Grazie delle informazioni.
Oggi sono stato in un negozio ben fornito di materiale
Assos e castelli, ma purtroppo la gabba sembra introvabile. Sono andato lì per prendere a colpo sicuro una Assos mille gt spring fall jacket, ma quando l’ho vista e ho sentito la consistenza ho cambiato subito idea. Alla fine ripara solo sulla parte centrale del busto , le maniche sono in maglia e mi sono sembrate super delicate ( in esposizione c’era un capo con già dei fili tirati..). Alla fine sono convinto che con maglia estiva e gilet perfetto + manicotti faccio la stessa cosa.
Ho invece provato e successivamente acquistato la Alpha Ros in versione light. L’ho confrontata con là perfetto manica lunga e sembra meno calda, sopratutto sembra più traspirante sulla schiena. Inoltre mi è piaciuto molto il sistema del gilet interno con la possibilità di aprire la giacca e rimanere comunque parzialmente coperti. Confermo la vestibilità perfetta della taglia M nel mio caso.
Con là perfetto a manica lunga Secondo me si scende parecchio con le temperature, mi è sembrata veramente molto molto calda nonostante lo spessore ridotto.. ovviamente se si va piano e non si spinge penso si sentirà freddo.
A livello di vestibilità là perfetto manica lunga sembrava essere fatta su misura per me, veramente fantastica e l’avrei comprata solo perché era bellissima
In ogni caso penso che giocando con l’intimo con la alpha ros light sarò coperto per gran parte della stagione fredda.
A questo punto penso che al momento lascerò perdere la Assos mille gt winter… a sensazione con castelli mi trovo anche meglio a livello di vestibilità.