Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Allora io la Perfetto la utilizzo con maglia mc SIX2 quattro stagioni e/o canotta estiva sotto, sopra quando esco in partenza, gilet antivento sportful hotpack o se più freddo gilet Sportful Fiandre, intimo termico mc e ml SIX2 utilizzati proprio nelle giornate più fredde ed umide, poi apro e chiudo a seconda della strada. La Gabba la utilizzo solo con intimo mc, sulle braccia manicotti nanoflex inverno e manicotti in tessuto elsticizzati autiunno primavera. ERntrambe hanno ottima trasporabilità tanto che anche spingendo, apri e chiudi zip, a fine giro uniche arti umide sono quelle dietro delle tasche se contengono materiale. Pero ripeto dipoende tanto da sensazoni personali. Quest'anno vorrei acquistare una Transiction Castelli che è una giacca leggera classica ed ha una termica migliore rispetto alla serie ROS. Ti consiglio comunque di andare in negozio e toccare con mano Perfetto,Gabba e la ROS Light per vederne le differenze.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ragazzi la castelli perfetto LS per temperatura dai 4 gradi in su, periodo invernale, regolandosi con intimo termiche' valida come giacca e consente di non avere freddo?oppure e ' troppo leggera?
Io con perfetto LS e intimo uyn sono arrivato a 0°.......cambiando intimo secondo me la perfetto LS è utile dai 12° a scendere......mentre dai 20° scarsi ai 12° vado di perfetto light e manicotti.....poi molta differenza anche a parità di gradi la fà l umidità....
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Io con perfetto LS e intimo uyn sono arrivato a 0°.......cambiando intimo secondo me la perfetto LS è utile dai 12° a scendere......mentre dai 20° scarsi ai 12° vado di perfetto light e manicotti.....poi molta differenza anche a parità di gradi la fà l umidità....
A me interessa la copertura dai 3 gradi a 10,oltre utilizzo un antivento e una termica sotto in cassone sotto i 3 gradi me ne sto a casa.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ragazzi la castelli perfetto LS per temperatura dai 4 gradi in su, periodo invernale, regolandosi con intimo termiche' valida come giacca e consente di non avere freddo?oppure e ' troppo leggera?

io la uso dai 5 ai 10 gradi circa, come ti hanno già detto se tieni un bel ritmo ed, aggiungo, se sei al sole puoi spingerti a quella temperatura ma sei proprio al limite
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Ho appena preso un Perfetto Light MC in taglia L, consapevole che probabilmente sarebbe stato largo in quanto come circonferenza torace ho 95cm. Non amo particolarmente la vestibilità super aderente e per questo la scelta di una taglia in più. Devo dire che così è molto confortevole anche in posizione non da bici, poi però qualche pieghetta la fa se mi metto in sella. Siccome mi devo attrezzare con tutto l’abbigliamento invernale stavo pensando di prendere anche la Gabba e il perfetto vest. Visto che la taglia L della perfetto light è un pochino abbondante secondo voi posso azzardare a prendere la M della Gabba e del gilet? Chi possiede questi capi saprebbe dirmi se la vestibilità è identica?
Grazie in anticipo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.498
39.281
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Ho appena preso un Perfetto Light MC in taglia L, consapevole che probabilmente sarebbe stato largo in quanto come circonferenza torace ho 95cm. Non amo particolarmente la vestibilità super aderente e per questo la scelta di una taglia in più. Devo dire che così è molto confortevole anche in posizione non da bici, poi però qualche pieghetta la fa se mi metto in sella. Siccome mi devo attrezzare con tutto l’abbigliamento invernale stavo pensando di prendere anche la Gabba e il perfetto vest. Visto che la taglia L della perfetto light è un pochino abbondante secondo voi posso azzardare a prendere la M della Gabba e del gilet? Chi possiede questi capi saprebbe dirmi se la vestibilità è identica?
Grazie in anticipo.
Considera che la gabba è meno elastica del gilet e della light
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Ho appena preso un Perfetto Light MC in taglia L, consapevole che probabilmente sarebbe stato largo in quanto come circonferenza torace ho 95cm. Non amo particolarmente la vestibilità super aderente e per questo la scelta di una taglia in più. Devo dire che così è molto confortevole anche in posizione non da bici, poi però qualche pieghetta la fa se mi metto in sella. Siccome mi devo attrezzare con tutto l’abbigliamento invernale stavo pensando di prendere anche la Gabba e il perfetto vest. Visto che la taglia L della perfetto light è un pochino abbondante secondo voi posso azzardare a prendere la M della Gabba e del gilet? Chi possiede questi capi saprebbe dirmi se la vestibilità è identica?
Grazie in anticipo.
Io le ho entrambe con la stessa taglia; concordo con @andry96 che la gabba è meno elastica rispetto alla perfetto. Il gilet invece non ce l'ho
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Considera che la gabba è meno elastica del gilet e della light
Ok, beh diciamo che il perfetto light mi sta abbastanza attillato praticamente senza sfruttare la sua elasticità, non è tirato insomma, ma aderisce lo stesso. Con una taglia in meno probabilmente si dovrebbe tirare di più. Da come mi dici allora forse la gabba sarebbe da prendere della stessa taglia L, magari il perfetto vest in taglia M.. sarebbe da confrontare entrambe le taglie una dopo l’altra a far bene, ma non ho la possibilità purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Grazie del feedback.
tu hai preso una taglia che ti sta proprio attillatissima o come nel mio caso un pochino più comoda?
Mah guarda le avevo provate entrambe in negozio ed ho preso la taglia con cui mi sentivo più a mio agio, inizialmente la gabba, l'anno dopo la perfetto light. Non mi stanno super attillate, anche perchè non mi troverei bene pedalando
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
i tessuti di Gabba e Perfetto Ros mi piare siano esattamente gli stessi, la Gabba essendo a maniche corte ha le queste più attillate ed aderenti alle braccia, io sono 1,71x69kg, torace 96 ho preso di entrambe la M e non noto differenze salvo che per le braccia.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Tessuto identico
avevo trovato anno scorso un articolo fatto bene bene in cui il giornalista/ciclista testatva la gamma ROS ed in cui venivano fatte per ogni capo differenze con gli altri. ad esempio mi pare che la maglia perfetto light sia fatta col tessuto del retro della Gabba e della perfetto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.498
39.281
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
avevo trovato anno scorso un articolo fatto bene bene in cui il giornalista/ciclista testatva la gamma ROS ed in cui venivano fatte per ogni capo differenze con gli altri. ad esempio mi pare che la maglia perfetto light sia fatta col tessuto del retro della Gabba e della perfetto.
No la perfetto light è un tessuto completamente diverso, è.piu fine anche del retro della gabba se non ricordo male

Ma la perfetto Ros e la gabba Ros hanno invece i medesimi tessuti, ovviamente la vestibilità delle maniche cambia per forza di cose
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Grazie a tutti per le risposte. Ok quindi mi sembra di capire che comunque le taglie cambiano poco. Magari il prossimo acquisto (non so ancora se gabba o gilet perfetto) lo proverò in taglia M, male che vada faccio il reso. È vero che non mi piace vestire attillatissimo, ma siccome la L è leggermente abbondante mi è rimasta la curiosità di provare una M. Con la L a mio modo di vedere sto comodo anche in posizione eretta (attillato ma non troppo diciamo), ma quando mi piego qualche piega si forma e la sento staccata dal petto.. un po’ penso sia normale.
ho anche una Gore C7 MC in goretex infinium, assomiglia molto al perfetto light come pesantezza, e sabato scorso ho fatto il Sellaronda con sotto solo un intimo smanicato xbionic energizer, in discesa mantellina gore c5 in goretex infinium. Sono stato molto bene nonostante anche questa l’abbia comprata un po’ abbondante (taglia L). Alla partenza erano 7 gradi, un po’ fresco è vero ma appena iniziato a pedalare nessun problema, anzi dopo pochi minuti ho aperto la cerniera.