Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Invece di usare Attack ho usato questo tipo di mastice per i piccoli tagli e devo dire che dopo essere uscito in bici non si notano più le piccole riparazioni sono davvero soddisfatto. Questi sono Pirelli 4s la cui gomma è davvero molto morbida per cui i tagli sono all' ordine del giorno .le foto le ho fatte prima dell' uscita . Ora metterò davanti le Pirelli cinturato , per l'inverno, hanno più gomma , 60 tpi, sono più pesanti ma hanno una protezione più ampia anche sulle spalle , questo perché con le 4s ho forato proprio l'altro giorno , cosa mai successa .....
Ma lo usi anche nei tagli che causano perdite di aria?
Quanto impiega ad asciugare?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
e dopo essere arrivato a casa con il nastro americano su quel taglietto cosa hai messo?..... cazzo le prendo anche io 5000 k come nuove.......
Mi sono spiegato male... tornato a casa il tubeless l'ho sostituito., anche se il nastro si era quasi incorporato al battistrada, ma era proprio brutto da vedere e non mi sembrava il caso... Quella che sembra nuova dopo 5000 km è quella che ha sostituito quella col taglietto...
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.119
811
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ieri mi sono messo a rimontare le Continental GP5000TL da 28mm sulle profilo alto che era un bel pò che non utilizzavo più.
La posteriore aveva il nastro nuovo perché l'avevo mandata in assistenza alla DT Dwiss e me l'hanno rinastrata, ma l'anteriore il nastro non era nuovo ma originale DT e la prima laticizzazione fatta da un negoziante deve aver usato un lattice ben aggressivo perché il nastro faceva pena.
Infatti appena montato su lo pneomatico e laticizzato dopo una mezz'oretta ha preso a perdere dal foro laterale del cerchio.
Così lava tutto e pulisci bene nuovamente, lo nastrato nuovo e fine dei problemi.
Gonfiato a 6.5 come massimale consigliato da Continental stamattina erano tutti e due a 6.4.
Ci ho fatto un bel giro stamattina e sono veramente scorrevoli abituato ai P-Zero da 26mm questi 28 sono o un'altro più mondo.
Molto più comodi e tenuta sul bagnato TOP.
Resistenza alle forature e ai tagli voto 10
Mi sa che ritorno in casa Continental appena faccio fuori i P-Zero
Facilità di montaggio da 1 a 5 metto 3 xi vogliono due cacciagomme per il pezzo finale ma nulla di che.
Vedi l'allegato 304638
Piacerebbe anche a me provare i GP5000 TL, purtroppo però avendo ruote Mavic Ksyrium UST mi sa che devo rinunciare, ho letto diversi post dove si diceva che sulle Mavic UST è praticamente impossibile montarli, e anche Continental avrebbe confermato tale incompatibilità.
Non so se nelle ultime produzioni qualcosa è cambiato, se qualcuno ha esperienza me lo faccia sapere, grazie.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
A partita di larghezza del copertone, fatichi più con cerchio largo o stretto?

A proposito di grip sul bagnato di cui si parlava sopra, i Galactik come si posizionano? Rispetto ai Performance hanno più o meno grip? Rispetto ad altri copertoni che hai provato?
Con cerchio più largo fatichi di più.
I galactik, essendo molto morbidi, hanno un ottima tenuta anche sul bagnato, per me.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non ho mai provato i road che facevano, tuttavia posso dirti che l'efficienza dei Gravelking 32 è impressionante: leggeri, scorrevoli, comodi (su canale 20) e facili da montare. tengono bene la pressione. Ad occhio non penso saranno eccezionalmente duraturi ma sicuramente non meno dei S.One 30.....
mi sarebbe piaciuto facessero qualcosa di simile ma in misura 28....
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
non ho mai provato i road che facevano, tuttavia posso dirti che l'efficienza dei Gravelking 32 è impressionante: leggeri, scorrevoli, comodi (su canale 20) e facili da montare. tengono bene la pressione. Ad occhio non penso saranno eccezionalmente duraturi ma sicuramente non meno dei S.One 30.....
mi sarebbe piaciuto facessero qualcosa di simile ma in misura 28....
si' certo, ti credo. era solo una battuta. non ho resistito. scusami
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Mi sono arrivate le feder 35 mozzi rd230, canale chiuso da 21. Le ho montate con i galactik da 25 che fanno 28 reali. Montate a mano con un pochino di fatica in più rispetto alle ican, probabilmente dovuto al canale più largo ed anche a tallonare ci vuole un po di pressione in più dovuto al dentino molto pronunciato e forse anche alla ruvidezza del canale in carbonio.
IMG_20210927_151237.jpg
Il foro valvola è appiattito all'esterno e leggermente più largo del normale all'interno. Le valvole barbieri coniche ci stanno perfettamente.
Le ruote tengono la pressione perfettamente anche senza lattice, le sto usando così da 2 giorni.
Peso delle ruote nude è 1122g
IMG_20210927_135518.jpg IMG_20210927_135540.jpg

Le ruote complete di Galactik 25 dischi galfer 140 e cassetta sram 11-26 pesano 1900 g circa.
Qualcuno sosteneva che non si possono fare ruote leggere con i tubeless.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi sono arrivate le feder 35 mozzi rd230, canale chiuso da 21. Le ho montate con i galactik da 25 che fanno 28 reali. Montate a mano con un pochino di fatica in più rispetto alle ican, probabilmente dovuto al canale più largo ed anche a tallonare ci vuole un po di pressione in più dovuto al dentino molto pronunciato e forse anche alla ruvidezza del canale in carbonio.
Vedi l'allegato 304779
Il foro valvola è appiattito all'esterno e leggermente più largo del normale all'interno. Le valvole barbieri coniche ci stanno perfettamente.
Le ruote tengono la pressione perfettamente anche senza lattice, le sto usando così da 2 giorni.
Peso delle ruote nude è 1122g
Vedi l'allegato 304783 Vedi l'allegato 304784

Le ruote complete di Galactik 25 dischi galfer 140 e cassetta sram 11-26 pesano 1900 g circa.
Qualcuno sosteneva che non si possono fare ruote leggere con i tubeless.
Puoi mettere delle foto del foro valvola esterno ed interno, per cortesia?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mi sono arrivate le feder 35 mozzi rd230, canale chiuso da 21. Le ho montate con i galactik da 25 che fanno 28 reali. Montate a mano con un pochino di fatica in più rispetto alle ican, probabilmente dovuto al canale più largo ed anche a tallonare ci vuole un po di pressione in più dovuto al dentino molto pronunciato e forse anche alla ruvidezza del canale in carbonio.
Vedi l'allegato 304779
Il foro valvola è appiattito all'esterno e leggermente più largo del normale all'interno. Le valvole barbieri coniche ci stanno perfettamente.
Le ruote tengono la pressione perfettamente anche senza lattice, le sto usando così da 2 giorni.
Peso delle ruote nude è 1122g
Vedi l'allegato 304783 Vedi l'allegato 304784

Le ruote complete di Galactik 25 dischi galfer 140 e cassetta sram 11-26 pesano 1900 g circa.
Qualcuno sosteneva che non si possono fare ruote leggere con i tubeless.
Belle. Di che finitura si tratta? Su che BDC le monti?