TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.187
713
Visita sito
Bici
n/a
sicuramente sei già sulla strada giusta, visto quanto fatto a klag...però capisco che, da solo, potresti perdere motivazione. quindi potresti cercare un gruppo master, che abbia un "sottogruppo" adatto al tuo livello attuale
Eh lo so Guido, il mio limite è sempre il tempo, arrivo a casa la sera che corsi sono già finiti quindi mi devo arrangiare da solo, a meno che non vada di privato.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.187
713
Visita sito
Bici
n/a
Cmq oggi verificherò magari con la nuova stagione hanno cambiato orari, dubito però visto che chiudono mezz'ora prima rispetto agli scorsi anni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.429
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cmq oggi verificherò magari con la nuova stagione hanno cambiato orari, dubito però visto che chiudono mezz'ora prima rispetto agli scorsi anni

stesso problema. non potendo garantire puntualità e avendo solo 40' di acqua alla volta non potrei far gruppo nemmeno volendo. il coach con cui riuscivo a farmi dar un occhio ogni tanto e che era sempre disponibile anche per orari strani non lo sento da un po. mi sistemo muscolarmente e poi lo riprendo.

l altro giorno guardando su garmin ho visto che nel 2019 ho nuotato una media di 20km mese con pure una battuta d arresto ad agosto con nemmeno 15km....non ideale con un IM a settembre , per non dire insufficiente.
Lo scopo nel 2022 è portarli sui 30 mese e non perdere agosto...anzi.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.187
713
Visita sito
Bici
n/a
stesso problema. non potendo garantire puntualità e avendo solo 40' di acqua alla volta non potrei far gruppo nemmeno volendo. il coach con cui riuscivo a farmi dar un occhio ogni tanto e che era sempre disponibile anche per orari strani non lo sento da un po. mi sistemo muscolarmente e poi lo riprendo.

l altro giorno guardando su garmin ho visto che nel 2019 ho nuotato una media di 20km mese con pure una battuta d arresto ad agosto con nemmeno 15km....non ideale con un IM a settembre , per non dire insufficiente.
Lo scopo nel 2022 è portarli sui 30 mese e non perdere agosto...anzi.
Pensa che quest'anno luglio agosto prina della gara ho nuotato complessivamente 36km, e ho fatto il mio miglior tempo! Ma questo perché sono talmente scarso che non si può parlare nemmeno di ripresa di forma nel mio caso :))):
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
ma che ora si allenano i master da voi ?
solitamente visto esigenze lavorative , si fa 8 - 9.30.. io arrivo x le 8.30 ... e riesco a fare 1 ora tirata . E va bene!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.038
2.030
Visita sito
ma che ora si allenano i master da voi ?
solitamente visto esigenze lavorative , si fa 8 - 9.30.. io arrivo x le 8.30 ... e riesco a fare 1 ora tirata . E va bene!
ci sono vari gruppi, l'orario più "gettonato" è 20-21; in ogni caso nessuno inizia prima delle 19.30, sia per esigenze lavorative, sia perché fino a quell'ora le corsie sono occupate dagli agonisti
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.187
713
Visita sito
Bici
n/a
Tornato dalla piscina, ho chiesto per il corso master, 2 volte a settimana alle 19:45 quindi impossibile per me.
Nel mentre ho fatto esercizi e poi 9x100 con ripartenza a 2' per i primi 4, poi 1'55 per altri 4, poi dovevano essere 2 a 1'50 ma ho sbagliato a contare
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.951
1.418
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi in piscina mi sono aggregato ad un amico forte nuotatore. Chiuso 2800 totali a 1.39 medio. Tra ripetute tirate e blande. Alcune sue ripetute sui 100 io le facevo da 75…Poco da fare, nel nuoto se non stimolato da uno che va di più sti ritmi non li tengo. Bici e corsa non è così. Soprattutto i lunghi in bici sono più probanti da solo secondo me. Come sei solo in gara, aiuta allenare anche la testa. Piscina invece ho difficoltà a trovare stimoli e non riesco a tenere i ritmi che dovrei.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.377
1.068
Visita sito
Bici
bici
e 1 mese che nuotiamo .
ero un po' scettico all inizio sul metodo del coach , pensavo troppi misti ! troppe pause !
invece i misti mi stanno dando un assetto più decente. Mi scompongo meno . certo rimango un paracarro soprattutto nei cambi di ritmo , non sapendo inserire le gambe senza finirmi , ma comincio a divertirmi .
Stessa identica situazione (ad un ritmo molto più lento del tuo), con la sola differenza che la nuova metodologia mi è piaciuta da subito. Ripartenze più lente, ma ripetute più forti (molto più forti) con recupero, e tanti misti o esercizi inseriti come recupero tra una serie e l'altra. Palette e PB quasi completamente assenti
Per ora solo un piccolo miglioramento, ma sensazioni in acqua molto molto positive
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Stessa identica situazione (ad un ritmo molto più lento del tuo), con la sola differenza che la nuova metodologia mi è piaciuta da subito. Ripartenze più lente, ma ripetute più forti (molto più forti) con recupero, e tanti misti o esercizi inseriti come recupero tra una serie e l'altra. Palette e PB quasi completamente assenti
Per ora solo un piccolo miglioramento, ma sensazioni in acqua molto molto positive
ora le ripartenze mi favoriscono, fino a 1.35 e 1.30 da allenato resisto fino ai 200 o 300... già sul 400 mi tolgono di scia dopo 10/15 minuti di lavoro. Nuoto con un ragazzo che ha vinto qualche italiano e ha mancato Sydney per poco , un ex pro pallanuoto e un paio di ex agonisti . Per loro ora e gioco. Per me gara !
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana and LucLov

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
887
174
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ora le ripartenze mi favoriscono, fino a 1.35 e 1.30 da allenato resisto fino ai 200 o 300... già sul 400 mi tolgono di scia dopo 10/15 minuti di lavoro. Nuoto con un ragazzo che ha vinto qualche italiano e ha mancato Sydney per poco , un ex pro pallanuoto e un paio di ex agonisti . Per loro ora e gioco. Per me gara !
Immagino che bel ritmo rilassato giri in quella corsia :pork:

comunque anche a me piace parecchio fare i misti, dal punto di vista tecnico però devo migliorare il delfino perchè 50m mi sembrano 500
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.377
1.068
Visita sito
Bici
bici
ora le ripartenze mi favoriscono, fino a 1.35 e 1.30 da allenato resisto fino ai 200 o 300... già sul 400 mi tolgono di scia dopo 10/15 minuti di lavoro. Nuoto con un ragazzo che ha vinto qualche italiano e ha mancato Sydney per poco , un ex pro pallanuoto e un paio di ex agonisti . Per loro ora e gioco. Per me gara !
Io 1.35 lo ho di massimale :shock:... ne faccio 4/5 solo se mi lasci la ripartenza a 1.50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.