fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.893
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non uso le bombolette, e in realtà il legnetto che uso io è bello liscio e levigato, non ho tovato schegge, c'è da dire che era anche la prima volta che mi capitava di usarlo
Comunque basta non usare l'ultimo "giro" e il rischio si azzera
Io uso una vecchia carta di credito.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, ragazzi. Volevo chiedervi la seguente cosa a proposito di pressioni tubeless. Sto valutando di comprare le nuove Spada Breva K tubeless. Nella descrizione su sito Spada leggo questo:

Pressione MAX: gomma 25 mm 4.5 atm - 28 mm 3.8 atm - 32 mm 3.2 atm ( anteriore adeguata carico ridotto -20% )

Ma non vi sembrano basse come pressioni MAX?? Quale potrebbe essere il motivo?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.500
12.580
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve, ragazzi. Volevo chiedervi la seguente cosa a proposito di pressioni tubeless. Sto valutando di comprare le nuove Spada Breva K tubeless. Nella descrizione su sito Spada leggo questo:

Pressione MAX: gomma 25 mm 4.5 atm - 28 mm 3.8 atm - 32 mm 3.2 atm ( anteriore adeguata carico ridotto -20% )

Ma non vi sembrano basse come pressioni MAX?? Quale potrebbe essere il motivo?
Sono cerchi hookless, tubeless adatti per cerchi hookless e pressioni più basse Screenshot_20210925-065922_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.500
12.580
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok, grazie. Ma cosa comporta cio? Con questo tipo di cerchi si devono usare pressioni piu basse? Ma le gomme sono normali tubeless o tubeless ready come Pirelli/VIttoria etc giusto?
Si usano pressioni più basse, non tutti i tubeless sono adatti per cerchi hookless, se sei interessato ti conviene sentire Spada a riguardo o magari c'è qualcuno nel forum, che sicuramente utilizza cerchi hookless e potrà darti maggiori informazioni
Questo articolo ti può aiutare a capire
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si usano pressioni più basse, non tutti i tubeless sono adatti per cerchi hookless, se sei interessato ti conviene sentire Spada a riguardo o magari c'è qualcuno nel forum, che sicuramente utilizza cerchi hookless e potrà darti maggiori informazioni
Questo articolo ti può aiutare a capire
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Invece di usare Attack ho usato questo tipo di mastice per i piccoli tagli e devo dire che dopo essere uscito in bici non si notano più le piccole riparazioni sono davvero soddisfatto. Questi sono Pirelli 4s la cui gomma è davvero molto morbida per cui i tagli sono all' ordine del giorno .le foto le ho fatte prima dell' uscita . Ora metterò davanti le Pirelli cinturato , per l'inverno, hanno più gomma , 60 tpi, sono più pesanti ma hanno una protezione più ampia anche sulle spalle , questo perché con le 4s ho forato proprio l'altro giorno , cosa mai successa .....
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Cmq , ieri giro semi lungo, freddo ma non bagnato, con Pzero tlr 30 all' anteriore e una specy turbo pro (camera) al posteriore da 28 (che fa cmq 30).

La.differenza è notevole....

Le pzero saranno ottime (asciutto ) ma la mescola è dura... secondo me..
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Cmq , ieri giro semi lungo, freddo ma non bagnato, con Pzero tlr 30 all' anteriore e una specy turbo pro (camera) al posteriore da 28 (che fa cmq 30).

La.differenza è notevole....

Le pzero saranno ottime (asciutto ) ma la mescola è dura... secondo me..
Io al contrario anteriore copertocino sworks turbo da 24 220tpi , quasi finiti lo avevo al posteriore , posteriore Pirelli 4s con 3000 km , e al solo tatto la differenza si sente per quanto riguarda la morbidezza della mescola . Comunque con gli sworks turbo in estate mi sono trovato bene...
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Anche a te si formano taglietti come un altro utente? Perché quando ci sono taglietti solitamente è perché la mescola è morbida.

Non capisco il secondo me, al tatto sono più morbide o più dure delle Specy?
Anche a me le P-Zero Pro TLR cominciano a tagliarsi
Piccoli taglietti da 1 o 1,5mm
La.mescola non è dura è semplicemente compatta se devo paragonarlo agli Schwalbe Pro One quest'ultimo al tatto sembra colla infatti a sensazione tiene di più del P-Zero sopratutto sul bagnato anche se non se la cava così male anche il Pirelli ma sotto l'acqua torrenziale l'unico fino ad ora che mi ha dato sicurezza al 100% è stato il GP5000TL
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
@maxmr71 infatti mi riferivo a te quando parlavo di un utente che aveva avuto dei taglietti.

I Continental sono sicuramente un'ottima scelta, il dubbio rimane sempre la difficoltà di montaggio anche se sarei curioso di sperimentarla in prima persona.
Montati su cerchi fulcrum speed 40 cmptz con parecchia fatica (mis 25).... però mi sto trovando molto bene sia a livello di scorrevolezza che di solidità....
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Non c'è dubbio che se si vuole uno pneumatico che abbia tutte le caratteristiche in regola non ce scampo Continental GP5000TL.
Oddio ce ne sono altri con diverse caratteristiche ma a tutto campo non ho ancora trovato di meglio.
Per il montaggio sullo stesso cerchio parlo della mia esperienza si monta bene non sicuramente a mano ma vale anche per Schwalbe e Pirelli ci vuole un pò di accortezza ma avendoci preso la mano non mi rubano più di 10 minuti l'uno tallonata compresa
Per i tagli sono solo sull'anteriore sto controllando adesso che sono appena rientrato da un giro.
Ne avevo due e ne ho sempre due.
Sulle ruote a profilo da 47mm ho i Continental GP5000TL credo che butterò su quelle ruote per l'inverno escluse le giornate con sole terreno asciutto e vento

Qui sotto le foto dei miei Pirelli P-Zero con un migliaio di Km
16327371402194747428171478976035.jpg
16327371914683905233373605429202.jpg
Copro con attack oggi
 
Ultima modifica:

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Non so se è la foto che è molto dettagliata ma questi Continental hanno la superfice piuttosto rugosa rispetto i 4s Pirelli. Io li scambio senza leva gomme sono morbidisimmi , forse troppo.
 

Allegati

  • IMG20210923123753.jpg
    IMG20210923123753.jpg
    425,9 KB · Visite: 35

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Quando li hai montati hai tenuto il copertone bene dentro la gola dalla parte opposta rispetto all'ultimo pezzo che stavi inserendo?
Si si.... probabilmente è anche l'accoppiata copertura+cerchio che è un pochino ostica..... ed anche il fatto che era il mio primo tubelles (strada) e forse un pochino è anche colpa del fatto che ho voluto inserire l' air-liner della vittoria .... seguo da tempo questo forum, solo in seguito ho appreso qualche trucchetto in più che metterò in pratica al prossimo montaggio..... Grazie