Il Lombardia 2021

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Pogacar semplicemente straordinario. L’unico errore che ha fatto è stato quello di farsi riprendere da Masnada, rischiando così qualcosina….chissà, magari però l’ha fatto a posta così metteva Julian nel sacco…convinto che avrebbe battuto l’italiano al 100%….boh
In ogni caso semplicemente eccezionale, ha vinto l’UAE Tour a Febbraio…Tirreno Adriatico a Marzo…Liegi ad Aprile…Tour di Slovenia a Giugno…Tour de France a Luglio…3° all’olimpiade….Lombardia ad Ottobre.
Rullino di marcia strepitoso per qualità e continuità.

Ammirevole anche il buon Valverde, nonostante l’età e una clavicola rotta 30gg fa oggi era lo a giocarcela.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi Pogacar ha fatto un gendissimo numero,ma stiamo parlando del migliore al mondo assieme a Roglic,che invece oggi aveva una giornata no chiaramente.
Giornata no anche per Evenepoel,ci puo' stare,ha 21 anni ed e' normale beccare giornate no.
Alaphilippe invece stava benissimo,ma non deve essere troppo deluso perche' non e' detto che poi a Bergamo vinceva.
Valverde straordinario,ha 41 anni sta con i primi alla Liegi e al Lombardia,contando che aveva subito infortunio alla Vuelta anche solo pensare che questo arriva davanti per il doping dopo la carriera che ha fatto mi sempbra poco intelligente e scorretto.
Masnada straordinario,di piu' non poteva fare,ma oggi ha dimostrato quello che penso,non sara' un fenomeno ma un gran bel corridore si
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me Alaphilippe nei mondiali con la Francia piace da morire (Norvegia, Imola Leuven...uno meglio dell'altro). Ma con la DQS diventa un succhiaruote inguardabile. Oggi, masnada non tira e va bene. Dietro non tira neanche lui. Morale, smettono di tirare anche gli altri, non riprendono Pogacar e masnada come era quasi ovvio perde.
Non e' che poteva tirare comunque,aveva Masnada davanti,ok che era quasi impossibile la vittoria,ma anche se li riprendevano non era certa la vittoria di Alaphilippe.....sarebbe stato ingiusto andare a riprenderlo,senza dimenticare che non ha avuto le gambe per seguire Pogacar a detta di Bramati,quindi non e' stata neanche sbagliata la tattica,poi dopo non ha neppure seguito Masnada in discesa,secondo errore....fermare l'italiano era assurdo una volta quasi ripreso lo sloveno.
Oggi e' stato fenomenale Pogacar,perche' non era certo un numero facile quello che ha fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
masnada li prende tutti larghi, forse per uscire un pelo più forte?
La parte finale è un po' più guidata
Si, li fa come me quando sono cotto per pedalare il meno possibile su quella discesa :mrgreen:
Ma, chiedo, era Masnada a dover aspettare o Alaphilippe a doverlo seguire?
Quando è partito pensavo appunto che lo stava facendo per Alaphilippe che sarebbe scattato da lì a breve.
Ma tu puoi fare tutte le domande che vuoi, con tutti i sottintesi che preferisci.
Io mi riferisco alle reazioni ad un messaggio del genere, nella discussione sulla Roubaix, chi ha postato msg simili è stato "sotterrato"
Coerenza questa sconosciuta!

Peccato non essere riuscito ad andare a vederli, avrei anche beccato il punto dove è partito Pogi!
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.128
2.054
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Vincitori di un GT e di due monumento nella stessa stagione
- Fausto Coppi (1949)
- Eddy Merckx (1969, 1971, 1972, 1973)
- Tadej Pogacar (2021)
Il dato di Merckx non può essere giusto: ma non è quel signore un po' rincoglionito e invidioso che si è permesso di contestare addirittura Remco?! :mrgreen:
Mi pareva si dicesse che avesse solo paura di lui e che di ciclismo ne masticasse poco
Ma roba da matti :))):

Dai scherzo...a me piace Kimco (però non è nemmeno vicino al buon Eddy, al momento)o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jack_89 and dinute

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Non e' che poteva tirare comunque,aveva Masnada davanti,ok che era quasi impossibile la vittoria,ma anche se li riprendevano non era certa la vittoria di Alaphilippe.....sarebbe stato ingiusto andare a riprenderlo,senza dimenticare che non ha avuto le gambe per seguire Pogacar a detta di Bramati,quindi non e' stata neanche sbagliata la tattica,poi dopo non ha neppure seguito Masnada in discesa,secondo errore....fermare l'italiano era assurdo una volta quasi ripreso lo sloveno.
Oggi e' stato fenomenale Pogacar,perche' non era certo un numero facile quello che ha fatto
condivido, però non ho capito se Ala alla fine è andato a fare la ramanzina a masnada o no. In quel caso allora ha torto, perchè se ne aveva doveva seguirlo o farlo fermare dall'ammiraglia subito.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.957
2.635
Visita sito
Bici
MTB
Hanno un po' "ciccato" i DQS, al netto di comunicazioni all'ammiraglia che non sappiamo.
Se Ala aveva la gamba con quel finale doveva seguire Masnada, inutile stare nel gruppetto ad incitare gli altri a tirare, mica sono suoi gregari che lo portano in carrozza per poi farsi infilare come tordi.
Se non l'aveva che cavolo incitava gli altri a tirare per raggiungere il compagno in fuga? Dove cercare di rompere i cambi in quel caso...
Che Masnada avesse 0 chanches in volata si sapeva. Insomma, secondo me non hanno azzeccato la tattica nel finale.
Pogacar davvero bravo, aveva la gamba e ha azzeccato il momento per sparigliare le carte.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Non e' che poteva tirare comunque,aveva Masnada davanti,ok che era quasi impossibile la vittoria,ma anche se li riprendevano non era certa la vittoria di Alaphilippe.....sarebbe stato ingiusto andare a riprenderlo,senza dimenticare che non ha avuto le gambe per seguire Pogacar a detta di Bramati,quindi non e' stata neanche sbagliata la tattica,poi dopo non ha neppure seguito Masnada in discesa,secondo errore....fermare l'italiano era assurdo una volta quasi ripreso lo sloveno.
Oggi e' stato fenomenale Pogacar,perche' non era certo un numero facile quello che ha fatto
Il tuo ragionamento ci sta
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
condivido, però non ho capito se Ala alla fine è andato a fare la ramanzina a masnada o no. In quel caso allora ha torto, perchè se ne aveva doveva seguirlo o farlo fermare dall'ammiraglia subito.
non credo ramanzina,alla fine decide Bramati,quindi non poteva dire nulla......evidentemente si stavano parlando di come era andata la gara,ma Masnada e' stato super corretto,alla fine la discesa bisognava farla forte,ed era Alaphilippe che doveva seguirlo non lui a fermarsi una volta ripreso Pogacar
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hanno un po' "ciccato" i DQS, al netto di comunicazioni all'ammiraglia che non sappiamo.
Se Ala aveva la gamba con quel finale doveva seguire Masnada, inutile stare nel gruppetto ad incitare gli altri a tirare, mica sono suoi gregari che lo portano in carrozza per poi farsi infilare come tordi.
Se non l'aveva che cavolo incitava gli altri a tirare per raggiungere il compagno in fuga? Dove cercare di rompere i cambi in quel caso...
Che Masnada avesse 0 chanches in volata si sapeva. Insomma, secondo me non hanno azzeccato la tattica nel finale.
Pogacar davvero bravo, aveva la gamba e ha azzeccato il momento per sparigliare le carte.
Per me le carte le ha sparigliate più Roglic che Pogacar oggi. Il secondo ha fatto più o meno quello che è nelle sue corde, anche se ultimamente sembrava aver un pò tirato i remi in barca. Il primo era controllato da mezzo gruppo, che a forza di controllare lui, si è scordato di Pogacar. Di Pogacar!!!!!, non di uno carneade qualsiasi che poteva passare più inosservato. Secondo me Pogacar, non ha fatto una progressione delle sue stile Tour, di quelle per capirci che non le tiene nessuno al mondo. E' quasi partito per saggiare e quando ha visto che dietro cincischiavano è andato. Credo che almeno altri 4/5 avrebbero potuto seguirlo se avessero subito capito che Roglic oggi era bollito.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me le carte le ha sparigliate più Roglic che Pogacar oggi. Il secondo ha fatto più o meno quello che è nelle sue corde, anche se ultimamente sembrava aver un pò tirato i remi in barca. Il primo era controllato da mezzo gruppo, che a forza di controllare lui, si è scordato di Pogacar. Di Pogacar!!!!!, non di uno carneade qualsiasi che poteva passare più inosservato. Secondo me Pogacar, non ha fatto una progressione delle sue stile Tour, di quelle per capirci che non le tiene nessuno al mondo. E' quasi partito per saggiare e quando ha visto che dietro cincischiavano è andato. Credo che almeno altri 4/5 avrebbero potuto seguirlo se avessero subito capito che Roglic oggi era bollito.
secondo me no...Pogacar nessuno ne aveva per seguirlo,Roglic no( si e' visto) Valverde idem,Alaphilippe e Masnada idem,il resto era gia' una fortuna fossero la'.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutto sommato, è stata una corsa noiosa, senza pathos. Ora, non so se così mi sia sembrata, perché ho ancora negli occhi la Roubaix, ma oggi ricordo le gomitate di mia moglie appena mi appisolavo, "GUARDA CHE CAMBIO EH?
NO no, scherzi, stanno arrivando. guarda nibali che scatto
anche a me non e' piaciuta piu' di tanto,il percorso di Como lo preferisco......comunque brutta non e' stata,forse non rimane nella mente perche' dietro i primi 2 si sono fermati,ma erano tutti cotti alla fine
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.061
2.562
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
C'è una cosa che non mi spiego, a inizio discesa Ala è partito forte e aveva recuperato qualche secondo, poi hanno staccato sulla testa e quando sono ritornati, Ala era nelle retrovie del gruppetto e Masnada era davanti a menare: in cronaca han detto che era dietro per alimentarsi, ma a me pare strano. Qualcuno ha lumi su questo episodio?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Daitarn IV

via col vento
8 Ottobre 2021
23
30
36
Fermo
Visita sito
Bici
Da corsa
C'è una cosa che non mi spiego, a inizio discesa Ala è partito forte e aveva recuperato qualche secondo, poi hanno staccato sulla testa e quando sono ritornati, Ala era nelle retrovie del gruppetto e Masnada era davanti a menare: in cronaca han detto che era dietro per alimentarsi, ma a me pare strano. Qualcuno ha lumi su questo episodio?
Secondo me Ala non voleva riportarsi sotto a Pogacar con Roglic alle costole. Se avesse voluto a Poga lo riprendeva in due tornanti, Masnada o non Masnada.