TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri risalito sulla bici a 1 settimana di distanza dall'Im. Rulli perché pioveva, ho detto "mo faccio quello che mi pare", e su zwift sono finito in un evento facendo praticamente tutto in z3 bassa. Beh, ho sbagliato tuttp credo perché dopo ero stanco, molto stanco. Dovrei fare, crddo, solo z2 al momento.
Prossima volta che esco in bici vado a prendere il caffè al bar.
Intanto uscito l'esito della risonanza al piede, il medico la vedrà la prossima settimana, ma non mi sembra buona. Non ci capisco niente ma parla di falda liquida profonda e borsite.

La borsite è un infiammazione della borsa che fa da cuscinetto tra tendine e 'osso', per me era di lieve entità , non ricordo invece cosa mi scrisse per la falda liquida ma anche a me c era sto termine. Fu il motivo per cui abbandonai le asics visto che avevano una conchiglia durissima che per le borsiti (e le tendiniti inserzionali del achilleo) è la cosa peggiore. Però ci corsi sopra (su autorizzazione)

Parlando invece di allenamenti ho fatto un week end molto proficuo...nel senso che ho sistemato la zona bici + palestra :mrgreen: . Oggi butto giù uno schemino per le prossime settimane:

i paletti sono che devo correre il più lontano possibile dalle sessioni di pesi (che vorrei fossero due).

Altro dubbio è se continuare a correre 3/settimana o ridurre visto che il tempo a disposizione non è certo aumentato.

Comunque: sabato ho regalato l ultima ora di aria alla TT visto che le previsioni per domenica erano pioggia. Peccato per il traffico in alcuni punti che mi ha costretto a togliere i gomiti dai pad troppe volte. Comunque l ho fatta al medio finendo un po' più allegro.

Ieri 1h di corsa con in mezzo delle secchiate d acqua notevoli.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
La borsite è un infiammazione della borsa che fa da cuscinetto tra tendine e 'osso', per me era di lieve entità , non ricordo invece cosa mi scrisse per la falda liquida ma anche a me c era sto termine. Fu il motivo per cui abbandonai le asics visto che avevano una conchiglia durissima che per le borsiti (e le tendiniti inserzionali del achilleo) è la cosa peggiore. Però ci corsi sopra (su autorizzazione)

Parlando invece di allenamenti ho fatto un week end molto proficuo...nel senso che ho sistemato la zona bici + palestra :mrgreen: . Oggi butto giù uno schemino per le prossime settimane:

i paletti sono che devo correre il più lontano possibile dalle sessioni di pesi (che vorrei fossero due).

Altro dubbio è se continuare a correre 3/settimana o ridurre visto che il tempo a disposizione non è certo aumentato.

Comunque: sabato ho regalato l ultima ora di aria alla TT visto che le previsioni per domenica erano pioggia. Peccato per il traffico in alcuni punti che mi ha costretto a togliere i gomiti dai pad troppe volte. Comunque l ho fatta al medio finendo un po' più allegro.

Ieri 1h di corsa con in mezzo delle secchiate d acqua notevoli.
Ho paura che la mia sia abbastanza seria, sicuramente dovrò rifare i plantari per supportare il piede (molto cavo) e sto valutando di spostare almeno temporaneamente le tacchette più indietro vicino ala metà del piede perché attualmente spingere mi da fastidio. Sentirò l'ortopedico, e nel caso anche due o tre perché o risolvo o sono fregato, correre cosi non è più divertente

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Nota di colore e curiosità dall’IM:

Verso la fine della bici a klagenfurt ho superato una ragazzetta, giovane giovane, credo alta un metro e mezzo per 40 kg. Pedalava con le scarpe da ginnastica e pedali normali. Ci ho parlato un po’, poi di nuovo un saluto sotto la tenda dopo la gara… beh, ieri ho guardato, ha fatto pure Amburgo meno di un mese prima di klag!!!
Grandissima Irene!!!! :twisted:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hai ragione Fabio, l'anno scorso durante il lockdown, due/tre volte a settimana ci correvo. Mai più, a parte che mi si indolenzivano muscoli e articolazioni.
Invece ho "scoperto" una bella accoppiata rulli/Netflix

Si infatti, con il trainer si possono fare variazioni utili se è smart, aiutano a passare il tempo (salitelle, discese in cui non si pedala etc)..a queto magari si aggiunge una chat che è più agevole da 'fermi' .

col tapis si possono pigiare bottoni per far pause o variare la velocità ma , da inesperto, lo trovo più snervante

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.985
Visita sito
Si infatti, con il trainer si possono fare variazioni utili se è smart, aiutano a passare il tempo (salitelle, discese in cui non si pedala etc)..a queto magari si aggiunge una chat che è più agevole da 'fermi' .

col tapis si possono pigiare bottoni per far pause o variare la velocità ma , da inesperto, lo trovo più snervante
molti pro ed age group forti (gente che prende la slot per kona...) fanno la maggior parte del running sul tappeto. detto questo, io non vado mai oltre i 60' nemmeno sui rulli

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
io per questioni di orari/temperature/comodità mi alleno quasi tutto l'anno indoor. cerco di lasciare almeno un lungo a settimana run su strada anche nei periodi meno specifici per mantenere la confidenza con il mondo reale.
in questo modo riesco sempre a trovare il tempo per fare quello che mi ero programmato.

quest'anno ho deciso di puntare sul potenziamento / forza. è un aspetto che non ho mai provato . spero solo di riuscire ad incastrarlo a modo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
molti pro ed age group forti (gente che prende la slot per kona...) fanno la maggior parte del running sul tappeto. detto questo, io non vado mai oltre i 60' nemmeno sui rulli

Ah che si possa andar forte non lo metto in dubbio ma nel mio caso perde il 90% dei vantaggi che invece il trainer ha:
Correre al buio, pioggia, freddo, neve lo faccio senza problemi (evito il ghiaccio soltanto). ho da poco 'trovato' un bell percorso run per le robe di qualità. vicino, deserto, illuminato se serve. 1.5km perimetro.

In bici invece la faccenda cambia drasticamente per me...

Lo avevo preso in considerazione solo per il fatto di aver un appoggio un po più morbido visto che dove corro io non c'è una via di mezzo: o asfalto o sterrati sassosi (o campi di qualche contadino solitamente con l hobby della caccia) ma ho abolito l idea. uscire in corsa è 'facile' (andar a modo un po meno)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non ho resisto al richiamo delle endorfine e in pausa pranzo mi son fatto un oretta allegra di corsa. Forse ancora prematuro, gambe un po’ imballate. Devo però ringraziare quel simpatico ominide invertebrato che mi ha quasi ucciso sulle strisce. Lui in auto, smessaggiava con il cellulare, ha girato all’incrocio rigorosamente senza freccia (sempre diffidente avevo anche guardato). Mi ha schiacciato i peli della punta delle scarpe con le ruote.. lo ringrazio appunto perché dopo tra l’adrenalina e l’incazzatura mi son sparato un km a 4.20… grazie testa di caxxo

• Haha
Reactions: Maikol90

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Non ho resisto al richiamo delle endorfine e in pausa pranzo mi son fatto un oretta allegra di corsa. Forse ancora prematuro, gambe un po’ imballate. Devo però ringraziare quel simpatico ominide invertebrato che mi ha quasi ucciso sulle strisce. Lui in auto, smessaggiava con il cellulare, ha girato all’incrocio rigorosamente senza freccia (sempre diffidente avevo anche guardato). Mi ha schiacciato i peli della punta delle scarpe con le ruote.. lo ringrazio appunto perché dopo tra l’adrenalina e l’incazzatura mi son sparato un km a 4.20… grazie testa di caxxo
alla guida c'era la tua coscienza ....... voleva salvaguardare la tua salute. meglio schiacciato che un overtraining per cominciare la stagione.... :mrgreen:

• Haha
Reactions: Maikol90 and LucLov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.