NOVE COLLI 2020

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
mia terza partecipazione...
rispetto al 2019 sono rimasto un po' deluso, per il 50esimo mi aspettavo qualcosa di più... ad esempio 2 anni fa alla partenza c'erano i fuochi d'artificio... come già detto da altri anche certe discese erano messe male nonostante il passaggio del giro un anno fa e alcuni ristori non erano dove avrebbero dovuto essere! all'arrivo mi aspettavo la solita bottiglietta enervit per reidratarmi, nemmeno quella, solo un distributore di acqua... la fila chilometrica e le nuvole minacciose mi hanno fatto rinunciare al pastaparty! se poi ci aggiungiamo tre file per ritirare il pacco gara... (tanto per evitare assembramenti!) un po' di delusione c'è!
per il resto rimane una gran bella granfondo, con una buona chiusura al traffico, incroci ben presidiati, volontari gentili... la fiera ciclo&vento resta la migliore e immagino pure il pastaparty!
mia peggior prestazione... 8.15.15 mi fanno perdere la griglia bianca!
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Ieri all'arrivo il commento che ho sentito maggiormente tra i miei conoscenti è stato "CRAMPI, CRAMPI e ancora CRAMPI".

Credete che abbia influito maggiormente la giornata particolarmente calda per essere fine settembre ? oppure che la maggioranza abbia affrontato la "gara" impostandola con i riferimenti cronometrici soliti di maggio ma con la preparazione in fase calante di ottobre ?

Io non ne ho mai sofferto particolarmente, ma ieri è stato un crescendo già da Tiffi.
Saltato il ristoro dopo il Barbotto, contavo su quello ai piedi del Tiffi, ma bontà loro è stato tolto.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mia terza partecipazione...
rispetto al 2019 sono rimasto un po' deluso, per il 50esimo mi aspettavo qualcosa di più... ad esempio 2 anni fa alla partenza c'erano i fuochi d'artificio... come già detto da altri anche certe discese erano messe male nonostante il passaggio del giro un anno fa e alcuni ristori non erano dove avrebbero dovuto essere! all'arrivo mi aspettavo la solita bottiglietta enervit per reidratarmi, nemmeno quella, solo un distributore di acqua... la fila chilometrica e le nuvole minacciose mi hanno fatto rinunciare al pastaparty! se poi ci aggiungiamo tre file per ritirare il pacco gara... (tanto per evitare assembramenti!) un po' di delusione c'è!
per il resto rimane una gran bella granfondo, con una buona chiusura al traffico, incroci ben presidiati, volontari gentili... la fiera ciclo&vento resta la migliore e immagino pure il pastaparty!
mia peggior prestazione... 8.15.15 mi fanno perdere la griglia bianca!

i fuochi (che a me interessano zero eh) ci sono stati, così come c'era la bottiglietta Enervit all'arrivo. era di fianco al distributore dell'acqua

o almeno, quando sono arrivato io c'era ancora (ho fatto il corto io però)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Maratona € 160.00 Oetzthaler € 180.00
io l'oetzi non l'ho mai fatta, ma la maratona non è paragonabile alla 9colli. a cesenatico puoi avere costi minori per tutto il contorno e la fiera, ma per il resto, cioè per quello che afferisce solo alla manifestazione, non c'è neanche da paragonare le due cose. dallo scenario agli asfalti, passando per la chiusura strade e il percorso (poi magari son gusti personali, ma di 205km della 9colli i primi 30 e gli ultimi 30 diciamo che sono quantomeno poco stimolanti, ecco. in compenso i primi 30 son buoni per rischiare di farsi male. poi personalmente preferisco salite lunghe e costanti che muri e contromuri, ma lì è esclusivamente preferenza mia).
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
partiamo dalla cosa più importante, quella per cui sono andato a Cesenatico, ovvero rincontrare e rivedere tanti amici che era troppo tempo che non vedevo

IMG-20210925-WA0015.jpg IMG-20210925-WA0016.jpg
@panta41 che bello riabbracciarti
@Ipercool che splendida sorpresa rivederti
@Alberto Baraldi che si vede dagli occhi quanto ami questa passione (ah, l'unico a prendere una birra e l'unico a scendere sotto le 7 ore o-o)
@bagga tiratissimo e con una carica super coinvolgente
@Brescia1911 che fà come il più classico dei ciclisti, si lamenta, e poi và così forte che ho potuto star con lui per neanche 5 km :hail:
@wild.davide sempre "contagioso" della sua allegria, e che si lamenta sempre, ma poi porta a casa alla grande il lungo facendo il pelo alle 9 ore
tutto il gruppo di Genova (con una solarità unica)

che bello!!!!!!
davvero!!!!!!!

grazia di cuore a tutti per avermi regalato un pomeriggio speciale!!!! o-o
 
Ultima modifica:
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
i fuochi (che a me interessano zero eh) ci sono stati, così come c'era la bottiglietta Enervit all'arrivo. era di fianco al distributore dell'acqua

o almeno, quando sono arrivato io c'era ancora (ho fatto il corto io però)
e quando li hanno fatti ero in griglia alle 6.30???
bottigliette non le ho viste, ma ero cotto e forse mi sono sfuggite!
hai fatto il corto??? ma non c'erano delle scommesse in ballo sul tuo tempo sul lungo?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
mia terza partecipazione...
rispetto al 2019 sono rimasto un po' deluso, per il 50esimo mi aspettavo qualcosa di più... ad esempio 2 anni fa alla partenza c'erano i fuochi d'artificio... come già detto da altri anche certe discese erano messe male nonostante il passaggio del giro un anno fa e alcuni ristori non erano dove avrebbero dovuto essere! all'arrivo mi aspettavo la solita bottiglietta enervit per reidratarmi, nemmeno quella, solo un distributore di acqua... la fila chilometrica e le nuvole minacciose mi hanno fatto rinunciare al pastaparty! se poi ci aggiungiamo tre file per ritirare il pacco gara... (tanto per evitare assembramenti!) un po' di delusione c'è!
per il resto rimane una gran bella granfondo, con una buona chiusura al traffico, incroci ben presidiati, volontari gentili... la fiera ciclo&vento resta la migliore e immagino pure il pastaparty!
mia peggior prestazione... 8.15.15 mi fanno perdere la griglia bianca!
Sarai ripescato o-o
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e quando li hanno fatti ero in griglia alle 6.30???
bottigliette non le ho viste, ma ero cotto e forse mi sono sfuggite!
hai fatto il corto??? ma non c'erano delle scommesse in ballo sul tuo tempo sul lungo?

no eh, sulla 9 colli no :mrgreen:
si, ho deviato sul corto, mi si è piantato il ginocchio sx proprio dove c'è lo strappetto all'altezza del ristoro abusivo (che quest'anno non c'era)

poi scriverò le impressioni anche sulla "gara"
e su alcune valutazioni "agonistiche" che, data la mia scarsezza ed ignoranza, faccio fatica a comprendere
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e quando li hanno fatti ero in griglia alle 6.30???
bottigliette non le ho viste, ma ero cotto e forse mi sono sfuggite!
hai fatto il corto??? ma non c'erano delle scommesse in ballo sul tuo tempo sul lungo?
Sono state ritirate quando la moglie ha iniziato a sfornare torte :yoga:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu lo dici: "sono anni che vedo fare questi raffronti ridicoli e che non portano da nessuna parte", questo significa che si, ci sono persone che lo pensano, e non solo novellini.
Io invece raffronti del genere non ne ho mai letti. E' solo una polemica ciclica e strumentale che si perpetua negli anni.
Ho letto molte volte che gli amatori top sono tranquillamente al livello di certi che sono prò solo di tesserino. Questo mi trova concorde. A me e a quelli che hanno scritto paragoni del genere. Un Formolo, un UAE in generale e uno di una squadra WT ancora più in generale, non è un prò solo di tesserino e dunque non è paragonabile a un amatore.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io invece raffronti del genere non ne ho mai letti. E' solo una polemica ciclica e strumentale che si perpetua negli anni.
Ho letto molte volte che gli amatori top sono tranquillamente al livello di certi che sono prò solo di tesserino. Questo mi trova concorde. A me e a quelli che hanno scritto paragoni del genere. Un Formolo, un UAE in generale e uno di una squadra WT ancora più in generale, non è un prò solo di tesserino e dunque non è paragonabile a un amatore.
Ma come non ne hai mai letti....
Non è di molto tempo fa una discussione(ora, che mi si voglia dare torto non ha importanza e non ho voglia di ripescarla, tant'è che la mia è una risposta ad una affermazione altrui) in cui si paragonava un amatore di livello che lavora, un amatore top come Elettrico ed un PRO...
E certi discorsi ci sono sempre stati.
Poi a me sai che mi frega?
Sono il primo a scrivere che sono stato bastonato dal ciclononno di turno.
Non nascondiamo però la polvere sotto al tappeto.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
organizzazione di quest'anno:
consegna pacchi, un disastro. oh, anche "noi" ciclisti ci mettiamo del nostro, da chi era venuto senza l'autocertificazione, a chi doveva prendere quello dell'amico dello zio del cugino che era in ritardo, a quello che và in giro senza documenti......
però, fila all'ingresso, fila dentro......1 ora esatto (sabato verso le 12.00), alla faccia dell'assembramento

durante la gara, io non ho visto neanche 1 moto dell'assistenza. ok che vado piano, ma in quasi 5 ore neanche una.
asfalto: mi aspettavo molto meglio, grazie al Giro. a questo punto, credo che molte zone non fossero state asfaltate neanche per i Pro, perchè in 1 anno le strade non possono "screpolarsi" così
ah, macchine trovate sul percorso già appena dopo il bivio, in discesa :doh: con un paio di numeri fatti da qualcuno.......
nella piana finale, percorso presidiato (ma i primi del lungo dovevano ancora passare)
il completo non l'ho ancora provato, tanto, al massimo, lo utilizzo sui rulli

insomma.........se fosse per l'organizzazione.......non credo tornerei per il 2022
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io invece raffronti del genere non ne ho mai letti. E' solo una polemica ciclica e strumentale che si perpetua negli anni.
Ho letto molte volte che gli amatori top sono tranquillamente al livello di certi che sono prò solo di tesserino. Questo mi trova concorde. A me e a quelli che hanno scritto paragoni del genere. Un Formolo, un UAE in generale e uno di una squadra WT ancora più in generale, non è un prò solo di tesserino e dunque non è paragonabile a un amatore.
Toh...
Giusto la prima trovata googolando ma ce ne sono altre.
E mi pare che chi scriva non siano solo novellini.