luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
93
60
66
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
non ho mai provato i road che facevano, tuttavia posso dirti che l'efficienza dei Gravelking 32 è impressionante: leggeri, scorrevoli, comodi (su canale 20) e facili da montare. tengono bene la pressione. Ad occhio non penso saranno eccezionalmente duraturi ma sicuramente non meno dei S.One 30.....
mi sarebbe piaciuto facessero qualcosa di simile ma in misura 28....
Ciao, ho montato da una settimana dei gravelking da 32,devo dire che ancora perdono pressione troppo velocemente, ma ogni giorno migliora, spero si assestino. Ti posso chiedere quanto pesi e che pressione usi? Secondo un calcolatore di pressione trovato in rete per il mio peso, 60 kg, dovrei gonfiare a 2,6 e 3,3 ma così le sento rin alzare troppo rispetto a pneumatici da 30 che usavo prima (vittoria corsa control e schwalbe g-one
speed)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mi sono arrivate le feder 35 mozzi rd230, canale chiuso da 21. Le ho montate con i galactik da 25 che fanno 28 reali. Montate a mano con un pochino di fatica in più rispetto alle ican, probabilmente dovuto al canale più largo ed anche a tallonare ci vuole un po di pressione in più dovuto al dentino molto pronunciato e forse anche alla ruvidezza del canale in carbonio.
Vedi l'allegato 304779
Il foro valvola è appiattito all'esterno e leggermente più largo del normale all'interno. Le valvole barbieri coniche ci stanno perfettamente.
Le ruote tengono la pressione perfettamente anche senza lattice, le sto usando così da 2 giorni.
Peso delle ruote nude è 1122g
Vedi l'allegato 304783 Vedi l'allegato 304784

Le ruote complete di Galactik 25 dischi galfer 140 e cassetta sram 11-26 pesano 1900 g circa.
Qualcuno sosteneva che non si possono fare ruote leggere con i tubeless.
Per curiosità, sono queste le Barbieri che hai montato?

Allegati

• Barbieri.PNG
    Barbieri.PNG
    157,1 KB · Visite: 10

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.723
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sono arrivate le feder 35 mozzi rd230, canale chiuso da 21. Le ho montate con i galactik da 25 che fanno 28 reali. Montate a mano con un pochino di fatica in più rispetto alle ican, probabilmente dovuto al canale più largo ed anche a tallonare ci vuole un po di pressione in più dovuto al dentino molto pronunciato e forse anche alla ruvidezza del canale in carbonio.
Vedi l'allegato 304779
Il foro valvola è appiattito all'esterno e leggermente più largo del normale all'interno. Le valvole barbieri coniche ci stanno perfettamente.
Le ruote tengono la pressione perfettamente anche senza lattice, le sto usando così da 2 giorni.
Peso delle ruote nude è 1122g
Vedi l'allegato 304783 Vedi l'allegato 304784

Le ruote complete di Galactik 25 dischi galfer 140 e cassetta sram 11-26 pesano 1900 g circa.
Qualcuno sosteneva che non si possono fare ruote leggere con i tubeless.
Se non sono troppo indiscreto, posso chiedere quanto viene a costare un set di ruote del genere?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
giusto per continuare con la mia esperienza: io prendo sempre le Mavic perchè? oltre che non mi hanno mai dato problemi sono le uniche che ho trovato attraversabili internamente completamente* da un tubicino diametro CH10 (catetere, o sondino neonatale) diametro che ritengo il minimo per evitare otturamenti con il lattice.

Cosa ci faccio del tubicino? in accoppiata con una siringa da 60 ml a punta conica, ci inietto ma soprattutto controllo la presenza o meno del lattice quando voglio e senza smontare niente ma arrivando a prelevarlo fino alla pancia del copertone (ovviamente ruota posizionata con valvola a ore 6)

*nelle altre magari il tubicino entra nello stelo ma poi dove c'è il gommino si restringe, quindi o si crea una foratura o non passa....

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
giusto per continuare con la mia esperienza: io prendo sempre le Mavic perchè? oltre che non mi hanno mai dato problemi sono le uniche che ho trovato attraversabili internamente completamente* da un tubicino diametro CH10 (catetere, o sondino neonatale) diametro che ritengo il minimo per evitare otturamenti con il lattice.

Cosa ci faccio del tubicino? in accoppiata con una siringa da 60 ml a punta conica, ci inietto ma soprattutto controllo la presenza o meno del lattice quando voglio e senza smontare niente ma arrivando a prelevarlo fino alla pancia del copertone (ovviamente ruota posizionata con valvola a ore 6)

*nelle altre magari il tubicino entra nello stelo ma poi dove c'è il gommino si restringe, quindi o si crea una foratura o non passa....
No.... faccio lo stesso abitualmente con la siringa preposta e asporto o aggiungo lattice quando voglio.... è non ho Mavic...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc

io uso una siringa normale con una "farfallina" senza ago per aspirare/controllare il liquido ed entra tranquillamente anche nelle valvole barbieri carbonaria

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao, ho montato da una settimana dei gravelking da 32,devo dire che ancora perdono pressione troppo velocemente, ma ogni giorno migliora, spero si assestino. Ti posso chiedere quanto pesi e che pressione usi? Secondo un calcolatore di pressione trovato in rete per il mio peso, 60 kg, dovrei gonfiare a 2,6 e 3,3 ma così le sento rin alzare troppo rispetto a pneumatici da 30 che usavo prima (vittoria corsa control e schwalbe g-one
speed)
peso 71kg e li tengo a 3,5 per uso road (strade scassate). I miei han tenuto si da subito. Su canale 20 (dt XR331) fanno quasi 34 di larghezza reale.

• Mi piace
Reactions: luxcasto

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
@betelgiuse posso chiederti come ti sei trovato con i Goodyear Eagle F1 Supersport? Rispetto ai Hutchinson Fusion 11storm Performance che differenze hai riscontrato?
Ci ho fatto circa 2000 km e come usura sono ok...penso di arrivare almeno a 4000. Per adesso nessuna foratura. Ho perso il posteriore su un tratto umido, per fortuna senza cadere, e ho pensato non tenessero bene sul bagnato. Poi un giorno ho beccato pioggia forte e non ho avuto problemi (ma per precauzione, appena iniziato a piovere, ho ridotto la pressione dai soliti 5-5.5 bar ad almeno 1 bar in meno). Tuttavia in curva non mi trasmettono esattamente la stessa sicurezza degli Hutchinson (con questi solo 2 forature autoriparate dal lattice in 4 anni, durata di circa 5000km e una sola "bolla"). I Goodyear da 25 spanciano un po' meno degli Hutchinson da 25 ( 27mm contro 28mm su canale da 21mm interno)

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ci ho fatto circa 2000 km e come usura sono ok...penso di arrivare almeno a 4000. Per adesso nessuna foratura. Ho perso il posteriore su un tratto umido, per fortuna senza cadere, e ho pensato non tenessero bene sul bagnato. Poi un giorno ho beccato pioggia forte e non ho avuto problemi (ma per precauzione, appena iniziato a piovere, ho ridotto la pressione dai soliti 5-5.5 bar ad almeno 1 bar in meno). Tuttavia in curva non mi trasmettono esattamente la stessa sicurezza degli Hutchinson (con questi solo 2 forature autoriparate dal lattice in 4 anni, durata di circa 5000km e una sola "bolla"). I Goodyear da 25 spanciano un po' meno degli Hutchinson da 25 ( 27mm contro 28mm su canale da 21mm interno)
Grazie molte.