ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
mi sono accorto , nei rari momenti che riuscivo a respirare, che le pendenze mi sembravano molto meno pesanti dei percorsi di Workouts ? Me lo confermi?
Allora secondo me le pendenze dipende molto a che velocità le prendi, quel percorso era molto sali e scendi, quindi se sei accorto nel cambiare prima quando arrivi da una discesa in velocità la pendenza è graduale, non so se mi sono spiegato, non senti di botto la variazione, nei workouts passi da 100 a 200watt in un secondo e la variazione la senti.
Poi, c'è differenza tra fare il percorso tra il download e lo streaming ? Te lo chiedo perchè mentre stavo pedalando a tutta per raggiungere un corridore, io segnavo 5/6 watt ( più o meno non ricordo bene ) , lui invece tipo 1 watt, questo per circa quindici /trenta secondi , e non guadagnavo nemmeno un metro !!! Come mai?
Purtroppo lo streaming dipende molto da entrambi le connessioni, molte volte se uno ha la connessione lenta l’avatar arriva in ritardo, credi di averlo a 300 mt e invece sta pedalando affianco a te per quello delle volte ci sono delle letture ”strane” nei dati. La differenza tra download e streaming sta nella fluidità del video mentro lo percorri, anche qui se hai una connessione scarsa il video delle volte si blocca
Ultima cosa. Sulla bici ho lo sram red 22 mentre sul rullo ho comprato un pacco shimano 105 che dovrebbe essere compatibile. Il risultato è però che la corona grande va su quando vuole lei ( nella maggior parte dei casi non va proprio su ) oppure non riesco a tenere alcuni pignoni perchè scendono o salgono a seconda della misurazione. Praticamente la regolo per avere il 26 e il 28 sempre attivi per quando faccio i percorsi in solitaria. Non ti dico gli improperi che gli ho lanciato durante il giro insieme :mitra:Quando vado su strada invece il cambio è perfetto .
Cosa ne pensi ?
Qui secondo me dipende dal cambio, purtroppo ogni volta che metti la bici sui rulli dovresti regolare il cambio secondo la cassetta che monti e viceversa, capita anche a me quando uso la seconda bici che alcuni rapporti saltano. Una domanda usi lo stesso numero di pignoni? Secondo me comunque dipende dalla differenza di pacco pignoni, uno sram e l’altro shimano, si è compatibile ma ha bisogno di regolazioni.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.553
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
stesso pacco pignoni Dyames, ovviamente
ma per esempio prima della metà del giro fatto venerdì scorso, non sono più riuscito a mettere su la corona grande
e anche con il 34 , alcuni pignoni giravano malissimo, oppure saltavano addirittura
per questo motivo ti dicevo che lo regolo sempre che vada bene con il 26 o il 28 , almeno le salite le faccio senza tirarmi sempre il collo
e cmq nonostante la regolazione prima di ogni percorso, il problema rimane inalterato

Non ho mai avuto problemi con lo streaming, cmq uno di questi giorni provo a fare un download e vedo se noto differenze

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.824
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Icona del subreddit
r/Rouvy

•Postato da
u/LaurenWolff

4 giorni fa

Latest coupon code expiring end Oct 2021​

renderTimingPixel.png

Hi guys
I have a promo code if you need to renew soon
RIDEINDOORS

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
ci sono due app:
1 - Rouvy workout
2- RouvyAR
(la terza dovrebbe essere Rouvy workout mobile per il cellulare)
La differenza tra le due:
1 - seguire tutti i progressi fatti su Rouvy
- vedere tutte le corse disponibile con specificati tutti i dati del percorso ed eseguirli
- vedere i vari challenge per la progressione in carriera
- eseguire workout precaricati da Rouvy o in sincronizzazione con TrainingPeaks
- eseguire il Test FTP
- vedere le attività svolte
2 - Eseguire solo corse in Training mode o Time Trial ( la differenza sta che in Training mode puoi spostarti lungo il
percorso a piacimento, in Time trial parti e finisci)
- partecipare ad eventi organizzati o Group Ride
Le differenze fondamentali sono queste
Per allenarti senza wifi, devi scaricarti prima la corsa desiderata e poi lo puoi utilizzare offline
Vantaggi, dipende da cosa vuoi, Io personalmente seguo degli allenamenti personali con app dedicata e uso i tracciati solo come visione dei percorsi, la potenza me la gestisce l’app del rullo, Rouvy regola la mia velocità in base alla potenza espressa e del rapporto w/kg impostato e trovo Rouvy molto più stimolante rispetto a Zwift che a mio avviso è più videogioco.
Poi ogno tanto partecipare a qualche evento alla fine è divertente
Ma tipo se tu fai un allenamento da 1h30 come fai a stabilire quale percorso è abbastanza lungo per avere il video della durata dell'allenamento???

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Ma tipo se tu fai un allenamento da 1h30 come fai a stabilire quale percorso è abbastanza lungo per avere il video della durata dell'allenamento???

se ho capito bene la domanda...
basta cercare un video che per dislivello e chilometraggio ci arrivi vicino no ?
ce ne sono talmente tanti che nn è poi così difficile... oppure scegli percorsi piu brevi e li fai piu volte o li fai in sequenza
ci sono anche tratti da poche centinaia di metri, buone per le ripetute (questo lo presumo perchè a me interessano poco)
a

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Io ormai avendo passato parecchio tempo sui rulli con Rouvy so quanti km copro in base alla pendenza, in base al tempo dell’allenamento mi regolo di conseguenza.
Altrimenti conoscendo la potenza media del tuo allenamento, avendo il rapporto w/kg di quella potenza, prendi un percorso e vai a vedere la “route records”, cerchi sotto a AVG W/Kg il rapporto del tuo allenamento e guardi il tempo che ci ha impiegato (guarda indicativamente il valore, può sbagliare di qualche minuto).
L’importante è considerare la Potenza media e non quella normalizzata.
Ovviamente ti puoi sbagliare in eccesso o difetto di un po’ di minuti, se il video finisce prima, se ho ancora parecchi minuti ne lancio uno a caso e continuo finché finisco e poi chiudo, se finisce prima l’allenamento, in quel caso o interrompo il video o mi metto in Z2 e finisco o se ho la gamba ripeto un paio di step dell’allenamento.

Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
se ho capito bene la domanda...
basta cercare un video che per dislivello e chilometraggio ci arrivi vicino no ?
ce ne sono talmente tanti che nn è poi così difficile... oppure scegli percorsi piu brevi e li fai piu volte o li fai in sequenza
ci sono anche tratti da poche centinaia di metri, buone per le ripetute (questo lo presumo perchè a me interessano poco)
a
Tieni presente che io quando faccio tabella non seguo i percorsi, mi servono solo come distrazione, ho un’app dedicata per il rullo che mi esegue l’allenamento, su un’altro dispositivo uso rouvy solo come lettura della potenza e non controllabile, in questo caso Rouvy regola la mia velocità in base alla potenza espressa e il peso indicato. Infatti può capitare che in discesa stia facendo una ripetuta fuori soglia ma non me ne frega nulla perché è l’app del rullo che comanda.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Tieni presente che io quando faccio tabella non seguo i percorsi, mi servono solo come distrazione, ho un’app dedicata per il rullo che mi esegue l’allenamento, su un’altro dispositivo uso rouvy solo come lettura della potenza e non controllabile, in questo caso Rouvy regola la mia velocità in base alla potenza espressa e il peso indicato. Infatti può capitare che in discesa stia facendo una ripetuta fuori soglia ma non me ne frega nulla perché è l’app del rullo che comanda.

ho un approccio molto piu basic io ;-)
a

• Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
stesso pacco pignoni Dyames, ovviamente
ma per esempio prima della metà del giro fatto venerdì scorso, non sono più riuscito a mettere su la corona grande
e anche con il 34 , alcuni pignoni giravano malissimo, oppure saltavano addirittura
per questo motivo ti dicevo che lo regolo sempre che vada bene con il 26 o il 28 , almeno le salite le faccio senza tirarmi sempre il collo
e cmq nonostante la regolazione prima di ogni percorso, il problema rimane inalterato

Non ho mai avuto problemi con lo streaming, cmq uno di questi giorni provo a fare un download e vedo se noto differenze
Secondo me è un problema di cambio, dovresti provare mettendo un pacco pignoni sram e vedere se ti dà lo stesso problema. Per quanto riguarda la corona grande anche qui devi regolarlo, qui non dipende dal rullo è proprio il deragliatore anteriore che è regolato male. Ma su strada funziona senza problemi?

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Domanda al sommo @dyames :
Perché con le stesse credenziali riesco a loggarmi sul cellulare e invece sul tablet no ? (Stessa release di app)
Mi sembra che ciò accade da quando si entra con la mail e non più con il nickname