Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiedo agli esperti dato che sono poco pratico.
Lo scorso inverno ho sempre utilizzato Zwift con connessione Elite Suito - Pc tramite bluetooth.
Avendo nel frattempo acquistato i Favero Assioma posso utilizzare questi in alternativa al rullo per misurare la potenza e gestire il programma?
Non ho chiavetta ANT, avete qualche dritta? (ieri accendendo Zwift mi sarei aspettato di vedere sia il rullo che i favero nella pagina di accoppiamento sotto l'icona della potenza, sbaglio qualcosa?)
Il dubbio è su come settare il tutto, grazie.

Si possono sempre utilizzare altri Powermeter anzichè quello del trainer anche se io preferisco se non ci sono problemi, usare il trainer per entrambe le cose e usare l 'altro PM per far confronti (anche io ho assioma).

Chiaro che devi farglielo cercare come power source disaccoppiando il trainer in quella categoria. io col BT ho qualche problema di interferenze saltuario per cui ho optato per avere tutto ant+ con una chiavetta da pochi spicciloli:

PC ant+ collegato a trainer e fascia cardio (trainer come power source, controllable trainer e cadence sensor).
Assioma collegati ad orologio garmin..
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89 and scico

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Chiedo agli esperti dato che sono poco pratico.
Lo scorso inverno ho sempre utilizzato Zwift con connessione Elite Suito - Pc tramite bluetooth.
Avendo nel frattempo acquistato i Favero Assioma posso utilizzare questi in alternativa al rullo per misurare la potenza e gestire il programma?
Non ho chiavetta ANT, avete qualche dritta? (ieri accendendo Zwift mi sarei aspettato di vedere sia il rullo che i favero nella pagina di accoppiamento sotto l'icona della potenza, sbaglio qualcosa?)
Il dubbio è su come settare il tutto, grazie.

Si può fare usando bluetooth, no problem.
Inoltre gli assioma secondo me sono più reattivi del misuratore del rullo. Se fai qualche garetta lo noti subito. Per gli allenamenti invece non c'è molta differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Apprendo dai social che i simpaticissimi di Zwift hanno trovato il modo per rimuovere i problemi di framerate ballerini:

con l ultimo update han rimosso dai file di log qualsiasi riferimento ai frame della sessione con buona pace di siti utilissimi come zwiftalizer.com

:?:doh::cry:
 
  • Haha
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Apprendo dai social che i simpaticissimi di Zwift hanno trovato il modo per rimuovere i problemi di framerate ballerini:

con l ultimo update han rimosso dai file di log qualsiasi riferimento ai frame della sessione con buona pace di siti utilissimi come zwiftalizer.com

:?:doh::cry:

Credo che ci siano altre app che ti permettono di vedere gli fps in diretta, insieme ad altri valori del PC.

Domanda, la Apple tv 4 (non 4k) ha problemi di numero di device bluetooth? Leggevo max 3, di cui uno è il telecomando.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Credo che ci siano altre app che ti permettono di vedere gli fps in diretta, insieme ad altri valori del PC.

Domanda, la Apple tv 4 (non 4k) ha problemi di numero di device bluetooth? Leggevo max 3, di cui uno è il telecomando.

si li uso (tipo msi afterbuner) però meglio la post analisi per me...che poi il senso di toglierlo..bah

confermo i 3 device BT per la apple tv (di cui uno telecomando)
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
confermo i 3 device BT per la apple tv (di cui uno telecomando)

ok allora passo, uso un PC con un i7 2600, funziona anche bene ma preferivo qualcosa di più semplice ed immediato.

ma avendo, rullo, cadenza e cardio non potrei associare tutto, usare Zwift Companion diventa una complicazione, per tanto rimango con il PC.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Se non sbaglio solo la Apple TV 4k e compatibile con zwift.

La cadenza te la dà il rullo insieme alla potenza quindi bastano 2 canali Bluetooth.

La Apple TV e veramente comoda per fare una postazione per zwift, immediata e con ottime performance.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Se non sbaglio solo la Apple TV 4k e compatibile con zwift.

La cadenza te la dà il rullo insieme alla potenza quindi bastano 2 canali Bluetooth.

La Apple TV e veramente comoda per fare una postazione per zwift, immediata e con ottime performance.

Wahoo Snap non ha la cadenza per tanto bisogna usare il sensore apposito.

Poi per esperienza la cadenza dei rulli non è il massimo in quanto a velocità di aggiornamento, perciò userei lo stesso il sensore.

Per la apple tv conta il sistema operativo, che dovrebbe essere lo stesso per i 2 modelli, poi forse sbaglio.

Vabbè continuo ad usare il mio vecchio PC di lavoro che ho formattato dopo la DAD... I7, GTX470, 8GB RAM e monitor 20".

Ora voglio mettere i driver versione Studio per la gtx, dovrebbe guadagnare qualcosa.
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
ok allora passo, uso un PC con un i7 2600, funziona anche bene ma preferivo qualcosa di più semplice ed immediato.

ma avendo, rullo, cadenza e cardio non potrei associare tutto, usare Zwift Companion diventa una complicazione, per tanto rimango con il PC.
Con questa fascia risolvi...io l'ho presa è ottima

 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Con questa fascia risolvi...io l'ho presa è ottima


Bellina, ma in realtà stavo cercando di snellire il tutto, limitare al max connessi varie e ponti.

alla fine tengo il PC, chiavetta usb bluetooth con prolunga sotto al rullo ed alla cadenza.

Con lo smartphone faccio il tethering wifi, sono in garage.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Zwift sulla Apple TV gira dalla 4 HD e successive, l'immagine resa è simile ma cambiano gli fps
su 4 HD gira a 15 fps
sulla 4K mai sotto i 30 fps, nemmeno nei eventi di n-mila persone
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
731
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno ragazzi, da tempo stavo pensando di prendere un Garmin Dynamic Pod per avere le dinamiche di corsa quando corro all'aperto oltre che sul tapis in palestra con ZWIFT. Però visto che lo userei con un iPad / telefono Android avrei lo scoglio della compatibilità bluetooth (Dynamic Pod funziona solo con ANT+, quindi sarei obbligato ad utilizzare una chiavetta collegata al telefono che lo converta in ANT+) quindi mi converrebbe? Sarebbe meglio la fascia HMR Pro che ha le dinamiche di corsa come il Dynamic Pod e la connessione bluetooth, oltre al fatto che potrei usarla anche in vasca e in una eventuale gara di triathlon?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno ragazzi, da tempo stavo pensando di prendere un Garmin Dynamic Pod per avere le dinamiche di corsa quando corro all'aperto oltre che sul tapis in palestra con ZWIFT. Però visto che lo userei con un iPad / telefono Android avrei lo scoglio della compatibilità bluetooth (Dynamic Pod funziona solo con ANT+, quindi sarei obbligato ad utilizzare una chiavetta collegata al telefono che lo converta in ANT+) quindi mi converrebbe? Sarebbe meglio la fascia HMR Pro che ha le dinamiche di corsa come il Dynamic Pod e la connessione bluetooth, oltre al fatto che potrei usarla anche in vasca e in una eventuale gara di triathlon?

con le fasce cardio garmin le dinamiche le hai comunque quando corri (anche il solo orologio ma son meno precise) per cui se quelle che ti interessano sono 'incluse' nelle fasce cardio andrei con quelle (che sono costose ma a me non han mai dato problemi di durata a parte una).

Cadenza, lunghezza passo, tempo contatto suolo, bilanciamento e così via ci sono tutte...se ti serve BT sei obbligato a quella più costosa ma è anche la migliore sul mercato.

attenzione al discorso 'vasca' perchè l'unica fascia che va bene è la hrm swim, quella tutta blu per capirci ben più larga che soprattutto ha un materiale con un notevole attrito sulla pelle. tutte le altre fasce garmin , inclusa la hrm pro, è molto facile che te le trovi alle caviglie alla prima spinta dal muretto, scivolano in basso anche senza grandi accelerazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
731
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
con le fasce cardio garmin le dinamiche le hai comunque quando corri (anche il solo orologio ma son meno precise) per cui se quelle che ti interessano sono 'incluse' nelle fasce cardio andrei con quelle (che sono costose ma a me non han mai dato problemi di durata a parte una).

Cadenza, lunghezza passo, tempo contatto suolo, bilanciamento e così via ci sono tutte...se ti serve BT sei obbligato a quella più costosa ma è anche la migliore sul mercato.

attenzione al discorso 'vasca' perchè l'unica fascia che va bene è la hrm swim, quella tutta blu per capirci ben più larga che soprattutto ha un materiale con un notevole attrito sulla pelle. tutte le altre fasce garmin , inclusa la hrm pro, è molto facile che te le trovi alle caviglie alla prima spinta dal muretto, scivolano in basso anche senza grandi accelerazioni.
Molto utile questa spiegazione ti ringrazio, quindi se comprassi una fascia Garmin qualsiasi (tra quelle con bt e dinamiche di corsa ovviamente) potrei utilizzarla al posto del Garmin dynamic Pod sia per correre all'aperto sia per utilizzare ZWIFT, trasmettendo attraverso il bluetooth i dati al telefono. Ovviamente il costo va circa a raddoppiare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un bel percorso nelle fiandre sarebbe stata tanta roba!!

La sensazione è che più assumano gente (e pare l organico sia davvero diventato "importante") e meno roba esca.

Le nuove 'dinamiche di gruppo' che già alcuni stanno sperimentando pare siano un bel passo avanti e aggiungo che sono cosa molto gradita se mantengono le promesse. Però l ampiamento stradale ha rallentato tanto...e pensavo non fosse fisicamente possibile.

Spero il 2021 non si chiuda con il bilancio attuale: makuri + le 4 scorciatoie di watopia e tantissimi cose 'rimandate' (la nuova UI in primis).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lipz

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
con le fasce cardio garmin le dinamiche le hai comunque quando corri (anche il solo orologio ma son meno precise) per cui se quelle che ti interessano sono 'incluse' nelle fasce cardio andrei con quelle (che sono costose ma a me non han mai dato problemi di durata a parte una).

Cadenza, lunghezza passo, tempo contatto suolo, bilanciamento e così via ci sono tutte...se ti serve BT sei obbligato a quella più costosa ma è anche la migliore sul mercato.

attenzione al discorso 'vasca' perchè l'unica fascia che va bene è la hrm swim, quella tutta blu per capirci ben più larga che soprattutto ha un materiale con un notevole attrito sulla pelle. tutte le altre fasce garmin , inclusa la hrm pro, è molto facile che te le trovi alle caviglie alla prima spinta dal muretto, scivolano in basso anche senza grandi accelerazioni.
Scusate se non c'entra niente con la discussione. Ma io ho una HRM-Pro che uso solo su zwift ma corro con uno smartwach non-garmin ed in genere porto anche il telefono. Non ne ero a conoscenza, ma vedo che la HRM-Pro anche supporta la running dynamics di Garmin. C'e' modo di registrarne i dati senza fenix, per dire usando una app (strava, garmin o altro) sul telefono?

Grazie
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
La sensazione è che più assumano gente (e pare l organico sia davvero diventato "importante") e meno roba esca.

Le nuove 'dinamiche di gruppo' che già alcuni stanno sperimentando pare siano un bel passo avanti e aggiungo che sono cosa molto gradita se mantengono le promesse. Però l ampiamento stradale ha rallentato tanto...e pensavo non fosse fisicamente possibile.

Spero il 2021 non si chiuda con il bilancio attuale: makuri + le 4 scorciatoie di watopia e tantissimi cose 'rimandate' (la nuova UI in primis).
in una ride di 1 mese fà scrissi a Min in privato che pedalavamo insieme, mi disse che entro fine anno sarebbero arrivate nuove strade, ma non "hilly"