penso pente Trentin,colbrelli e mezze punte Moscon e Ulissi,il resto dovrebbe essere da supportoGregari?
Mezze punte?
Punte?
penso pente Trentin,colbrelli e mezze punte Moscon e Ulissi,il resto dovrebbe essere da supportoGregari?
Mezze punte?
Punte?
Quali sono le delusioni che avrebbe accumulato nel 2021? Non aver vinto il Giro? Non aver vinto l'europeo? Non aver vinto la crono mondiale?.........
E' giovane e può ancora migliorare: ma anche no e non sarebbe il primo. La cosa peggiore che gli può succedere non è quello di credersi l'unto del Signore. in questo le delusioni del 2021 (e ne ha accumulate parecchie) potrebbero fargli bene (o minare le poche sicurezze che ha).
........
aver perso il campionato nazionale a crono da Lampaert (!!!), le olimpiadi andate male (era andato in giappone settimane prima di tutti gli altri), crono europeo e mondiale in cui tra lui e i migliori si è certificato un bel gap. Non mi pare un bellissimo anno, soddisfazioni pochette. ad agosto ha cominciato a vincere (gare 1.1 in belgio) , andato al tour del benelux carico di aspettative, ritirato per problemi di stomaco. Quindi anno più che deludente. Comunque gli restano le gare autunnali italiane tra cui un lombardia durissimo per rimettere in sesto la stagione.Quali sono le delusioni che avrebbe accumulato nel 2021? Non aver vinto il Giro? Non aver vinto l'europeo? Non aver vinto la crono mondiale?
Giusto per capire se una non vittoria è una delusione o una cosa normale che può succedere, visto che le non vittorie capitano a tutti.
Io attribuisco la parola delusione ad una gara su misura per te, in cui hai puntato con una preparazione mirata, in cui parti favorito e poi non vinci. O al più una gara in cui ti trovi ad un passo della vittoria e poi per un fatto clamoroso perdi ( Roglic al Tour 2020, se vogliamo Trentin ad Harrogate in cui ha perso una occasione che forse non gli si ripresenterà mai).
Quante di queste situazioni ha vissuto Evenepoel nel 2021? Per me nessuna.
Centroavanti di sfondamento il Sonny, Trentin e ulissi fluidificano sulle fasce. Nizzolo la butta dentro se è volatona. Gli altri portano boracce. il posto di riserva dovrebbero giocarselo Puccio, De MarchiGregari?
Mezze punte?
Punte?
io sinceramente continuo a non capirvi......a 21 anni non 26-27,ha corso una stagione e mezzo tra i prof ed ha piu' di 20 vittorie( non in Romania o Cina o chissa' dove) ovvio non ha vinto GT ( ma praticamente non ne ha mai fatto) ne ha vinto classiche monumento ( quella che stava per vincere o comunque si stava giocando ha rischiato la vita) non so cosa si pretenda,il 99% dei cislisti anno 2000 nel mondo prof non stanno correndo ma sono under21,questo fa gare da 260km con il rischio pure di bruciarsi il motore,aspetterei prima di dare giudizi,al momento mi sembra che abbia fatto anche di piu' di quello che doveva fare,anzi se vogliamo dirla tutta,dopo il Giro sta dimostrando carattere e sembra anche stia tornando su livelli pre-incidente,aspettiamo il 2022,se poi non vince nulla si potra' dire un mezzo flop in base ad aspettative,ma al momento non si puo' mettere in discussioneaver perso il campionato nazionale a crono da Lampaert (!!!), le olimpiadi andate male (era andato in giappone settimane prima di tutti gli altri), crono europeo e mondiale in cui tra lui e i migliori si è certificato un bel gap.
concordoio sinceramente continuo a non capirvi......a 21 anni non 26-27,ha corso una stagione e mezzo tra i prof ed ha piu' di 20 vittorie( non in Romania o Cina o chissa' dove) ovvio non ha vinto GT ( ma praticamente non ne ha mai fatto) ne ha vinto classiche monumento ( quella che stava per vincere o comunque si stava giocando ha rischiato la vita) non so cosa si pretenda,il 99% dei cislisti anno 2000 nel mondo prof non stanno correndo ma sono under21,questo fa gare da 260km con il rischio pure di bruciarsi il motore,aspetterei prima di dare giudizi,al momento mi sembra che abbia fatto anche di piu' di quello che doveva fare,anzi se vogliamo dirla tutta,dopo il Giro sta dimostrando carattere e sembra anche stia tornando su livelli pre-incidente,
Che poi se anche padellasse il 2022 si starebbe comunque parlando di un ciclista di soli 22 anni con ancora una carriera davanti.aspettiamo il 2022,se poi non vince nulla si potra' dire un mezzo flop in base ad aspettative,ma al momento non si puo' mettere in discussione
Rispettabile quanto opinabile. Certo che se ogni NON vittoria è una delusione allora funziona come dici tu.aver perso il campionato nazionale a crono da Lampaert (!!!), le olimpiadi andate male (era andato in giappone settimane prima di tutti gli altri), crono europeo e mondiale in cui tra lui e i migliori si è certificato un bel gap. Non mi pare un bellissimo anno, soddisfazioni pochette. ad agosto ha cominciato a vincere (gare 1.1 in belgio) , andato al tour del benelux carico di aspettative, ritirato per problemi di stomaco. Quindi anno più che deludente. Comunque gli restano le gare autunnali italiane tra cui un lombardia durissimo per rimettere in sesto la stagione.
Speriamo.
Sì, ma a gennaio e forse anche febbraio 2021, non di qualche anno fa, camminava ancora con le stampelle e non poteva uscire in bici, mentre tutti gli altri macinavano già km e ore di allenamento.aver perso il campionato nazionale a crono da Lampaert (!!!), le olimpiadi andate male (era andato in giappone settimane prima di tutti gli altri), crono europeo e mondiale in cui tra lui e i migliori si è certificato un bel gap. Non mi pare un bellissimo anno, soddisfazioni pochette. ad agosto ha cominciato a vincere (gare 1.1 in belgio) , andato al tour del benelux carico di aspettative, ritirato per problemi di stomaco. Quindi anno più che deludente. Comunque gli restano le gare autunnali italiane tra cui un lombardia durissimo per rimettere in sesto la stagione.
Io, ribadisco, non ho detto che è un mezzo flop, sopravvalutato ecc ecc. dico che risultati alla mano il suo 2021 è stato fin qui un anno deludente e avaro di successi. Posso dire "avaro di successi"? Basta il giro di danimarca? La druivenkoers overaijsse? (dopo quello che aveva già dimostrato nel 2019 e 2020)io sinceramente continuo a non capirvi......a 21 anni non 26-27,ha corso una stagione e mezzo tra i prof ed ha piu' di 20 vittorie( non in Romania o Cina o chissa' dove) ovvio non ha vinto GT ( ma praticamente non ne ha mai fatto) ne ha vinto classiche monumento ( quella che stava per vincere o comunque si stava giocando ha rischiato la vita) non so cosa si pretenda,il 99% dei cislisti anno 2000 nel mondo prof non stanno correndo ma sono under21,questo fa gare da 260km con il rischio pure di bruciarsi il motore,aspetterei prima di dare giudizi,al momento mi sembra che abbia fatto anche di piu' di quello che doveva fare,anzi se vogliamo dirla tutta,dopo il Giro sta dimostrando carattere e sembra anche stia tornando su livelli pre-incidente,aspettiamo il 2022,se poi non vince nulla si potra' dire un mezzo flop in base ad aspettative,ma al momento non si puo' mettere in discussione
A mio avviso no.. considerando da cosa è uscito e per come si è ripreso, con sfiga al massimo poteva andare anche peggio dopo il rientro, invece per sua fortuna è ancora li e la dimostrazione di domenica è che è ai massimi livelli.. bisogna solo aspettare che le occasioni si trasformino in successi.. giudicarlo ora sarebbe prematuro.Posso dire "avaro di successi"?
Certo, però da luglio in poi stava bene. Semmai il rientro al Giro è stata una scelta sbagliata da parte della squadra. Un rientro soft sarebbe stato sicuramente meglio. A pensarci faccio ancora fatica a trovare delle motivazioni per cui un corridore dopo una frattura al bacino, dopo 6 mesi ritorna alle corse al Giro d'Italia. Ma del resto se uno a 18 anni passa al WT senza esperienza non si può certo definire paziente.Sì, ma a gennaio e forse anche febbraio 2021, non di qualche anno fa, camminava ancora con le stampelle e non poteva uscire in bici, mentre tutti gli altri macinavano già km e ore di allenamento.
Io direi di aspettare il prossimo anno per giudicare, poiché viste le premesse il 2021 ha certificato che é tra i migliori al mondo nonostante la partenza ad handicap.
Io direi di aspettare almeno i prossimi 10 anni per giudicare. Alla sua età Froome e Nibali, per dirne due "buonini", avevano rispettivamente 3 e 2 vittorie da professionista, per giunta in gare ben minori delle 21 che vanta Evenepoel.Sì, ma a gennaio e forse anche febbraio 2021, non di qualche anno fa, camminava ancora con le stampelle e non poteva uscire in bici, mentre tutti gli altri macinavano già km e ore di allenamento.
Io direi di aspettare il prossimo anno per giudicare, poiché viste le premesse il 2021 ha certificato che é tra i migliori al mondo nonostante la partenza ad handicap.
Sì certo, forse mi sono espresso male, intendevo aspettare il prossimo anno per poter dare qualche giudizio se la stagione sia stata o meno deludente, partendo alla pari degli altri.Io direi di aspettare almeno i prossimi 10 anni per giudicare. Alla sua età Froome e Nibali, per dirne due avevano rispettivamente 3 e 2 vittorie da professionista, per giunta in gare ben minori delle 21 che vanta Evenepoel.
Il valore di un corridore, si misura dopo un congruo numero di anni, se non proprio alla fine della carriera. Non è una corsa a chi vince prima, ma al limite a chi vince di più.
Boh, forse l'unica giustificazione può essere che così ha fatto esperienza e ora sa cosa vuol dire partecipare ad una gara da 3 settimane.Certo, però da luglio in poi stava bene. Semmai il rientro al Giro è stata una scelta sbagliata da parte della squadra. Un rientro soft sarebbe stato sicuramente meglio. A pensarci faccio ancora fatica a trovare delle motivazioni per cui un corridore dopo una frattura al bacino, dopo 6 mesi ritorna alle corse al Giro d'Italia. Ma del resto se uno a 18 anni passa al WT senza esperienza non si può certo definire paziente.
Ma infatti, ho scritto che col Lombardia può cambiare il volto alla stagione. Manca poco, il 9 ottobre è il giorno del giudizio. Sta bene, ci arriva fresco e in forma con una quarantina di gare nelle gambe (43 per la precisione). .A mio avviso no.. considerando da cosa è uscito e per come si è ripreso, con sfiga al massimo poteva andare anche peggio dopo il rientro, invece per sua fortuna è ancora li e la dimostrazione di domenica è che è ai massimi livelli.. bisogna solo aspettare che le occasioni si trasformino in successi.. giudicarlo ora sarebbe prematuro.
Di base. una stagione può andare male. Magari il prossimo anno becca l'annata no e non vince nulla. Non per questo è un flop.....così come potrebbe vincere un sacco e non per questo sarebbe un fuoriclasse. Non è che si può dare un giudizio al valore assoluto di uo per una stagione che va bene o male, perchè magari quella dopo è diversa e tocca cambiare il giudizio. Non si deve andare dietro al singolo risultato. A volte sembra come quando si parla del calcio che una partita persa è crisi una partita vinta e trovata la quadra del tutto. I conti si fanno alla fine, durante si possono dare solo giudizi sul singolo evento, non giudizi definitivi. In questi ultimi 3 anni, ho letto di promozioni e bocciature alternate per il valore assoluto di Van Aert e Van der Poel. Anche per loro, vale il discorso di aspettare e vedere. Il campione e il fuoriclasse, si vedono negli anni, con vittorie ripetute, non con uno o due exploit.Sì certo, forse mi sono espresso male, intendevo aspettare il prossimo anno per poter dare qualche giudizio se la stagione sia stata o meno deludente, partendo alla pari degli altri.
Con la dovuta tara su quello che dicevi te.