Pro stagione 2021

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
stiamo parlando dei piu' forti al mondo,non prof passati con lo sponsor.......mi fa' ridere quando si paragonano certi prof a dei top amatori.......ieri anche Formolo in una diretta istagram quando gli chiedevano come vanno i top amatori si metteva a ridere e diceva bene dai.......chiaro segnale che quando loro sono a tutta lui sta neanche al medio
sicuramente, la distanza tra i prof e gli amatori è abissale, spesso sento dire che i top amatori "potrebbero benissimo correre tra i prof" ma è una cagata pazzesca!

Però tra gli amatori si scimmiottano le soluzioni usate dai prof, senti dire che "il 34-28 basta e avanza per andare ovunque", oppure " occhio che la punta del sellino dev'essere almeno 5cm indietro rispetto al MC, sennò sei fuori dalle regole UCI " , il giorno che il 34-28 mi andrà bene o che dovrò rispettare le regole UCI è molto lontano

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mai dette da nessuno anche no, ricordo alcune discussioni in cui ci si chiedeva come mai il tale o il tal'altro top amatore non tentassero la strada del professionismo, perchè avrebbero potuto farlo tranquillamente.
la risposta e' semplice......perche' nessuno fa' tempi neanche che possano essere vicini ad amatori,soprattutto dopo una corsa tirata.....senza dimenticare che chi ha corso da giovane,se non e' diventato prof e' perche' evidentemente non aveva i mezzi

• Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mai dette da nessuno anche no, ricordo alcune discussioni in cui ci si chiedeva come mai il tale o il tal'altro top amatore non tentassero la strada del professionismo, perchè avrebbero potuto farlo tranquillamente.
Il professionismo è tante cose. Il professionismo è anche Rebellin ora e quelli che corrono le sue gare. Formolo è un altro professionismo.
E' una distinzione fatta fino alla noia. Non la ha capita solo chi non la vuol capire.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........chi ha corso da giovane,se non e' diventato prof e' perche' evidentemente non aveva i mezzi
O più semplicemente ha capito realisticamente che un certo modo di fare ciclismo, quello degli amatori top, è molto più redditizio e meno stressante di quello di certi professionisti che non vincono mai nulla, non li conosce nessuno, pagano loro per correre e stanno in giro per il mondo (=lontano dalla famiglia) 250 giorni all'anno.
p.s. anche questo è stato spiegato non so quante volte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Quello che dicevo io qualche post fa.
Qua sono, o almeno Roglic, andati a 1000 facendo il record su una salita da 14', mentre alla 3 valli, su una salita da 4', hanno fatto tempi di 40" più alti del record senza fare la differenza.

Mancava Roglic e Yates, ma Pogacar c'era, forse avendo Formolo davanti non é andato a tutta, ma gli altri?
La startlist era più povera. Il tempo atmosferico era molto più brutto. E il percorso molto diverso.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
basta vedere, lo stesso Formolo, che tempo ha fatto sul Barbotto alla 9 colli, mentre si faceva selfie e salutava la gente, mentre i cosiddetti top amatori, di certo non erano al risparmio
Un momento. Sul barbotto è andato a tutta. Prima di partire ha dichiarato che voleva avere il kom. Non che gli sia stato difficile ottenerlo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: pavarik

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.413
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un momento. Sul barbotto è andato a tutta. Prima di partire ha dichiarato che voleva avere il kom. Non che gli sia stato difficile ottenerlo :mrgreen:
Io quando sono a tutta non riesco a fare le storie su Instagram ;pirlùn^ ;pirlùn^ filmando gli amatori( questi si a tutta)
Peraltro in qualche storia Instagram parlava anche...
Screenshot_2021-09-26-19-01-53-331_com.instagram.android.jpg Screenshot_2021-09-26-19-01-43-624_com.instagram.android.jpg

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Il ciclismo è profondamente cambiato negli ultimi 10 anni . Ad oggi uno juniores forte le gran fondo le vince facili perché ormai da junior sei già un mezzo dilettante. Quando correvo io primi anni 2000 da junior iniziavi ad allenarti quasi seriamente gare passavano da 50/60 km a 80/90 a fine stagione . Ma era ancora un gioco non per tutti ma quasi. Da dilettante ti testavi ma c’erano gare under21/under23 ed élite . Chi era forte non doveva dimostrare in 2 anni di essere pronto per passare prof. Aveva tempo prima di tutto il primo anno di finire la scuola superiore assicurandosi un futuro in qualche modo e poi prendere confidenza con allenamento , alimentazione e crescita fisica che a 19 anni non in tutti è avvenuta . Ora a 21 passano professionisti e se a 23/24/25 nel migliore dei casi non hanno portato risultati saluti e baci avanti un altro ventunenne. La generazione che ci sta dando soddisfazioni attualmente sono nati dal 84 al 90 è l’ultima figlia della gestione non continental o professional. Discorso valido per l’Italia , all estero parliamo di altro.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
la risposta e' semplice......perche' nessuno fa' tempi neanche che possano essere vicini ad amatori,soprattutto dopo una corsa tirata.....senza dimenticare che chi ha corso da giovane,se non e' diventato prof e' perche' evidentemente non aveva i mezzi
Si, e ci sono quelli che passano solo perchè hanno un bello sponsor che paga, e prendono il posto di giovani che vanno a correre nelle granfondo.
Nelle corse pro di seconda e terza fascia trovi anche i cadaveri che non arriverebbero nei 30 ad una Sportful o a una MDD.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, e ci sono quelli che passano solo perchè hanno un bello sponsor che paga, e prendono il posto di giovani che vanno a correre nelle granfondo.
Nelle corse pro di seconda e terza fascia trovi anche i cadaveri che non arriverebbero nei 30 ad una Sportful o a una MDD.
vai avanti sempre a luoghi comuni :ueh: :ueh:
Le GF un ex prof non puo' farle per 5 anni dopo aver smesso in maniera agonistica.......

• Mi piace
Reactions: pavarik

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
vai avanti sempre a luoghi comuni :ueh: :ueh:
Sei tu che non sai come funziona.
Le GF un ex prof non puo' farle per 5 anni dopo aver smesso in maniera agonistica.......
E anche qui è evidente che nn sai come funziona. Ho scritto "prendono il posto di giovani" intendendo giovani, non pro.
Un under23 che non è passato (di quelli si stava parlando) e non ha raggiunto 20 punti nell'anno in corso, l'anno dopo può tranquillamente tesserarsi come cicloamatore.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
inutile che vuoi cambiar le carte in tavola.......quello in grassetto lo hai scritto tutto.......ripeto prima di scrivere informati e non andare sempre a luoghi comuni,ormai e settimane che spari senza avere la minima conoscenza di ciclismo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Guardando le gare negli ultimi mesi sono sempre più convinto che ci siano troppe moto al seguito, troppo vicine e spesso in posizioni non proprio ottime così come le manovre che fanno.
Capisco che fanno il loro lavoro ma si rischia davvero di inficiare sia la sicurezza dei corridori che la corsa stessa.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guardando le gare negli ultimi mesi sono sempre più convinto che ci siano troppe moto al seguito, troppo vicine e spesso in posizioni non proprio ottime così come le manovre che fanno.
Capisco che fanno il loro lavoro ma si rischia davvero di inficiare sia la sicurezza dei corridori che la corsa stessa.
Quelli che vedi con gli scooter a tre ruote sono fondamentali per la sicurezza: sono loro che, precedendo la corsa, segnalano punti critici, curve pericolose, muri o guard rail sporgenti, eventuali strade laterali non presidiate e quant'altro sia reputato necessario.
Ovviamente, una volta fatte le segnalazioni dopo che sono passati tutti i corridori, devono per forza di cose superarli di nuovo e ritornare davanti alla corsa per riprendere il lavoro.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Lombardia,...per la serie..Ogni gara fa storia a se.......:azz
in questa settimana....:
Roglic sembrava un rullo compressore, oggi aveva la lingua nei raggi;nonzo%,valverde e bardet se la sono giocata fino all ultimo ,ma la scorsa settimana,solo perché hanno preso un minuto da nibali , venivano considera ti " nessuno"...il vincitore di oggi... pogacar era dato oramai in vacanza....,invece:==

Il livello è molto alto e livellato,basta poco per non vincere anche se si è fenomeni, farli passare da top a flop,per qualche leone da tastiera è ancora piu facile....
Fino a qui ci starebbe pure,ma bearsi dei non risultati altrui o sminuire gli avversari pur di svilire le vittorie del loro " antipatico" di turno,;pirlùn^anche se lo sappiamo tutti che una Bernocchi non vale un Lombardia...

bè ,no....io Non ci sto....

E con questo pensiero,Passo e chiudo....o-o