Nuovo Trainer Elite "Direto"

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
A me interesserebbe un app che ti faccia fare un test e che poi in base ai risultati ottenuti ti strutturi un piano di allenamento di più settimane .con l'app elite si può fare solo che ho problemi a collegare la fascia cardio .qualcuno sa se bikool c'è qualcosa del genere?
Quello che chiedi lo fa Trainerroad e Systm. Bkool e Rouvy, finché li ho utilizzati io, non lo facevano. Hanno, però, una vasta libreria di workout. Su Zwift, in base alla tua Ftp, puoi svolgere uno dei tanti piani si allenamento che ci sono.
Tutti i programmi sopra citati sono a pagamento.
Di piu economico trovi https://trainerday.com/.
Ne ho utilizzati altri, minori. Ma non li reputo degni di nota.
Infine, se hai un Garmin, puoi seguire uno dei piani di Garmin Connect.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
A me interesserebbe un app che ti faccia fare un test e che poi in base ai risultati ottenuti ti strutturi un piano di allenamento di più settimane .con l'app elite si può fare solo che ho problemi a collegare la fascia cardio .qualcuno sa se bikool c'è qualcosa del genere?
Io ho usato con dei rulli tradizionali trainerroad. Semplice e intuitivo da usare, molto strutturato cioè con diverse fasi e livelli di allenamento e intensità su più settimane. Per contro non ha la grafica di zwift e simili, ma mi facevo una scaletta di video da YouTube per rendere meno noiosa la sessione.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Ho fatto un upgrade per la stagione invernale 2021/2022 passando da dei rulli tradizionali al Direto xrt. Naturalmente si apre un mondo intero e ho subito approfittato per riprodurre il classico giro che faccio tramite il file.. kml caricato su Myetraining Avviando il tutto il percorso viene riconosciuto e persin troppo preciso. Fatto sta che il Garmin Edge 1000 con cui ho registrato il percorso ha preso dei 10% e 20% come pendenze che non ci sono sul percorso vero e proprio. Da qui la domanda: come faccio per cancellare quei punti di pendenza eccessiva nel file . kml? E come riconoscerli? Garmin BaseCamp? Texedit? Google Earth?
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Finalmente ho risolto il problema della connessione fascia cardio al tablet e app elite, praticamente il tablet lo collegavo a interne tramite hotspot del cellulare ,oggi ho installato la scheda SIM del cellulare sul tablet e magicamente nell' app elite è comparsa la zona cardio.ma può essere o è un caso?
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di un direto ma ho grossi problemi con la connessione ant+: inserendo lo stick denna porta usb non succede nulla, controllo e manca il driver che il pc nemmeno mi cerca. Non sono sicuramente un mago del computer;pirlùn^, se qualche volenteroso potesse darmi un link..... grazie.
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di un direto ma ho grossi problemi con la connessione ant+: inserendo lo stick denna porta usb non succede nulla, controllo e manca il driver che il pc nemmeno mi cerca. Non sono sicuramente un mago del computer;pirlùn^, se qualche volenteroso potesse darmi un link..... grazie.
Potrebbe essere la presa del PC, hai provato a cambiare porta, o utilizzare un hub USB
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Scusate, ho scaricato l'app.... faccio per configurare il rullo tramite Bluetooth..inserisco il tipo di rullo sia manualmente che tramite il QR...mi dice di iniziare a pedalare....e non succede nulla!!! Controllo il cell per vedere se si associa con il rullo e mi dice che il Diretto rifiuta l'associazione... perché? Ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo a chi mi aiuta
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Preso il Direto XR t
Che sappiate posso montarvi una cassetta Shimano

Tiagra CS-HG500-10 v 12/28​

Il modello è compatibile?
Il Direto nasce con corpetto Shimano; anche io ho una cassetta Tiagra, una 105 e una ultegra... Provate tutte e tre
 
Ultima modifica:

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Il Direto nasce con corpetto Shimano; anche io ho una cassetta Tiagra, una 105 e una ultegra... Provate tutte e tre
La domanda nasce dal fatto che sulla bici ho ancora un 10v 12/25.
Volevo montare un corpetto che arrivasse almeno al 28 ed il Tiagra è l'unico con questo range: 12-13-14-15-17-19-21-23-25-28
che ritengo valido come scaletta diciamo, e senza spendere una follia....
Ma mi erano venuti dubbi sulla compatibilità.....
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team

La domanda nasce dal fatto che sulla bici ho ancora un 10v 12/25.
Volevo montare un corpetto che arrivasse almeno al 28 ed il Tiagra è l'unico con questo range: 12-13-14-15-17-19-21-23-25-28
che ritengo valido come scaletta diciamo, e senza spendere una follia....
Ma mi erano venuti dubbi sulla compatibilità.....
Tieni conto che io ho un cambio 105 con gabbia corta e ci monto un Tiagra che ha il finale da 32; adesso sul direto ho il pacco pignoni 105 con finale da 27
16348479351287276767058590831088.jpg
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Tieni conto che io ho un cambio 105 con gabbia corta e ci monto un Tiagra che ha il finale da 32; adesso sul direto ho il pacco pignoni 105 con finale da 27
Vedi l'allegato 308932
Grazie sei molto gentile.
Il mio è un Ultegra 10 velocità
Non volevo passare al 12/32 x non dover credo cambiare catena tutte le volte.
Tra 12/25 e 12/28 credo si possa gestire con la stessa catena pur avendo gabbia corta, almeno spero...da principiante.
Ed il Tiagra in quel senso ha i rapporti dal 20 al 28 più vicini rispetto al 105.
Credo che con il 28 sul Direto si possa fare un po' di salita o sbaglio?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
salve, provando il Direto XR su Zwift sulla salita di Bologna ho notato un fastidioso effetto "stantuffo".

ho il 36/28 come rapporto più agile e nel tratto più duro di 600m al 14% medio a 60rpm medie sembrava di fare le scale di casa.

montando la 34/28 avrei miglioramenti?
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Grazie sei molto gentile.
Il mio è un Ultegra 10 velocità
Non volevo passare al 12/32 x non dover credo cambiare catena tutte le volte.
Tra 12/25 e 12/28 credo si possa gestire con la stessa catena pur avendo gabbia corta, almeno spero...da principiante. SI
Ed il Tiagra in quel senso ha i rapporti dal 20 al 28 più vicini rispetto al 105.
Credo che con il 28 sul Direto si possa fare un po' di salita o sbaglio? SI, poi dipende da percorsi e gamba ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Ce71