Abbigliamento Invernale!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Attualmente utilizzo questa giacca della gore https://www.amazon.it/dp/B07BMCW4JS/?tag=mmc08-21, dite che la castelli prefetto ROS LS sia migliore e tenga meglio la temperatura o come risultato termico siano equivalenti?

Gabba, Perfetto ROS hanno tessuto internamente leggermente felpatino, quel che è preminente in queste giacche è la funzione antivento/acqua, a prescindere da tue sensazioni, queste tengono caldo se spingi, sudi ed produci calore, diversamente possono mostrare i propri limiti ovvero quello di capi sviluppati e studiati per utilizzo spinto, da pro. La giacca della Gore che indichi te gia a vista appare più versatile e l'interno sicuramente com maggiori proprietà di tenuta calore.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Effettivamente hai ragione, ho riportato le mie considerazioni del giro di oggi sul perfetto vest in taglia M.
ottimo...se eri un pò sudato, oltre al fattore intimo che dipende cosa avevi perchè tra quelli decathlon c'è della roba discreta, è proprio che lo smanicato va usato solo se c'è freddo o aria...

quello che uso io (sempre alè prr) nella parte posteriore è a rete quindi ogni tanto mi capita di tenerlo addosso senza sudarci dentro però all'anteriore se non serve meglio toglierlo, pensa che le prime volte, per comodità, non lo aprivo del tutto ma lasciavo chiuso gli ultimi 2-3cm, risultato che dopo un pò mi sentivo bagnato solo in quella zona...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Esatto di solito quelle gore hanno un rivestimento interno felpato che la perfetto non ha
Oltre ad avere un taglio completamente diverso
Ma anche quelle non felpate per nulla, come la mia phantom, che ok ha un taglio da mtb quindi già quello cambia, ma proprio il windstopper ora non ricordo con precisione ma ne usano uno strato più spesso, o diversi strati, ricordo che c'erano delle differenze che la facevano risultare più pesante ma non mi ricordo più quali con precisione :mrgreen: forse anche qualcosa alle maniche di differente tra le 2, boh la memoria è quello che è, quel che so è che le gore son più pesanti :==
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
On
ottimo...se eri un pò sudato, oltre al fattore intimo che dipende cosa avevi perchè tra quelli decathlon c'è della roba discreta, è proprio che lo smanicato va usato solo se c'è freddo o aria...

quello che uso io (sempre alè prr) nella parte posteriore è a rete quindi ogni tanto mi capita di tenerlo addosso senza sudarci dentro però all'anteriore se non serve meglio toglierlo, pensa che le prime volte, per comodità, non lo aprivo del tutto ma lasciavo chiuso gli ultimi 2-3cm, risultato che dopo un pò mi sentivo bagnato solo in quella zona...
Onestamente non saprei di che intimo si tratta, è marchiato Kipsta ed è una cosa di medio spessore diciamo, non leggerissimo. Preso anni fa quindi non so più di cosa si tratta. Ho scoperto di essere molto carente di intimo a MC, devo assolutamente comprare qualcosa per capire se migliora la situazione, magari prendo i due UYN che mi hai consigliato.
Senz’altro ho fatto l’errore di indossare il gilet anche quando non serviva, però le zone d’ombra erano molto frequenti. Negli ultimi 10km prima di rientrare a casa allo avrei dovuto togliere però.. quindi ci sta che fossi sudato.. in ogni caso non mi ha procurato chissà quale disagio fortunatamente.. ma devo imparare a regolarmi per quando farà più freddo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
On

Onestamente non saprei di che intimo si tratta, è marchiato Kipsta ed è una cosa di medio spessore diciamo, non leggerissimo. Preso anni fa quindi non so più di cosa si tratta. Ho scoperto di essere molto carente di intimo a MC, devo assolutamente comprare qualcosa per capire se migliora la situazione, magari prendo i due UYN che mi hai consigliato.
Senz’altro ho fatto l’errore di indossare il gilet anche quando non serviva, però le zone d’ombra erano molto frequenti. Negli ultimi 10km prima di rientrare a casa allo avrei dovuto togliere però.. quindi ci sta che fossi sudato.. in ogni caso non mi ha procurato chissà quale disagio fortunatamente.. ma devo imparare a regolarmi per quando farà più freddo.
kipsta o btwin sono discreti quelli dalla fascia media in su, il "primo prezzo" invece, per quel poco che ho provato perchè lo avevo in casa, lascia abbastanza a desiderare...adesso uso uyn e brynje e sono una favola, tengono caldo e asciutti in maniera incredibile...
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Ho ordinato la perfetto, dopo aver provato la taglia in negozio.Di sicuro rispetto a gore vestono almeno 2 taglie in meno, oltre ad avere di suo una vestibiàita' piu aderente.
Valutero' se tenerla o rimanere con gore, a questo punto se dite che sostanzialmente come pesantezza sono adatte alle stesse temperature e situazioni mi tengo in tasca bei soldini.
Questa e' la prova della giacca https://road.cc/content/review/175542-gore-element-urban-print-windstopper-soft-shell-jacket
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
devo prendere una maglia intima maniche lunghe, in bici non vado mai se le temperature sono rigide ma la maglia la userei anche per lo scialpinismo.
Cosa ne pensate di queste due?
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi una domanda da neofita delle temperature fresche/fredde. Premesso che sto traslocando e pensavo di finire per dicembre, ma sicuramente entreremo molto più tardi a casa nuova, ho depositato tutto il mio abbigliamento invernale presso la ditta di traslochi. Ora il problema è che non ho completi invernali a disposizione e alle 6 di mattina la temperatura è diciamo frizzante. Vorrei utilizzare qualcosa di economico che permetta di lavorare bene in autunno e sono completamente a digiuno su questo tema. Vorrei sfruttare i completi estivi che già ho completando il tutto con gambali e manicotti. Esiste un modo per usarli anche in pieno inverno? Sono in Puglia e le temperature in pieno inverno raramente scendono sotto lo 0. Avrei bisogno anche di altro oltre a manicotti e gambali? Ogni consiglio è ben accetto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi una domanda da neofita delle temperature fresche/fredde. Premesso che sto traslocando e pensavo di finire per dicembre, ma sicuramente entreremo molto più tardi a casa nuova, ho depositato tutto il mio abbigliamento invernale presso la ditta di traslochi. Ora il problema è che non ho completi invernali a disposizione e alle 6 di mattina la temperatura è diciamo frizzante. Vorrei utilizzare qualcosa di economico che permetta di lavorare bene in autunno e sono completamente a digiuno su questo tema. Vorrei sfruttare i completi estivi che già ho completando il tutto con gambali e manicotti. Esiste un modo per usarli anche in pieno inverno? Sono in Puglia e le temperature in pieno inverno raramente scendono sotto lo 0. Avrei bisogno anche di altro oltre a manicotti e gambali? Ogni consiglio è ben accetto
manicotti che tengono abbastanza caldo ci sono e volendo puoi metterci sotto un intimo termico a maniche lunghe ma la maglia estiva è davvero parecchio leggera, a meno chè non ti vuoi fare tutta l'uscita con lo smanicato addosso (io non mi trovo bene così ma vedo in giro che qualcuno usa questa configurazione)...

per le gambe invece con dei buoni gambali dovresti farci tutto l'inverno senza problemi...io uso i pantaloni estivi con gambali alè klimatik (i miei sono dei dhb ma sono identici) o uyn e ci sono arrivato a -2° qui in emilia senza troppi problemi, al massimo aggiungi un pò di crema riscaldante per partire...
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
manicotti che tengono abbastanza caldo ci sono e volendo puoi metterci sotto un intimo termico a maniche lunghe ma la maglia estiva è davvero parecchio leggera, a meno chè non ti vuoi fare tutta l'uscita con lo smanicato addosso (io non mi trovo bene così ma vedo in giro che qualcuno usa questa configurazione)...

per le gambe invece con dei buoni gambali dovresti farci tutto l'inverno senza problemi...io uso i pantaloni estivi con gambali alè klimatik (i miei sono dei dhb ma sono identici) o uyn e ci sono arrivato a -2° qui in emilia senza troppi problemi, al massimo aggiungi un pò di crema riscaldante per partire...
quindi sopra intimo termico a maniche lunghe, maglia estiva e manicotti da sopra giusto? Sotto invece bastano gambali invernali e basta?
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La perfetto Ros è calda circa come la mille gt Winter forse anche di più
Provo a fare una domanda anche se il post di @andry96 è di qualche pagina fa.
Oggi ho provato in negozio una Assos Mille GT winter evo, me ne sono innamorato! Vestibilità molto stretta (sarei una M e ho provato una L e l’ho trovata ottima, ma la M non c’era allora non posso esserne certo), ma sembra un capo fantastico!
Se non ho capito male la gabba è come là Perfetto a manica lunga a livello di pesantezza, solo che è a manica corta. Quindi se io dovessi prendere già la gabba da usare con manicotti nanoflex e vari intimi.. prendendo la Assos Mille GT Winter evo, avrei un doppio e della Gabba?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.285
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provo a fare una domanda anche se il post di @andry96 è di qualche pagina fa.
Oggi ho provato in negozio una Assos Mille GT winter evo, me ne sono innamorato! Vestibilità molto stretta (sarei una M e ho provato una L e l’ho trovata ottima, ma la M non c’era allora non posso esserne certo), ma sembra un capo fantastico!
Se non ho capito male la gabba è come là Perfetto a manica lunga a livello di pesantezza, solo che è a manica corta. Quindi se io dovessi prendere già la gabba da usare con manicotti nanoflex e vari intimi.. prendendo la Assos Mille GT Winter evo, avrei un doppio e della Gabba?
Non ho la Winter evo ma il modello precedente, che dovrebbe essere molto simile, hanno caratteristiche un po' diverse ma alla fine il range di temperatura è molto simile, sono quasi doppie....
Piuttosto prenderei qualcosa di più leggero o più pesante
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Non ho la Winter evo ma il modello precedente, che dovrebbe essere molto simile, hanno caratteristiche un po' diverse ma alla fine il range di temperatura è molto simile, sono quasi doppie....
Piuttosto prenderei qualcosa di più leggero o più pesante
Grazie mille del feedback immediato. Siccome ho visto che con il sistema di maglia a maniche corte + manicotti mi trovo molto bene (testato con perfetto light e manicotti nanoflex) avrei intenzione di prendere anche la gabba per affrontare questo primo periodo fresco. Sono abbastanza caloroso rispetto alla media di quelli che conosco e generalmente nei miei giri non esco solo per uscire, ma spingo abbastanza, però abitando in Trentino a quota 1000 metri le temperature sono abbastanza rigide e ho paura che la gabba non sarà sempre sufficiente. Capi troppo pesanti penso non li sfrutterei molto perché quando sarà sotto zero non penso uscirò spessissimo, ma magari attendo l’arrivo del sole e mi cerco percorsi con poca ombra.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quindi sopra intimo termico a maniche lunghe, maglia estiva e manicotti da sopra giusto? Sotto invece bastano gambali invernali e basta?
esatto...

anche se sopra il problema rimane il petto perchè il completo estivo protegge 0 da aria e freddo, si potrebbe provare con un intimo con windstopper ma non saprei come possa andare e usare per tutto il giro lo smanicato io non mi ci trovo...per la parte alta punterei ad acquistare qualcosa di adatto alla temperatura...

sotto invece io uso alla stessa maniera calzamaglia felpata o estivo + gambali senza grosse differenze, al massimo se fa molto freddo crema riscaldante che per partire può essere utile...
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Ciao,oggi mi e' arrivata la giacca castelli perfetto maniche lunghe, sono indeciso se cambiare taglia con una in meno perche non e' aderentissima,soprattutto in posizione bicicletta sborsa un po sulla sona della pancia.Come dovrebbe essere la vestibiàita' di questa giacca?Proprio aderente o un po di gioco ci puo' stare?
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ciao,oggi mi e' arrivata la giacca castelli perfetto maniche lunghe, sono indeciso se cambiare taglia con una in meno perche non e' aderentissima,soprattutto in posizione bicicletta sborsa un po sulla sona della pancia.Come dovrebbe essere la vestibiàita' di questa giacca?Proprio aderente o un po di gioco ci puo' stare?
Io la porto aderente ma in sella, sulla pancia, un po’ di pieghe le fa sempre indipendentemente da tutto, per via della posizione
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Io la porto aderente ma in sella, sulla pancia, un po’ di pieghe le fa sempre indipendentemente da tutto, per via della posizione
Ah ok, quindi comunque anche prendendola piu piccola un po piega in quella zona.Avevo preso una tagli in piu,quind 2 piu del normale anche perche se ci voglio mettere oltre all'intimo anche una maglia tecnica, ci poteva stare sotto