Pro stagione 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speriamo per loro che Pinarello abbia sviluppato o stia sviluppando un modello da cross più evoluto della Crossista...
Con solo Pidcock potevo capire, ma se diventano più di uno non è bello farli correre con bici neutre a livello di immagine.
Pinarello, se non si aggiorna ed evolve, si becca un bel ciaone dalla Ineos prima o poi, più prima che poi. Già Pidcock ha vinto un oro olimpico con una bici di altra marca. Quanto vuole andare avanti Pinarello a fare la F12 rim, solo perchè la disc non riesce a farla leggera e in Ineos non ne vogliono sapere?
Se Ineos se ne va da Pinarello, le Pina, rischiano di diventare prodotto poco più che di nicchia.
 
  • Mi piace
Reactions: comico

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Sentivo una intervista su GCN a Fausto Pinarello che spiegava che la nuova F è stata progettata in un week end da lui il suo ingegnere e un altra persona (non saprei chi fosse ha detto ilruolo ma non lo ricordo) del team Ineos Grenadiers. Forse un paio di anni ancora con i granatieri la Pina ci sta.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Sentivo una intervista su GCN a Fausto Pinarello che spiegava che la nuova F è stata progettata in un week end da lui il suo ingegnere e un altra persona (non saprei chi fosse ha detto ilruolo ma non lo ricordo) del team Ineos Grenadiers. Forse un paio di anni ancora con i granatieri la Pina ci sta.
Meglio non raccontarlo troppo in giro però. In un weekend cosa avrebbero progettato, le scritte?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Pinarello, se non si aggiorna ed evolve, si becca un bel ciaone dalla Ineos prima o poi, più prima che poi. Già Pidcock ha vinto un oro olimpico con una bici di altra marca. Quanto vuole andare avanti Pinarello a fare la F12 rim, solo perchè la disc non riesce a farla leggera e in Ineos non ne vogliono sapere?
Se Ineos se ne va da Pinarello, le Pina, rischiano di diventare prodotto poco più che di nicchia.

Credo che il rapporto sia abbastanza saldo tra Ineos e Pina, ma visto il trend vincente della multidisciplina, posso fare una previsione:
quando Sagan si ritira, liberando un bel po' di budget, Specialized va in Ineos...e ci porterà anche Blevins (questo forse anche prima).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che il rapporto sia abbastanza saldo tra Ineos e Pina, ma visto il trend vincente della multidisciplina, posso fare una previsione:
quando Sagan si ritira, liberando un bel po' di budget, Specialized va in Ineos...e ci porterà anche Blevins (questo forse anche prima).
A me, ma parlo molto a sensazione personale, riesce difficile capire quanto a Pinarello convenga questa soggezione e subordinazione a Ineos/Sky. Mi sembra un atteggiamento molto poco lungimirante. Nell'immediato, finchè quelli vincono a mani basse, magari ha anche un certo ritorno di immagine. Ma quanto può resistere a condizionare la propria produzione ai loro desiderata? E quanto pagherà la sua "arretratezza" nel momento in cui Ineos cambierà bici?
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Pinarello, se non si aggiorna ed evolve, si becca un bel ciaone dalla Ineos prima o poi, più prima che poi. Già Pidcock ha vinto un oro olimpico con una bici di altra marca. Quanto vuole andare avanti Pinarello a fare la F12 rim, solo perchè la disc non riesce a farla leggera e in Ineos non ne vogliono sapere?
Se Ineos se ne va da Pinarello, le Pina, rischiano di diventare prodotto poco più che di nicchia.
Ridendo e Scherzando è dal 2010 che Gli inglesi hanno contratto con Piccola Bottega Trevisana.... Che non dimentichiamo fa parte del gruppo LVMH da circa 6 anni

Se Inglesi fino a questo momento avessero voluto fare un accordo commerciale, per non fare nomi Trek o Specy lo avrebbero fatto e sarebbero pure stati ben ricompensati..
Se non lo hanno fatto avranno le loro buone ragioni...

Da quel che sapevo direttamente qualche anno fa...... Gli inglesi con sponsor tecnici hanno un rapporto ben definito.
Che sta.. nel: "DECIDIAMO NOI COSA COME E QUANDO"
Quindi si capisce anche i motivi che gli spingono a collaborare con una realtà meno strutturata e vincolante.
Ora con Gestione INEOS forse qualcosa cambierà... ma sono solo congetture...

Da notare anche che Pinarello solitamente nelle sponsorizzazioni hanno rapporti lunghi con gli Spagnoli ora MS e prima Gruppo Banest ecc.. Hanno portato avanti un rapporto per circa 25 anni... Non pochi.

 
  • Mi piace
Reactions: PKMic
D

Deleted member 2182

Guest
A me, ma parlo molto a sensazione personale, riesce difficile capire quanto a Pinarello convenga questa soggezione e subordinazione a Ineos/Sky. Mi sembra un atteggiamento molto poco lungimirante. Nell'immediato, finchè quelli vincono a mani basse, magari ha anche un certo ritorno di immagine. Ma quanto può resistere a condizionare la propria produzione ai loro desiderata? E quanto pagherà la sua "arretratezza" nel momento in cui Ineos cambierà bici?
Lo fa per tutto il mercato Anglofono ... e a giudicare dai risultati commerciali per ora hanno ragione.
Per quanto riguarda la lungimiranza, non ho le competenze per giudicare ma penso abbiano fatto i loro conti.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Lo fa per tutto il mercato Anglofono ... e a giudicare dai risultati commerciali per ora hanno ragione.
Per quanto riguarda la lungimiranza, non ho le competenze per giudicare ma penso abbiano fatto i loro conti.
dato che in realtà i telai non si progettano in un weekend con un paio di amici (si disegnano, si costruiscono dei prototipi, si testano ecc ecc) evidentemente non ritengono importante investire in questo settore solo per Pidcock che, tra l'altro, nei prossimi anni ci concentrerà soprattutto sulla strada.

Anche Cervelo non ha fatto il passo deciso nel cicloX (nieuwenhuis usava il cervelo da gravel lamentandosene parecchio, Van Aert ha continuato a usare il telaio Bianchi).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
A me, ma parlo molto a sensazione personale, riesce difficile capire quanto a Pinarello convenga questa soggezione e subordinazione a Ineos/Sky. Mi sembra un atteggiamento molto poco lungimirante. Nell'immediato, finchè quelli vincono a mani basse, magari ha anche un certo ritorno di immagine. Ma quanto può resistere a condizionare la propria produzione ai loro desiderata? E quanto pagherà la sua "arretratezza" nel momento in cui Ineos cambierà bici?
https://pinarello.com/global/it/bikes/road/competition/crossista/crossista-ultegra-rx c'è in catalogo quindi userà quella immagino
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo fa per tutto il mercato Anglofono ... e a giudicare dai risultati commerciali per ora hanno ragione.
Per quanto riguarda la lungimiranza, non ho le competenze per giudicare ma penso abbiano fatto i loro conti.
Che abbiano fatto i loro conti è probabile. Che questi risultino corretti e vincenti per il futuro si vedrà. Io so che abbiamo almeno 3 ditte storiche, loro, Bianchi e Colnago, che pur resistendo nei decenni, sono state superate nei fatturati da ditte molto più giovani.
Magari non gli interessava vendere tanto, magari facendo base in un paese di suo poco lumgimirante, ne sono stati condizionati, le cause possono essere molte, ma mi chiedo perchè una Bianchi che esiste da molto prima, si faccia stritolare da case come Trek e Specialized per citarne due...

Di chi parli? Non capisco.
Il condizionare le scelte, peraltro, mi riferivo più che altro alla politica bici da strada.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Di chi parli? Non capisco.
Il condizionare le scelte, peraltro, mi riferivo più che altro alla politica bici da strada.
Si duscuteva che bici da cross avrebbe usato pidcock, qualcuno ha scritto che pinarello non le produce (io per primo), che quindi è una politica commerciale sbagliata ecc ecc. Invece la pinarello ha in catalogo una bici da ciclocross, tutto qua
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si duscuteva che bici da cross avrebbe usato pidcock, qualcuno ha scritto che pinarello non le produce (io per primo), che quindi è una politica commerciale sbagliata ecc ecc. Invece la pinarello ha in catalogo una bici da ciclocross, tutto qua
Ah capito. Io avevo citato Pidcock, come vincitore dell'Olimpiade con al tra bici, ma era riferito a mtb, per questo non capivo cosa c'entrasse la cx.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Si duscuteva che bici da cross avrebbe usato pidcock, qualcuno ha scritto che pinarello non le produce (io per primo), che quindi è una politica commerciale sbagliata ecc ecc. Invece la pinarello ha in catalogo una bici da ciclocross, tutto qua
Ho scritto una cosa diversa in realtà:
1) conoscevo il modello Pinarello e l'ho citato
2) non mi riferivo solo a Pidcock, ma al fatto che Ineos stia prendendo più corridori multidisciplinari (Tullet e Sheffield che tu stesso citi) -> ergo poteva essere una buona scelta sviluppare un modello già esistente (e sicuramente non molto competitivo, visto che Pinarello non sta investendo finora nel ciclox) per avere visibilità anche lì.

Speriamo per loro che Pinarello abbia sviluppato o stia sviluppando un modello da cross più evoluto della Crossista...
Con solo Pidcock potevo capire, ma se diventano più di uno non è bello farli correre con bici neutre a livello di immagine.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Tweet della Ineos pare sia finito il tempo dei rim brake anche per loro
Io qualche mese fa (probabilmente proprio quando è stata presentato il nuovo telaio F) ho letto che , dalla prossima stagione, con l'avvento del nuovo telaio F, la Ineos sarebbe passata ai dischi (ultima squadra WT a farlo).
La motivazione del ritardo era addebitata, oltre al peso eccessivo del "vecchio" F12 disc, al fatto che Shimano nella stagione in corso non riuscisse a garantire un adeguata fornitura di trasmissioni disc alla squadra, visto che il vecchio Dura Ace stava uscendo di produzione ed il nuovo non era stato ancora presentato. Pertanto presumo che la bici disc per la prossima stagione ( per la fine di quella odierna) sia equipaggiata col nuovo gruppo appena presentato.
Questo spiegherebbe anche il motivo per il quale nelle prime uscite abbiano utilizzato il nuovo telaio F nella configurazione rim brake (ad esempio alle olimpiadi vinte da Carapaz).