Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ruote Hookless ?
Anche nel tuo caso con stessa copertura verifichi che a parità di pressione siano più dure ?
Ruote hookless Rockyroad, canale 20 montate con hutchinson performance 25, l'altra coppia di ruote che ho sono Bontrager Aeolus 3 (canale 19 credo), pressioni di 5,8 post e 5.5 ant. peso ciclista nudo 74 kg,
Ruote prese a inizio anno sulle quali ho mantenuto la solita pressione che usavo sulle Bontrager, la sensazione a "dito" è che effettivamente siano più dure.
Onestamente non ho provato a scendere con la pressione visto che rientro nei limiti delle pressioni consigliate e mi trovo bene con la quella che utilizzo, leggendo la discussione nei giorni scorsi però mi è venuta la curiosità di scendere un pò probabilmente scenderò di uno 0,3

Circa un mese fa ho forato 2 volte nel solito giro (ho scritto quello che mi è successo sul thread degli Hutchinson), ho fatto 70 km con il nastro americano a tappare il foro che il lattice non aveva riparato e sono arrivato a casa con 2 bar senza nessun cenno di cedimento, la sensazione era che la pressione fosse più alta di quella misurata, se avessi dovuto fare una scommessa avrei perso sicuramente.

• Mi piace
Reactions: golias

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ma c'è qualche copertone tubeless che si avvicini agli hutchinson fusion 5 come rapporto qualità prezzo?
mi piacerebbe qualcosa intorno alla stessa cifra (40€ a gomma), con una tenuta di strada simile ma con fianco para/marrone/giallo/tanwall/gumwall/bianco #chiamatelocomevolete
schwalbe one

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dalle recensioni che ho letto, gli hutchinson sono superiori

Al di là dei problemi di tallonamento che ho avuto con un paio di Pro One (a differenza di altri due perfetti), per me sono gomme qualitativamente equivalenti, ma come gusto personale preferisco la forma e la risposta che mi da Hutchinson, l'effetto 'bombolone' del Pro One non mi piace. Provali e fatti un'idea.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Al di là dei problemi di tallonamento che ho avuto con un paio di Pro One (a differenza di altri due perfetti), per me sono gomme qualitativamente equivalenti, ma come gusto personale preferisco la forma e la risposta che mi da Hutchinson, l'effetto 'bombolone' del Pro One non mi piace. Provali e fatti un'idea.
Per me no.. ma il mio è un parere soggettivo.
Si riferiva agli one del link lui non ai pro one, gli one sono altra roba dai pro

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Cosa intendi per effetto bombolone?

Si.. decisamente, sia per la guida che la sensazione che restituiscono, tanto che sto seriamente pensando di montarli al posto dei Pro One SR pagati quasi il doppio.. ma che non restituiscono il doppio in termini di rendimento.
Interessante...vale la pena fare una prova insomma...

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ma i Veloflex Corsa Evo TLR sulla fine qualcuno li usa? Ricordo di un sacco di problemi quando erano usciti.

Io li sto usando da 2 anni, da inizio primavera fino a fine stagione. Sezione da 28" su cerchio C19, esterno 25.9. Zero problemi nel montaggio, zero problemi su strada, tra i più scorrevoli che io abbia provato. Ho notato che dopo 4000 km tendono a perdere un pò di grip, ma per quanto mi riguarda con qs chilometraggio li considero quasi a fine vita . Unica cosa perdono mezzo bar al giorno circa.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io li sto usando da 2 anni, da inizio primavera fino a fine stagione. Sezione da 28" su cerchio C19, esterno 25.9. Zero problemi nel montaggio, zero problemi su strada, tra i più scorrevoli che io abbia provato. Ho notato che dopo 4000 km tendono a perdere un pò di grip, ma per quanto mi riguarda con qs chilometraggio li considero quasi a fine vita . Unica cosa perdono mezzo bar al giorno circa.
Non esistono nemmeno da due anni i tlr veloflex :°°(

• Mi piace
Reactions: yagone64