Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
quella farfallina a cosa serve? Vedo ha un piolo, forse per non fare ostruire la parte iniziale del tubicino? ;nonzo% Continuo a non capire ma non fa niente oramai è più una sfida :mrgreen:: il capo senza farfallina immagino va collegato alla siringa e il capo con la farfallina va dentro lo stelo della valvola, ovviamente togliendo la farfallina (e direi tutta la prima parte di quel tubicino che è troppo grande per riuscire ad entrare)

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
chiaro e tra l'altro dovrebbe essere di diametro tale da passare in ogni valvola, ma avrei dovuto trovare una siringa adatta e il modo di incollarlo troppo sbattimento vuoi mettere con questo? :mrgreen:

1633037110141.png

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.169
20.270
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
No... li ho sempre evitati per questa loro maggior difficoltà nel montaggio da tanti riscontrata ed il loro peso maggiore (forse è per questo che mi sono ostili :mrgreen: :mrgreen:)
La difficoltà del montaggio è quello che frena anche a me nel provarli, il peso non tanto mi sembra che sia abbastanza in linea con gl'altri

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Nello specifico ai Fusion 5 Performance che utilizzo... un poco meno nei Pro One..
quindi più facili da montare resistenti alle forature e di una durata accettabile ? dico questo perchè per come la vedo io preferisco 50 g di copertura in più ma con un margine di sicurezza migliore molto scorrevoli e sicuramente duraturi io li preferisco.... tanto poi alla fine sono le gambe che fanno la differenza.......

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri primo problema di un certo rilievo con i tubeless...
Ero in discesa, e sono finito con le ruote dentro ad una crepa longitudinale del terreno che non ho fatto tempo a schivare (e con un gran brutto rumore); dopo un po' mi sono fermato perché sentivo che la ruota anteriore faceva rumore e non mi sembrava tanto stabile, infatti era quasi sgonfia...
Siccome era tardi e di lì a poco avrebbe fatto buio, la prima cosa che ho fatto è stata di attaccare la bomboletta gonfia e ripara, con la quale ho gonfiato un poco (spandendo schiuma ovunque...) giusto per fare i sette chilometri di discesa, per fortuna non tortuosa, per arrivare all'auto.
Fatto con prudenza il tratto, badando a non superare i 35 km/h, e facendo le curve 'quadrate', sono riuscito a terminare il giro senza problemi, con una pressione della ruota che sarà stata intorno ai due bar.

Arrivato poi a casa dopo un'ora di macchina, la copertura era completamente sgonfia, e l'ho rigonfiata con la pompa a mano, ritallonandola e portandola alla pressione massima (circa 8,5 bar: Hutchinson Fusion da 23, latticizzato l'ultima volta almeno tre anni fa).
Stamattina era ancora bella gonfia.

Cosa sarà successo?
Secondo me, quando sono finito nella crepa questa avrà forzato il tubeless verso l'interno, facendo uscire l'aria e lasciando la copertura fuori dal tallone; fossi stato con i copertoncini, quasi sicuramente la camera avrebbe fatto la bolla e sarebbe esplosa...
Comunque, ora ci metto dentro un po' di lattice e riprendo ad usarla, che ne dite?
Non è che i sette chilometri di discesa a pochi bar possano aver rovinato la carcassa (quando mi sono fermato a fine giro in effetti la copertura era un po' calda)?