TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
!? Perdona, no intiendo…!?
la prossima edizione dei mondiali non sarà a Kona ma a st george (maggio 2022)...quella di ottobre invece DOVREBBE tornare a Kona (ottobre 2022)

Ecco non so i dettagli quindi immagino e spero che chi non vuole far st george possa spostare a kona ... non oso immaginare chi ha sanguinato per uno slot e poi si fa i mondiali nello utah.... :wacko:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
la prossima edizione dei mondiali non sarà a Kona ma a st george (maggio 2022)...quella di ottobre invece DOVREBBE tornare a Kona (ottobre 2022)

Ecco non so i dettagli quindi immagino e spero che chi non vuole far st george possa spostare a kona ... non oso immaginare chi ha sanguinato per uno slot e poi si fa i mondiali nello utah.... :wacko:
Che merda… ma questione di condizioni meteo in maggio a kona !?

comunque dai, sono a livello i due scenari.. tutti sono sempre in dubbio se andare in vacanza alle Hawaii o nello utah…

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito

però si nuota con la muta :==

• Haha
Reactions: N3bbia

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ritorno sul discorso nuoto e virata/capovolta, visto che in questo periodo ormai avrò tempo di fare le cose con calma.
Ieri rientrato in piscina ho provato a nuotare con capriola in fondo, la faccio, credo malissimo a volte mi sembra di cappottarmi sul fianco, e al di là del risconto cronometrico perdo tantissimo fiato.
Praticamente vado in affanno, non riesco a fare una subacquea lunga e emergo molto presto per respirare.
Dove sbaglio (presumibilmente, senza vedermi) e come posso migliorare?
insisti !
ti do un dato sulla mia pelle , senza virare nn riuscirei a stare nei tempi e nelle ripartenze con i nuotatori della mia corsia , e io viro molto male

• Mi piace
Reactions: NormaJean

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
insisti !
ti do un dato sulla mia pelle , senza virare nn riuscirei a stare nei tempi e nelle ripartenze con i nuotatori della mia corsia , e io viro molto male

Ritorno sul discorso nuoto e virata/capovolta, visto che in questo periodo ormai avrò tempo di fare le cose con calma.
Ieri rientrato in piscina ho provato a nuotare con capriola in fondo, la faccio, credo malissimo a volte mi sembra di cappottarmi sul fianco, e al di là del risconto cronometrico perdo tantissimo fiato.
Praticamente vado in affanno, non riesco a fare una subacquea lunga e emergo molto presto per respirare.
Dove sbaglio (presumibilmente, senza vedermi) e come posso migliorare?
Insisti
Anche io viro malino, non credo che mi cambi molto a livello cronometrico, ma da quando ho iniziato a farla mi prendono tutti un poco più sul serio :mrgreen:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Che merda… ma questione di condizioni meteo in maggio a kona !?
no sempre questione di covid e sue conseguenze, ufficialmente:
*IMPORTANT EVENT UPDATE*
We are pleased to confirm the upcoming IRONMAN World Championship schedule:
2021 IRONMAN World Championship, St. George, Utah, USA, May 7, 2022
2022 IRONMAN World Championship, Kailua-Kona, Hawai'i, USA, Oct 6 & 8, 2022
As the impact of COVID-19 persists on the Island of Hawai`i, resources remain stretched, and we lack confidence that the Big Island will be ready for us by early next year. As a result, our gracious hosts in St. George, Utah, have risen to the occasion to hold the 2021 edition. The Land of Endurance will mix the striking and austere landscapes of the desert to create a one-of-a-kind World Championship experience.
In addition, we will now host a two-day IRONMAN World Championship in Hawai`i in October 2022. This two-day event will see professional women race on Thursday, October 6, 2022 and professional men race on Saturday, October 8, 2022, and age groupers distributed between the two days.
All affected athletes will be contacted directly via email with their options.
Kumukahi – new beginnings – are ahead. We thank you for your solidarity and look forward to bringing you more information, soon.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
Daniele compagno di squadra terzo di categoria e 23esimo assoluto a Jesolo!!! Grande. Non per niente al suo primo IM è andato a kona..

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi mi sono fatto un 70.3 in casa, abbastanza anomalo poiché i 90 km bike li ho fatti sui rulli.
Nuoto in 41'23 con muta. Svestizione muta sempre lenta...poi ho preso la macchina per tornare a casa ( a 1,5 km) e mi sono messo sui rulli.
Nella mia scarsezza, gestiti i 90 km abbastanza bene, in 2h 58' 41".
Poi 21 km di corsa, e qui arrivano le note dolenti. Primi due km a 5' 30", per me troppo veloce, rallento pensando di gestirmi. Fino all' undicesimo km non male, poi ne no ho più, complice anche il caldo, ho corso dalle 11:00 in poi. Chiudo la mezza in 2h 12' 26, il peggior mio tempo sulla distanza.
Finisco in 6h 14' 23' con una T1 lunga per logistica, due pitstop per pipì (quando ero sui rulli e al decimo km di corsa e camminato per 5 minuti dopo la corsa dal 13 km).
Ma è stata una bella domenica.
P.s. complimenti a tutti gli IRONMAN di settimana scorsa.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
Oggi mi sono fatto un 70.3 in casa, abbastanza anomalo poiché i 90 km bike li ho fatti sui rulli.
Nuoto in 41'23 con muta. Svestizione muta sempre lenta...poi ho preso la macchina per tornare a casa ( a 1,5 km) e mi sono messo sui rulli.
Poi 21 km di corsa, e qui arrivano le note dolenti. Primi due km a 5' 30", per me troppo veloce, rallento pensando di gestirmi. Fino all' undicesimo km non male, poi ne no ho più, complice anche il caldo, ho corso dalle 11:00 in poi. Chiudo la mezza in 2h 12' 26, il peggior mio tempo sulla distanza.
Finisco in 6h 14' 23' con una T1 lunga per logistica, due pitstop per pipì (quando ero sui rulli e al decimo km di corsa e camminato per 5 minuti dopo la corsa dal 13 km).
Grande !!! Farlo autogestito, quindi da solo con al massimo qualcuno che ti guarda perché pensa che sei sciroccato è il doppio della fatica. Al massimo ho fatto un paio di volte un olimpico in questo modo. Una volta al contrario invertendo l’ordine (mai più il nuoto è stata in agonia).

• Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Grande !!! Farlo autogestito, quindi da solo con al massimo qualcuno che ti guarda perché pensa che sei sciroccato è il doppio della fatica. Al massimo ho fatto un paio di volte un olimpico in questo modo. Una volta al contrario invertendo l’ordine (mai più il nuoto è stata in agonia).
L'anno prossimo magari mi organizzo per un full. Devo trovare un tappeto rosso e chiedere a mia moglie, di gridare dal balcone, "you are Ironman" se dovessi portarlo a termine.
Ma conoscendo mia moglie mi direbbe '" you are pirla"

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
L'anno prossimo magari mi organizzo per un full. Devo trovare un tappeto rosso e chiedere a mia moglie, di gridare dal balcone, "you are Ironman" se dovessi portarlo a termine.
Ma conoscendo mia moglie mi direbbe '" you are pirla"
Si tutte uguali le “donnole”… :roll:
Avevo giurato a me stesso che se saltava di nuovo klagenfurt avrei fatto un full autogestito al lago di Santa Croce. Per fortuna non è servito. Ribadisco il pubblico ti da una carica unica!! Doping legale :twisted:

• Mi piace

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Si tutte uguali le “donnole”… :roll:
Avevo giurato a me stesso che se saltava di nuovo klagenfurt avrei fatto un full autogestito al lago di Santa Croce. Per fortuna non è servito. Ribadisco il pubblico ti da una carica unica!! Doping legale :twisted:
Concordo. Ho fatto un solo IM, Zurigo nel 2018. Il pubblico ti fa sentire atleta, che bello

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
durante il lockdown, ironman stessa organizzava le virtual race indoor, con tanto di classifiche

• Mi piace

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri risalito sulla bici a 1 settimana di distanza dall'Im. Rulli perché pioveva, ho detto "mo faccio quello che mi pare", e su zwift sono finito in un evento facendo praticamente tutto in z3 bassa. Beh, ho sbagliato tuttp credo perché dopo ero stanco, molto stanco. Dovrei fare, crddo, solo z2 al momento.
Prossima volta che esco in bici vado a prendere il caffè al bar.
Intanto uscito l'esito della risonanza al piede, il medico la vedrà la prossima settimana, ma non mi sembra buona. Non ci capisco niente ma parla di falda liquida profonda e borsite.

• Sad
Reactions: LucLov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.