maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
non li ho mai provati, ma da quello che dicono sulla difficoltà di montaggio e dal fatto che secondo quello che alcuni interpretano i continental da 23 di possono montare sui canali da 21 non sono i miei pneumatici,
Ti dovevo fare un video di quando li ho montati sui miei DT Swiss da 47mm
Dei bei GP5000TL da 28mm se non li riesci a montare te io mi do all'ippica.

Mi riferisco ad altri commenti:
Cmq GP5000TL al momento sono gli unici che esco con il diluvio e sono tranquillo in discesa come pochi mi fanno stare.
Ultimamente sto provando i P-Zero Race da 25mm come montaggio sullo stesso cerchio sono più duri dei Continental a pressione di gonfiaggio consigliata da Pirelli 6.1 per il mio peso sul bagnato NI.
Li ho provati nuovamente sul bagnato con le mie pressioni 5.1 ant e 5.3 post al momento sono tornati a farmi stare più tranquillo sono da 26mm.
Ma come scorrevolezza Continental rispetto a Schwalbe e Pirelli sono molto meglio sarà una mia sensazione boh ma lo sento nella pedalata sopratutto sopra i 35km vanno via che è un piacere.
Mi direte che i P-Zero non sono da bagnato ma è anche vero che nessuno me co preso che va sia con pioggia vento e sole sta a cambiare lo pneomatico a seconda di come tira up vento
Io sono abituato a gestire i bars

Ultima modifica:

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Peraltro vittoria si contraddice poi da sola dato che le sue gomme da 25 sono montate OEM ad esempio da cervelo su canale 21mm
Ecco appunto..... mi sembra che tutte queste tabelle dei produttori siano solo indicative in maniera di non lasciare il cliente senza "una direzione" ma da non ritenersi assoluamente il vangelo..

• Mi piace
Reactions: andry96

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
ma non ho campito bene cos'è, è un nastro con valvola incorporata?
E' un flap in butile con valvola incorporata. Il nastro sigillante va messo sotto, poi al posto della valvola metti questo. Crea uno spessore che aiuta a tenere su il copertone.

• Mi piace
Reactions: sembola and kikhit

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' un flap in butile con valvola incorporata. Il nastro sigillante va messo sotto, poi al posto della valvola metti questo. Crea uno spessore che aiuta a tenere su il copertone.
Sul sito leggo, per questo prodotto, "Joe's Tubeless Rim Strips are specifically designed to secure the tire inside the rim, with no loss of air from the rim.".
Ma il nastro sigillante da solo non basta? Oppure va messo per via delle basse pressioni che si usano per le coperture gravel, per evitare che 'girino' sul cerchio?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se c'è spazio si ma se il cerchio ha già il diametro giusto non smonti più il copertoncino perché resta troppo teso anche dentro il canale
Per me non è una gran soluzione a meno di non avere cerchi che nascono per usare il loro flap
Per tutte le altre ruote meglio il classico nastro 4/5mm più largo del canale e niente altro

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Sul sito leggo, per questo prodotto, "Joe's Tubeless Rim Strips are specifically designed to secure the tire inside the rim, with no loss of air from the rim.".
Ma il nastro sigillante da solo non basta? Oppure va messo per via delle basse pressioni che si usano per le coperture gravel, per evitare che 'girino' sul cerchio?
Va messo perché se il cerchio non è tlr è probabile che non sostenga il copertone

• Mi piace
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Va messo perché se il cerchio non è tlr è probabile che non sostenga il copertone
in che senso 'non sostenga il copertone'?
ora è montato con normali copertoncini da ciclocross e camera d'aria, con sotto solo il nastro paranippli, l'ho usato così senza problemi finora... perché convertendolo a tubeless dovrei metterci anche il nastro in butile oltre a quello sigillante?
sono delle vecchie ruote da 29" per mtb della Dt Swiss, il cerchio ha una sigla che mi pare sia H490 (anche se il 9 sembra più una F a rovescio...)

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
in che senso 'non sostenga il copertone'?
ora è montato con normali copertoncini da ciclocross e camera d'aria, con sotto solo il nastro paranippli, l'ho usato così senza problemi finora... perché convertendolo a tubeless dovrei metterci anche il nastro in butile oltre a quello sigillante?
sono delle vecchie ruote da 29" per mtb della Dt Swiss, il cerchio ha una sigla che mi pare sia H490 (anche se il 9 sembra più una F a rovescio...)
Prova a non metterlo allora
Vedi tu