si scusa e' veroAdesso dovrebbe pesare meno quindi sono più alti i w/kg
si scusa e' veroAdesso dovrebbe pesare meno quindi sono più alti i w/kg
Sì, ma forse è meglio che sia andato in biciDel resto calciatore mancato, no?![]()
Per noi spettatori e per le speranze del Belgio di un uomo da GT senza dubbio.Sì, ma forse è meglio che sia andato in bici
Anzi senza forse
Il calcio è uno sport di squadra, da solo non fai niente, adesso può fare come gli pare. E per quanto mi riguarda fa bene, Merckx ha ragione, come Gilbert e Van Aert e compagnia bella. È forte e corre per sé, e mi piace.Per noi spettatori e per le speranze del Belgio di un uomo da GT senza dubbio.
Per lui non lo sapremo mai, magari diventava uno dei più forti giocatori al mondo, o forse no... e magari qualcuno avrebbe detto di non convocarlo nella nazionale perchè egoista col pallone![]()
Infatti aldilà dei numeri e delle doti che nessuno gli contesta,ha dimostrato in più di un occasione che non sa correre...da solo potrà esprimersi a cronometro con le quantità che ha, per il resto deve imparare a gestirsi ed a sfruttare la collaborazione altruiIo continuo a non capire cosa servano tutti sti discorsi dei watt espressi. Da che mondo e mondo un velocista quando deve esprimere i suoi watt? Durante la corsa o nello sprint finale? E per fare questo quale sarà la sua strategia se non stare in scia e conservarsi? Se lo fa con la sua squadra sono bravi quelli della squadra. Se lo fa con gli avversari sono poco furbi loro a tirarlo dietro e molto furbo lui ad approfittarne. Si continua a parlare di superiorità in watt/kg in un punto del percorso che faceva vincere una cippa lippa. I watt colbrelli, come è giusto che sia, li ha espressi quando serviva esprimerli. E ha vinto.
Lui stesso nel suo Strava indica 72kg come peso attuale (sempre che lo tenga aggiornato)comunque il peso attuale di Colbrelli non e' certo 74kg,quindi i valori w/kg sono ancora piu' bassi....lo stare a ruotra e' stato fondamentale,ma se non lo si capisce o si e' ciechi o in malafede nel modo di pensare e rapportarsi
Infatti aldilà dei numeri e delle doti che nessuno gli contesta,ha dimostrato in più di un occasione che non sa correre...da solo potrà esprimersi a cronometro con le quantità che ha, per il resto deve imparare a gestirsi ed a sfruttare la collaborazione altrui
Tra l'altro all'Emilia nell'ultimo giro mi ha abbastanza impressionato in discesa, Almeyda si stava staccando e la discesa del San Luca è bella tecnica.Io sono d'accordo "in parte"....adesso sembra stia correndo "come nel 2019" quando era neoprof....nel 2020 la sua tattica di gara è stata complessivamente molto diversa e più "logica". Non a caso ha vinto e ha vinto molto.
Io rimango del parere che tutto quello che sta facendo lo faccia con ottica "di lungo termine" ed il suo reale obbiettivo sia il Lombardia per quest'anno (come rivincita) ma soprattutto sia quello di tornare "al suo livello" il prossimo anno.
In molte gare sembra sia più in allenamento che in gara...quasi a cercare il colpo di pedale "perduto".
Il ragazzo non è scemo e tantomeno lo è chi lo gestisce.
Si continua a parlare di superiorità in watt/kg in un punto del percorso che faceva vincere una cippa lippa. I watt colbrelli, come è giusto che sia, li ha espressi quando serviva esprimerli. E ha vinto.
E se poi evenepoel avesse forato? Se fosse caduto? Se fosse stato colpito da un meteorite? Se....se....Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.Ma se Evenepoel avesse staccato anche Colbrelli in quel punto "dove non si vince", così come ha staccato chiunque altro? Diresti lo stesso che quello non era il punto in cui si vinceva?
Se. La differenza sta tutta lì.Ma se Evenepoel avesse staccato anche Colbrelli in quel punto "dove non si vince", così come ha staccato chiunque altro? Diresti lo stesso che quello non era il punto in cui si vinceva?

No ma probabilmente i fan boy di Evenepoel ora rosicherebbero molto meno.Ma se Evenepoel avesse staccato la batteria a Colbrelli in quel punto avrebbe vinto?
![]()
E se poi evenepoel avesse forato? Se fosse caduto? Se fosse stato colpito da un meteorite? Se....se....Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Per rispondere alla tua domanda ....la mia risposta ovviamente è che se remco avesse staccato colbrelli in salita e avesse tagliato solo il traguardo avrebbe meritatamente vinto gli europei. Ovviamente. Ma non è andata così. Se lo è portato dietro, cosa sbagliata quando si tratta di uno più veloce di te (e lo sanno anche gli esordienti), e ha perso come previsto la volata.
Infatti penso che stiamo dicendo la stessa cosa.Allora traine la logica conseguenza, Colbrelli ha vinto anche grazie alla sua capacità, che altri non hanno avuto, di rimanere a ruota di Evenepoel in salita, non solo vincendo la volata. Isolando la volata dal contesto imho si dimostra di non comprendere il ciclismo. Anche alla Roubaix non puoi isolare la volata a tre dal fatto che MVDP abbia dichiarato di essere arrivato a -20km cotto, dopo aver tirato e strappato più di altri.
Ma la vittoria si ottiene passando per primi sotto il traguardo.Allora traine la logica conseguenza, Colbrelli ha vinto anche grazie alla sua capacità, che altri non hanno avuto, di rimanere a ruota di Evenepoel in salita, non solo vincendo la volata. Isolando la volata dal contesto imho si dimostra di non comprendere il ciclismo. Anche alla Roubaix non puoi isolare la volata a tre dal fatto che MVDP abbia dichiarato di essere arrivato a -20km cotto, dopo aver tirato e strappato più di altri.
Ma la vittoria si ottiene passando per primi sotto il traguardo.
Il come è una delle condizioni(chiamiamola così) che fa la differenza tra un corridore e l'altro, non esistono solo le gambe.
Eccitarsi per potenze massime, watt pro chilo, medie, ecc...non ha senso e non dice che automaticamente si sia dei campioni.
Che Ev lo sia, che sia immaturo, che lo diventerà, ecc...possiamo pure essere tutti d'accordo, che quel giorno non lo sia stato è lapalissiano.
Colbrelli ha vinto meritatamente sfruttando tutte le sue qualità, compresa quella del navigato corridore con esperienza, e lo stesso ha fatto alla PR domenica scorsa.
No, perchè oltre alla volata gli altri 258 km non è che sia stato trasportato con la fune.
Dove sta il problema?
A MVDP lo hanno obbligato a tirare sotto la minaccia delle armi?
Ammettere che per una giornata un corridore diverso da quello che idolatriamo sia stato più forte non è un torto a nessuno.
E vincere una Roubaix non è per tutti, nonostante si stia leggendo che quasi quasi, fortunosamente, la potrebbe pure vincere qualcuno qua dentro.
Suvvia.....