Nuovo Trainer Elite "Direto"

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
A me la parte social non interessa molto.preferirei fare dei buoni allenamenti
Mi chiedevi che app utilizzo per allenamento. Non posso esserti utile perche ho solo una volta utilizzato Trainerroad molti anni fa; sono migliorato, ma mi sono anche molto annoiato.
Quindi, passo da una app all'altra. Zwift, Bkool, Rouvy, Veloton, Onelap, Cadesport etc.
Vario, mese per mese. Non mi interessa la performance, non faccio gare.
Provo solo a divertirmi.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
873
1.137
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Aggiornamento:

ho sistemato il rullo e l'ho configurato con il cell ma quando è stata l'ora di fare la calibrazione mi compariva una finestra dove mi diceva di raggiungere i 30 km/h ma una volta raggiunti si chiudeva la finestra e me la riproponeva.
Visto che comunque non userò il cell per le mie pedalate ma il minipc collegato a un tv ho rifatto tutto dal programma installato su win10.
La calibrazione è andata a buon fine e ora è ok.
Per quanto riguarda il sensore di cadenza, durante il tentativo sul cell lo ha rilevato correttamente ma sul pc non l'ha rilevato. Devo dire che non ho insistito tanto per me è importante che lo rilevi il programma di Rouvy.

[Edit] per l'aggiornamento firmware ho scaricato l'app UPGRADE sul cell. ultima versione 078-021
 
Ultima modifica:

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Messo in funzione oggi anch'io.fatto calibrazione andato tutto a buon fine .rilevato anche sensore cadenza e fascia cardio .ho provato a pedalare un po' su rouvy e funziona molto bene .unica cosa non so come e dove controllare se ci sono aggiornamenti .al momento mi dice versione 2.11.7. domani proverò a fare il passo pordoi
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Ho riscontrato un piccolo problema con il cambio : sulla bici funziona alla perfezione sul rullo ( monto la stessa cassetta 11-32 ) le cambiate non sono perfette addirittura l'ultimo pignone quello più grande non riesco a metterlo è normale?
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
873
1.137
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Hai seguito bene le istruzioni sul montaggio della cassetta pignoni soprattutto per l'eventuale uso degli anelli distanziatori?
Io avendo il cambio campagnolo ho dovuto cambiare anche il corpetto ma, contrariamente a quanto riportato sulle istruzioni, nonostante abbia un 9 rapporti non ho dovuto mettere gli anelli.
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Per quanto riguarda il problema del cambio ho messo uno spessore dietro la cassetta e adesso funziona molto meglio .oggi ho fatto un percorso di 8 km quasi tutta salita ma quanto si suda? Usate un ventilatore voi?
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Purtroppo causa lavoro e famiglia il poco tempo che ho lo uso per pedalare .non riesco a documentarmi tanto .so solo che serve a calcolare la potenza .il dubbio mi è sorto pensando che la MTB ha le corone più piccole .
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Purtroppo causa lavoro e famiglia il poco tempo che ho lo uso per pedalare .non riesco a documentarmi tanto .so solo che serve a calcolare la potenza .il dubbio mi è sorto pensando che la MTB ha le corone più piccole .
Essendo la ftp la massima potenza media esprimibile in 60’,Il mezzo non c’entra,purché tu abbia la possibilità dì esprimerla
Quindi utilizzerai un pignone adeguato a quella corona della mtb..l’importante è metterti alla tua cadenza ideale.
 

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
100
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Buongiorno, io ho sempre (finora) usato il direto collegato al PC con l'app di élite oppure trainer road e le luci di collegamento del direto rimangono sempre accese, verde se il collegamento è ant+, blu se Bluetooth. Ho provato a collegare i rulli al garmin 530 e le luci rimangono fisse solo durante il collegamento o se cambia la potenza. La cosa mi pare strana, ma il funzionamento del rullo sembra corretto... Qualcuno ha verificato sta cosa? Grazie!
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
SCUSATE MA SE USO IL DIRETO XR CON UNO SMARTPHONE E APP ELIT,E SI ACCOPPIA IL TUTTO CON BLUETOOTH,GIUSTO? E SE VOGLIO ACCOPPIARE ANCHE UNA FASCIA CARDIO ANT + SI RIESCE? O DEVO PER FORZA AVERE UNA FASCIA CARDIO CON SISTEMA BLUETOOTH?