integrati serve un po di manualità ed attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701 and golias

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Richiede sempre qualche piccolo aggiustamento.
Per curiosità posso chiederti come mai vuoi un altro tipo di piega? Preferisci mettere quella con i tubi rotondi?
Dato che sei esperto di Yoeleo, vorrei farti una domanda, magari sai come stanno le cose. Ho chiesto a Yoeleo se si può avere il telaio senza nessuna grafica, verniciato in uno dei (bi)colori proposti, ma senza scritte. Mi hanno risposto che è possibile, ma ci vuole più tempo (ovvio) perché devono rimandare il telaio in fabbrica e riverniciarlo. Ora questa cosa della riverniciatura mi preoccupa per la qualtià del risultato. Io pensavo che ne prendessero un telaio grezzo in fabbrica e verniciassero quello.
Tu hai esperienze di telai senza scritte? Se sì, li hanno verniciati bene, o è un lavoro un po' raffazzonato?
Grazie
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Dato che sei esperto di Yoeleo, vorrei farti una domanda, magari sai come stanno le cose. Ho chiesto a Yoeleo se si può avere il telaio senza nessuna grafica, verniciato in uno dei (bi)colori proposti, ma senza scritte. Mi hanno risposto che è possibile, ma ci vuole più tempo (ovvio) perché devono rimandare il telaio in fabbrica e riverniciarlo. Ora questa cosa della riverniciatura mi preoccupa per la qualtià del risultato. Io pensavo che ne prendessero un telaio grezzo in fabbrica e verniciassero quello.
Tu hai esperienze di telai senza scritte? Se sì, li hanno verniciati bene, o è un lavoro un po' raffazzonato?
Grazie
In base a quello che mi chiedono da Yoeleo ho comprato sia telai grezzi sia telai verniciati senza le loro scritte. Da quel che so dovrebbero prendere il prodotto grezzo e farlo verniciare, non credo possano permettersi di far riverniciare un telaio o farlo sverniciare per poi ricolorarlo.
Secondo me quello/a con cui hai parlato si è confuso/a.
La qualità della verniciatura è buona, in linea con altri venditori.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Interessante, c'è tanta differenza nelle prestazioni da giustificare i quasi 80€ in più (ho dato un'occhiata rapida, potrebbe essere meno)?
Io ho provato entrambi, vale assolutamente la differenza di prezzo.

Consiglio però delle pastiglie organiche da montare sui Juin (io nello specifico ho gli F1).

Ho avuto anche il piacere di provarli in condizioni di granfondo bagnata (colnago) e con un sorrisetto sotto i baffi non da poco ho fatto l'ultima discesa nei tempi di 2 anni prima con asfalto completamente asciutto. :))):
 

fmm00

Novellino
30 Agosto 2021
6
2
24
trento
Visita sito
Bici
in arrivo
Io ho provato entrambi, vale assolutamente la differenza di prezzo.

Consiglio però delle pastiglie organiche da montare sui Juin (io nello specifico ho gli F1).

Ho avuto anche il piacere di provarli in condizioni di granfondo bagnata (colnago) e con un sorrisetto sotto i baffi non da poco ho fatto l'ultima discesa nei tempi di 2 anni prima con asfalto completamente asciutto. :))):
Per prima cosa grazie ad entrambi. Ho dato un occhio e ora sono ad un bivio. Tenendo conto che prima di novembre (per svariati motivi) non ordinerò i componenti e il telaio, le scelte sono o i juintech oppure lo shimano 105 idraulico nella remota ipotesi di trovarlo ad un prezzo umano.

Vi chiedo poi un'ulteriore consulenza. Da bravo pirla non sapevo quanto fossero importanti le geometrie quindi chiedo un parere. Sono alto 175 ma con un bel cavallo di 85 e verrei posto tra le taglie 54 e 56. Tuttavia mi si palesa una seconda problematica ovvero se non sia il vb-r-168 ad avere geometrie inadatte al mio fisico. Aggiungo anche che sarebbe la mia prima bdc in quanto ho avuto solo mtb fino ad ora e non ho mai fatto visite biomeccaniche.

riassumendo: alto 175 con cavallo 85. Taglia 54 o 56? Dovrei puntare su un telaio diverso? É necessaria una visita biomeccanica essendo la prima bdc?
Grazie ancora per il supporto e le informazione che mi state fornendo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Per prima cosa grazie ad entrambi. Ho dato un occhio e ora sono ad un bivio. Tenendo conto che prima di novembre (per svariati motivi) non ordinerò i componenti e il telaio, le scelte sono o i juintech oppure lo shimano 105 idraulico nella remota ipotesi di trovarlo ad un prezzo umano.

Vi chiedo poi un'ulteriore consulenza. Da bravo pirla non sapevo quanto fossero importanti le geometrie quindi chiedo un parere. Sono alto 175 ma con un bel cavallo di 85 e verrei posto tra le taglie 54 e 56. Tuttavia mi si palesa una seconda problematica ovvero se non sia il vb-r-168 ad avere geometrie inadatte al mio fisico. Aggiungo anche che sarebbe la mia prima bdc in quanto ho avuto solo mtb fino ad ora e non ho mai fatto visite biomeccaniche.

riassumendo: alto 175 con cavallo 85. Taglia 54 o 56? Dovrei puntare su un telaio diverso? É necessaria una visita biomeccanica essendo la prima bdc?
Grazie ancora per il supporto e le informazione che mi state fornendo
secondo me i soldi spesi per la visita biomeccanica sono quelli spesi meglio, ti evitano errori di scelta telaio, di scelta della lunghezza delle pedivelle, di scelta della larghezza del manubrio, di scelta della lunghezza dell'attacco manubrio, ecc ecc ecc, insomma ti preserva dallo scegliere una bici della misura sbagliata,
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho provato entrambi, vale assolutamente la differenza di prezzo.

Consiglio però delle pastiglie organiche da montare sui Juin (io nello specifico ho gli F1).

Ho avuto anche il piacere di provarli in condizioni di granfondo bagnata (colnago) e con un sorrisetto sotto i baffi non da poco ho fatto l'ultima discesa nei tempi di 2 anni prima con asfalto completamente asciutto. :))):
:offtopic:
Hanno riasfaltato la discesa di capovalle? Quella dopo la salita più lunga
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per prima cosa grazie ad entrambi. Ho dato un occhio e ora sono ad un bivio. Tenendo conto che prima di novembre (per svariati motivi) non ordinerò i componenti e il telaio, le scelte sono o i juintech oppure lo shimano 105 idraulico nella remota ipotesi di trovarlo ad un prezzo umano.

Vi chiedo poi un'ulteriore consulenza. Da bravo pirla non sapevo quanto fossero importanti le geometrie quindi chiedo un parere. Sono alto 175 ma con un bel cavallo di 85 e verrei posto tra le taglie 54 e 56. Tuttavia mi si palesa una seconda problematica ovvero se non sia il vb-r-168 ad avere geometrie inadatte al mio fisico. Aggiungo anche che sarebbe la mia prima bdc in quanto ho avuto solo mtb fino ad ora e non ho mai fatto visite biomeccaniche.

riassumendo: alto 175 con cavallo 85. Taglia 54 o 56? Dovrei puntare su un telaio diverso? É necessaria una visita biomeccanica essendo la prima bdc?
Grazie ancora per il supporto e le informazione che mi state fornendo
sempre meglio affidarsi a uno esperto, ma esperto non un ciarlatano, e possibilmente che non venda bici, altrimenti può capitare che sia poco serio e cerchi di rifilarti una taglia che ha in magazzino ... anche se la velobuildi dubito te la possa vendere.

Mia opinione 54 e non di più.
L'avevo già messa nel carrello prima che mi innamorassi della Workswell226, ho orizzontale 530mm, altezza 174 e cavallo 83.5, e ci sto a meraviglia con manubrio da 100mm. Della velobuild avrei preso la 52.
La cosa che più devi guardare è il dislivello sella-manubrio. Se la bici è troppo grande non puoi aumentare il dislivello perché tolti tutti gli spessori sotto al manubrio o seghi il telaio o hai sbagliato bici.
Chiaramente non puoi prendere una bici da nano, altrimenti avesti un dislivello di 20cm.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
riassumendo: alto 175 con cavallo 85. Taglia 54 o 56? Dovrei puntare su un telaio diverso? É necessaria una visita biomeccanica essendo la prima bdc?
Grazie ancora per il supporto e le informazione che mi state fornendo
Sei longilineo quindi è più facile cannare la taglia. Io opterei per una 54 con un tubo sterzo (stack) non troppo basso. Poi dipende da che dislivello sella manubrio la tua schiena è in grado di reggere, quindi se non hai punti di riferimento per la bdc - come ti han detto - vale la pena sentire un biomeccanico.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Cuna domanda riguardo il tracking Wxy...
una volta sdoganata la spedizione in Europa tale tracking continua a funzionare oppure Wxy esaurisce il suo compito con lo sdoganamento??
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cuna domanda riguardo il tracking Wxy...
una volta sdoganata la spedizione in Europa tale tracking continua a funzionare oppure Wxy esaurisce il suo compito con lo sdoganamento??
Usa una app specifica, come Parcels

ci metti il numero di spedizione che ti da aliexpress o il venditore cinese e in automatico cambia corriere man mano passano di mano il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Usa una app specifica, come Parcels

ci metti il numero di spedizione che ti da aliexpress o il venditore cinese e in automatico cambia corriere man mano passano di mano il pacco.
Ancora nessuna info anche tramite questa App.... forse è sdoganato ma non ancora affidato a nessuno corriere..
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi