Nuovo Trainer Elite "Direto"

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
salve, provando il Direto XR su Zwift sulla salita di Bologna ho notato un fastidioso effetto "stantuffo".

ho il 36/28 come rapporto più agile e nel tratto più duro di 600m al 14% medio a 60rpm medie sembrava di fare le scale di casa.

montando la 34/28 avrei miglioramenti?
Quale è la salita di Bologna su Zwift ;nonzo%?
 
  • Wow
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ok... mai vista......non faccio mai eventi!!
peggio per te gandalf

tornado IT

"salve, provando il Direto XR su Zwift sulla salita di Bologna ho notato un fastidioso effetto "stantuffo".

ho il 36/28 come rapporto più agile e nel tratto più duro di 600m al 14% medio a 60rpm medie sembrava di fare le scale di casa.

montando la 34/28 avrei miglioramenti?"
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Grazie sei molto gentile.
Il mio è un Ultegra 10 velocità
Non volevo passare al 12/32 x non dover credo cambiare catena tutte le volte.
Tra 12/25 e 12/28 credo si possa gestire con la stessa catena pur avendo gabbia corta, almeno spero...da principiante.
Ed il Tiagra in quel senso ha i rapporti dal 20 al 28 più vicini rispetto al 105.
Credo che con il 28 sul Direto si possa fare un po' di salita o sbaglio?
Prodotto top quindi ho grandi aspettative; sicuramente sfruttarlo al 100% sarà difficile e voglio proprio vedere come si comporta sulle salite simulate.
Per la catena figurati che io ho quella montata in origine e ho provato a incrociare il 50 col 32 e sono leggermente al limite con la tensione del cambio ma riesco a selezionarlo senza problemi (ho dovuto solo regolare la terza vite del cambio)
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
163
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Qual'e' il miglior collegamento possibile al fine di vedere il proprio allenamento di zwift su di un TV smart?
Mi spiego meglio; avendo smartphone Android e box android collegato al TV posso utilizzare l'app di zwift tramite box android o meglio tramite smartphone che fa mirroring sul TV?
Lo smartphone rispetto al PC è sufficiente?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho aperto un ticket ad Elite, dopo upgrade del FW (occorso tempo fa) ho letture sensibilmente più basse. Ho atteso per poter far prove incrociate ulteriori oltre al consueto confronto con assioma che faccio spesso.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Qual'e' il miglior collegamento possibile al fine di vedere il proprio allenamento di zwift su di un TV smart?
Mi spiego meglio; avendo smartphone Android e box android collegato al TV posso utilizzare l'app di zwift tramite box android o meglio tramite smartphone che fa mirroring sul TV?
Lo smartphone rispetto al PC è sufficiente?

Lo smartphone funge uguale, ha dei limiti grafici logicamente.

Il box Android non so' se puoi installarci Zwift, difficile.

In caso usa un bel cavo HDMI-USB, evita mirroring, lagga.
 
  • Mi piace
Reactions: Ce71

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
163
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ragazzi scusate, ho montato il rullo Direto Xr t, una domanda mi sorge spontanea:
Il mese di prova di Zwift come si attiva, devo registrare l'acquisto tramite il sito di Elite?
All'interno della confezione c'è solamente un biglietto che rimanda a redeem.elite-it, è li che registro?
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
163
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ragazzi ho finalmente agganciato la bici ai rulli sui quali ho inserito la nuova cassetta 12/28 Tiagra. La Bianchi aveva il cambio settato sul 12/25 e sto tribolando un po' a registrare il cambio (Ultegra 10v 6700). Ora sembra vada meglio, deragliatore sembra ok, ma la cassetta in salita dal piccolo al grande mi salta due rapporti x volta.....
Qualche anima Pia mi dice su quale vite di registro intervenire
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ragazzi ho finalmente agganciato la bici ai rulli sui quali ho inserito la nuova cassetta 12/28 Tiagra. La Bianchi aveva il cambio settato sul 12/25 e sto tribolando un po' a registrare il cambio (Ultegra 10v 6700). Ora sembra vada meglio, deragliatore sembra ok, ma la cassetta in salita dal piccolo al grande mi salta due rapporti x volta.....
Qualche anima Pia mi dice su quale vite di registro intervenire


dal minuto 4:20
 
  • Mi piace
Reactions: Ce71

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
41
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
Buosera, capita anche a voi sull elite directo xr? Bassi wattaggi ed alte cadenze..sballa le cadenze anche di 30% Elite mi ha detto che è normale e mi ha consigliato di mettere un sensore di cadenza a parte. Grazie
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
872
1.134
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Chi mi consiglia una fascia cardio sia ant+ che bluetooth che funzioni bene con il Direto e con le app principali vedi Zwift e Rouvy? E che non costi un bordello possibilmente......
Io utilizzavo una fascia cardio Garmin ma a olte mi davadei picchi anomali.
Per provare ne ho comprata una economica (sui 30 euro) di marca Coospo che va in BT e ANT+ e devo dire che va benissimo, non perde un colpo. Ho confrontato la frequenza indicata con quella fornita da un saturimetro professionale (mio figlio è medico) e c'è lo scarto di 1 bpm.
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
163
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io utilizzavo una fascia cardio Garmin ma a olte mi davadei picchi anomali.
Per provare ne ho comprata una economica (sui 30 euro) di marca Coospo che va in BT e ANT+ e devo dire che va benissimo, non perde un colpo. Ho confrontato la frequenza indicata con quella fornita da un saturimetro professionale (mio figlio è medico) e c'è lo scarto di 1 bpm.
Grazie caro
In effetti avevo visto su Amazon che coospo è una marca molto venduta ma alcune recensioni mi avevano frenato.
Per caso qual'e' il tuo modello?

COOSPO H808S?​

Ti risulta compatibile con le varie app?
Grazie ancora
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie caro
In effetti avevo visto su Amazon che coospo è una marca molto venduta ma alcune recensioni mi avevano frenato.
Per caso qual'e' il tuo modello?

COOSPO H808S?​

Ti risulta compatibile con le varie app?
Grazie ancora
Ho preso la stessa fascia anche io da un paio di mesi in sostituzione della tickr. Posso confermare che funziona bene sia in ant che bt, la uso sia con l'app myetraining di elite che su systm
 
  • Mi piace
Reactions: Ce71