con quanti KM da inizio anno ti sei presentato alla 9C?io un pò ero così...vado in bici da 2 anni, vero che mi alleno abbastanza (almeno 10-12h a settimana), penso anche abbastanza bene per ora vedendo i miglioramenti, ma non avendo MAI fatto più di 160km (solo una volta 170 ma con poco d+) e più di 2800d+ un pò di dubbi li avevo, non sull'arrivare in fondo, perchè al massimo rallento e in qualche modo ci arrivo, ma di riuscire a stare sulle 7h30' come mi dicevano amici...
io sono partito dalla nera, poco dietro la metà del gruppo, vero che ho tirato abbastanza insieme ad altri per passarne molti in pianura ma nei primi 2 colli non ho avuto particolari problemi a fare tanti sorpassi, c'era si un pò di traffico e gente con ritmi anche poco regolari ma stando spostato tutto a sinistra e chiedendo strada spesso riuscivo a passare senza neanche rallentare...
dallo scollino del barbotto a quanto ho capito...
cmq guardando i crono di alcuni amici e conoscendone il profilo di potenza ti posso dire che con la tua FTP partendo avanti e tirando a tutta il mio pronostico ... 6h50'
alcuni sostengono che la barriera delle 7hr sia molto selettiva, a mio parere se si è giovani e ben allenati basta una predisposizione non troppo sopra la media per arrivarci