arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ancora nessuna info anche tramite questa App.... forse è sdoganato ma non ancora affidato a nessuno corriere..
se è un pacco spedito "massivamente" con altri, come ad esempio in un aereo cargo o container treno, poi devi chiedere al venditore di darti il nuovo numero di tracking, che è riferito al singolo pacco, appena ce l'ha disponibile. Può essere chiunque: DHL, UPS, ecc. Mentre se è partito con DPD poi diventa BRT che sono della stessa società.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
se è un pacco spedito "massivamente" con altri, come ad esempio in un aereo cargo o container treno, poi devi chiedere al venditore di darti il nuovo numero di tracking, che è riferito al singolo pacco, appena ce l'ha disponibile. Può essere chiunque: DHL, UPS, ecc. Mentre se è partito con DPD poi diventa BRT che sono della stessa società.
Grazie.... penso però che il numero di tracking che ho sia riferito solo al mio pacco. Ho ricevuto dal venditore copia di tutti i documenti ed il numero fa riferimento proprio alla mia scatola con il telaio al suo interno... starò a vedere.. in qualche gg. dovrebbe arrivare..
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
Non sapevo che esistessero, ma qualche settimana fa ho risolto il problema (gratis, visto che parliamo di cinesi e riduzione dei costi) infilando dentro il tubo obliquo sotto i cavi due strisce larghe 6/7cm di quel “polistirolo” usato per impacchettare il telaio cinese...5g aggiunti e zero £
 
Ultima modifica:

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
So che sono off topic ma ho visto su questo thread qualche pagina fa una foto di un problema identico al mio (di Rodnic, pag 102): telaio preso da Thrust, direi perfetto, forcella presa da non so chi sempre su AliExpress. La ralla non scende più di così, che mi consigliate di fare? Toglierla e mettere appoggiato solo il cuscinetto?non rischio che l’acqua lo rovini?
La bici (monstergravel costruita per la mia compagna) va comunque benone anche/soprattutto in off-road, ho quasi paura a metterci le mani di nuovo

grazie mille
 

Allegati

  • D3FE96C9-2171-479A-B153-25E2AD997D35.jpeg
    D3FE96C9-2171-479A-B153-25E2AD997D35.jpeg
    169,8 KB · Visite: 70

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
So che sono off topic ma ho visto su questo thread qualche pagina fa una foto di un problema identico al mio (di Rodnic, pag 102): telaio preso da Thrust, direi perfetto, forcella presa da non so chi sempre su AliExpress. La ralla non scende più di così, che mi consigliate di fare? Toglierla e mettere appoggiato solo il cuscinetto?non rischio che l’acqua lo rovini?
La bici (monstergravel costruita per la mia compagna) va comunque benone anche/soprattutto in off-road, ho quasi paura a metterci le mani di nuovo

grazie mille
Devi guardare come sta l'angolo tra il cannotto e la battuta della forcella. Se è netto, a 90° ci va la ralla, altrimenti metti il cuscinetto direttamente.
In altre parole, non puoi sbagliare perché se infili il cuscinetto senza la ralla, questo deve andare in battuta "incastrandosi" leggermente, in modo che ruotando l'anello esterno del cuscinetto, quello interno rimanga fermo attaccato al cannotto, in modo che siano le sfere del cuscinetto a ruotare e non il cuscinetto interno che ruota per scivolamento.

Se non si accoppia perfettmente vuol dire che ci va la ralla. Essendo già un anello tagliato, secondo me comprimendo la serie sterzo va in battuta anche la ralla. Eventualmente controlla che non ci siano sbavature di carbonio sulla parte finale del cannotto.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao a tutti.
Premetto che sono totalmente ignorante in materia di telai cinesi, infatti mi rivolgo a voi del forum per avere i vostri pareri. su Aliexpress ho visto in vendita questo telaio Telaio disk cavi integrati
Mi date, per favore, dei pareri?
Grazie
Ciao
L'ho avuto e, dopo averlo montato, smontato e rimandato al mittente. Magari ora hanno risolto i problemi, ma anche altri hanno riscontrato criticità con questo produttore/venditore. C'è una discussione al riguardo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
So che sono off topic ma ho visto su questo thread qualche pagina fa una foto di un problema identico al mio (di Rodnic, pag 102): telaio preso da Thrust, direi perfetto, forcella presa da non so chi sempre su AliExpress. La ralla non scende più di così, che mi consigliate di fare?
Di chiedere direttamente a chi te l'ha venduta.. se sono solo trader si informeranno dal loro fornitore che di solito è chi costruisce.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ps: a vedere le vostre meraviglie qui, rimpiango sempre di più di non essere riuscito a portarmi a casa la mia ICAN A9 tailor made
Effettivamente la Ican ha buoni prodotti (a parte le pecche iniziali). Son 3 anni che ho preso il mio A9 assieme alle ruote con profilo 40 ed ho macinato km su km. Giusto l'altra settimana l'ho fatto sverniciare e gli ho dato una nuova veste grafica.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Focca.. prezzaccio, dimmi dove ;-)
Non sto scherzando.. a me ne hanno chiesto 650 ;pirlùn^
.....si ma per curiosità con 650 euro cos'hai chiesto o cosa ti avrebbero fatto?
Io l'ho portata da Freecolor scegliendo una verniciatura nero semilucida con qualche parte in rosso candy e scritte incorporate, nulla di particolare.
Buona lavorazione, ottima vernice di tipo nautico (a loro dire) e molto resistente.
Credo poi che in base al tipo di lavoro/ore/progettazione/vernice cambino anche i prezzi
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
.....si ma per curiosità con 650 euro cos'hai chiesto o cosa ti avrebbero fatto?
Io l'ho portata da Freecolor scegliendo una verniciatura nero semilucida con qualche parte in rosso candy e scritte incorporate, nulla di particolare.
Buona lavorazione, ottima vernice di tipo nautico (a loro dire) e molto resistente.
Credo poi che in base al tipo di lavoro/ore/progettazione/vernice cambino anche i prezzi
Effettivamente dipende a chi chiedi. Quando ho comprato il telaio da pista, alluminio grezzo, avevo chiesto al meccanico/carrozziere auto di fiducia, per verniciarla monocolore quando avesse già un'auto dello stesso colore. Mi preventivò 450-500 euro. Alla fine ho fatto io con 60 euro di materiale.
Successivamente una richiesta per curiosità a chi vernicia bici di mestiere (Do.Car di settimo milanese) mi dissero da 250€ in avanti a seconda del progetto grafico. Quindi, pare assurdo, ma chi vernicia bici potrebbe chiedere meno di un carrozziere auto di fiducia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96